Stessa cosa che stanno facendo con la x2 25d. Vecchio motore che andrá in aggiornamento a fine aprile. Tanto é vero che la x1 25 d esce di produzione dal 1 marzo per ripresentarsi il 1 maggio
sarebbe un articolo che hanno letto su bmw blog... insomma prima o poi i motori saranno aggiornati per forza di cose ma non mi pare tutto stò cambiamento. se poi avrà stessa potenza e coppia di cosa parliamo?? sicuramente sarà qualcosa per le emissioni ma per i possessori dell'auto cambia poco. aspettiamo notizie ufficiali e comunque io fra tra anni la rendo ,qualcosa di nuovo dovranno pur propormi anche se ritengo che x me sarà l'ultimo naftone
può essere ma qui parliamo di motori che hanno coppia e potenza a bassi giri e perlopiù abbinati a cambi automatici che tengono il motore praticamente sempre in coppia. comunque la notizia non è ufficiale,si parla di bmw blog...che poi prima o poi la parola "twin turbo" diventi realtà me lo auspico anche io. comunque già sulle X3 attuali viene montata l'ultima evoluzione che ha l'ad blue,erogazione diversa ed il sistema antiinquinamento in "zona calda"........infatti i proprietari si sono accorti del fatto che spesso ,anche a motore "freddino"parcheggi e parte per 10 minuti l'elettroventola...la prima volta mi sono preoccupato poi mi hanno detto a cosa serve ed è ok però è un sintomo..... sti diesel faticano sempre più a stare al passo con le norme attuali,mi pare dal 2021 ci sarà un forte inasprimento ulteriore...credo che li altri sistemi prevarranno per costi e benefici. PS e tenete presente che le norme in EU sono controllate direttamente o indirettamente dai costruttori stessi, se dichiarassero ad esempio i consumi reali avremmo anche un 30% in + di emissioni...ciaoooo
Voglio tranquillizzare tutti che per ora non c'è nessun tipo di aggiornamento ai motori....i nuovi codici indicano semplicemente la fabbricazione della vettura G01 a Rosslyn in Sud Africa. Quindi sembra che anche quelle verranno importate in Europa non solo in medio Oriente,Cina e sud est asiatico come sembrava....effettivamente nel pdf di bmwblog le sigle convivono insieme e i prezzi sono identici.
Il cambio di produzione era già in esser, ma i motori verranno comunque aggiornati con la doppia sovralimentazione. Poi liberi di non crederci.
No. B57 non subirà aggiornamenti sulla sovralimentazione (manterrà la singola, doppia o quad-turbo). Avrà affinamenti sugli attriti interni e saranno tutte dotate di ADBlue, così come i B47 da 2.0 litri
Ti ringrazio....gentilissimo.....egoisticamente mi hai tolto un peso visto che ritirero' la 30d ai primi di aprile.
Ho ordinato la nuova X3 con motore 25d. Venendo sempre da auto con 180 cv ho voluto optare per quella da 231. Ero andato a configurare anche una Macan ma 250 cv benzina mi sono sembrati eccessivi come spese di gestione. Poi per carità, c’è chi può! Appena mi arriverà vi racconto come mi trovo!
Tra 180CV e 230CV..............un'altra macchina!! Per mia disgrazia (acquaplaning) ho avuto il 20d ed ora ho il 25d. Non ci sono paragoni!!
Mi sembra di aver capito che mi troverò bene, mi fa piacere dato che ero combattuto tra il 25d e il 30d. Certo più prestazionale l’ultimo, ma con tutti gli optional che ho messo il prezzo mi sarebbe sfuggito di mano. Non che così sia uno scherzo!