Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, certo, ci scornavamo spesso io e te già allora :D (scherzo).
    e anche io penso che non c'era bisogno di andarsene. però c'è da dire che loro erano molto uniti come gruppo e sono sicuro che si vedano ancora, almeno una parte di loro. poi sono andato via dalla zona (vivevo a L'Aquila) e li ho persi di vista. peccato, però, perchè erano davvero super appassionati di motori. ce n'era uno che si era montato da solo l'autobloccante sull'E36, un altro, Danny mi pare, che correva in pista, Nicola.. ma ne dimentico sicuramente molti.

A tretrecinque piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Come vedete.....state parlando di passato! Oggi le cose sono cambiate così come la tipologia dell'utente tipo. E le case costruttrici.....che stupide non sono.....si sono adeguate al cambiamento! Quando parlate di Bmw non potete pensare a quello che era o eravate soliti considerare. Oggi l'evoluzione o l'involuzione (come preferite credere) è frutto della dinamica del tempo e dell'adeguamento allo stesso da parte del cliente tipo. Voi ragionate con il cuore e con la passione....ma ai proprietari dei grandi marchi automobilistici poco interessano le faccende di cuore....interessano i DANE'!!!:mrgreen: Alfa, nei suoi recenti progetti, ha puntato molto sul passato. Sarà da vedere alla lunga chi avrà avuto veramente ragione;)

3. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io faccio valutazioni personali perchè i soldi, in fondo in fondo, sono miei. e cerco di non farmi fregare dalle Case automobilistiche, almeno non coscientemente, diciamo.
    quindi dico tranquillamente che se la BMW è davvero quella della 2AT e dell'imminente 1er, arrivederci e grazie.
    che poi facciano tanti soldi, posso solo essere contento per loro e per tutte le famiglie che ci campano, ci mancherebbe. ma i miei (pochi) soldi, non li avranno ;)

A who83 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e io devo avere paura ad affrontare una curva con l'X3 che tiene la strada molto peggio di una Stelvio perche' lo schermo da 10 pollici (e 100 euro in cina) e piu' bello da vedere??
    vuol dire essere arrivati al punto che il contenuto non vale niente........non so le statistiche di vendita come sono ma a occhiometro (che nn e' uno strumento di misura) le vendite di suv stanno premiando stelvio

Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
    A ndk, BMW-FOR-EVER e rena64 piace questo elemento.
  5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Diciamo che se uno è Appassionato con la A maiuscola
    di Auto, le suv non le degna nemmeno di uno sguardo.
    ;)

A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh magari per esigenza ci si trova a doverla comprare.......

7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E fai benissimo a seguire la tua strada dove però penso ti troverai in completa solitudine (in senso metaforico ovviamente). Il livellamento del Passion è un indice di riferimento abbastanza attendibile. Si parla di Stelvio o di qualsivoglia altro modello di casa Bmw.....leggo di sensibilità alla guida pari a esperti collaudatori.....subito dopo però rimango scandalizzato dalle domande che si fanno con ripetuta cadenza. A questo punto mi domando: siamo o vogliamo far credere di essere?:confused2

A MDJ piace questo elemento.
  8. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    oddio, se guidi Stelvio e X3 (vecchio modello, lo ammetto), non ci vuole una sensibilità estrema per accorgersi del comportamento leggermente diverso. sono un guidatore della domenica, come tanti.

A Mvagusta piace questo elemento.
  9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    concordo, e diciamo pure che la x3 sembra che non se la fili nessuno al momento. hanno venduto le vecchie x3 ( gran brutte) perchè non c'èra una concorrenza adeguata. adesso la musica è cambiata parecchio. poi sarà anche "leggermente finita meglio" ... dicono!... ma avete visto che prezzi?

A Mvagusta piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ecco una esagerazione: "avere paura ad affrontare una curva con l'X3 che tiene la strada molto peggio di una Stelvio". Io penso che faccia più onore dire che Stelvio sia una vettura di pregio e con prestazioni eccellenti. Dire di avere paura ad affrontare una curva con una X3 mi lascia stupito!:eek: Vai a dirlo a @Andrew///M3 che penso di macchine un qualcosa capisce (considerato che è da alcune settimane felice possessore di una stupenda G01 e nel suo parco macchine annovera una GT3)!!!:mrgreen:

Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
  11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    X3 e Stelvio, ma anche le altre suv, non sono di certo nate
    per fare il tempone in pista danzando tra i cordoli: per quello
    sono altre le Auto a cui guardare e fare riferimento.
    ;)

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ragazzi mi permetto di arrendermi:mrgreen: La passione capisco possa far perdere il metro di misura. Parlate dei pregi della Stelvio (che ne ha molti): i continui paragoni fanno capire la debolezza delle idee. Io non penso di convincermi della bellezza di mia moglie paragonandola alla bellezza delle mogli dei miei amici: mi basta guardarla per capire che è LA MIGLIORE!!!;)

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    :haha

14. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Gigi, a me sembra che sei tu che insisti con i paragoni. anzi, 2 soli paragoni, l'infotainment e le finiture (che poi sinceramente al mio occhio di profano, le finiture sembrano assolutamente dello stesso livello).
    su TUTTI gli altri fronti, persino testate internazionali e indipendenti hanno apprezzato l'altissimo livello del mezzo, ovviamente nel suo segmento.
    la frase evidenziata non so se è tua o una delle nostre amatissime definizioni da giuristi ma non ne apprezzo il senso. da sempre, in campo automobilistico, il paragone è il metro fondamentale per capire le qualità di una vettura. tant'è che in certi segmenti la mancanza di competitors fa sì che certe auto siano ingiudicabili. un esempio stupido: la Morgan di un utente di questo forum...

A Niko71 piace questo elemento.
  15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    guarda con tutto il rispetto delle sensazioni degli altri me ne frego siccome devo guidarle io.......e ad esempio la mia serie 4 come già scritto piu' volte la trovo molto peggio della precedente serie 3....se tanto mi da tanto..........sai

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no ma lo fanno il tempo......se uno le usa i tempi li guarda.......perche' non e' che se lo fa la Porsche allora vale di piu di quello di un'Alfa romeo.........
    O,poi,se i tempi nell'acquisto di un Suv non sono determinanti,c'e' sempre quello della seat.......

17. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I tempi cambiano, le esigenze anche, ed una volta anche io la pensavo come te.
    Oggi siamo 5 in famiglia e relativi bagagli, fuori da casa (intendo a Roma) ho delle buche che potrebbero essere definite crateri, mi rendo conto che non sia il massimo della passione, ma è il massimo per le mie esigenze attuali, poi chi vivrà vedrà ...

Concordo in pieno, e proprio per questo mi sento di dirti che è meglio non parlare senza aver provato.
    Ho avuto auto comuni, sportive, supersportive e SUV, ed ho provato di tutto, alcune auto che dovevano entusiasmarmi mi hanno deluso (e spesso dipende dalle aspettative), altre da cui non mi sarei aspettato nulla, invece mi hanno meravigliato (la X3 30d F25 ad esempio, dalla Stelvio mi aspettavo molto, e quando l'ho provata è stato confermato). Sentire uno come @Andrew///M3 che esalta le caratteristiche della sua X3 G01 non può che incuriosirmi, e conoscendo le sue doti alla guida (non per sentito dire) sono certo che riscontrerei molto di quel che dice, come sarei curioso di conoscere la sua opinione riguardo alla Stelvio.

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro ci sono componenti oggettive misurabili, per le quli i confronti sono naturali.
    Basta vedere le prestazioni di una X3 nuova vs quelle di una Stelvio, o il peso, o il prezzo, o la dotazione.
    Tutte cose misurabili e tangibili.
    Poi ce ne sono altre che per cogliere ci vuole cultura automobilistica, e chissenefrega se il 95% dei consumatori sono ignoranti, qui non lo siamo e vogliamo dargli peso.

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Non vorrei sembrarti pedante, ma qui
    siamo forse, e ripeto forse, lo 0,05%
    dei consumatori altrimenti @RossoCorsa
    sarebbe MEGARICCO !!!
    ;)

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pensa a Galileo Galilei che diceva che la terra era tonda e non piatta: rappresentava lo 0.00001% della popolazione dell'epoca, eppure aveva ragione lui...

Condividi questa Pagina