C'e poco da fare. E' un artifizio della maggior parte delle coupe cabriolet per alleggerire la linea e poter gestire in modo pratico il ribaltamento della copertura in lamiera. In alcuni casi con risultati estetici eccellenti (Z4 ed SLK) in altri casi, imbarazzanti (praticamente il resto del parco automobilistico).
beh, concordo. tra l'altro, nel caso della Z4, riuscendo a dare ai passaruota posteriori una forma molto armonica e, cosa da non sottovalutare, uno spazio interno al bagagliaio sfruttabile anche a tetto aperto.
Sul bagagliaio devo dire che sto caricando quasi come il 325 e non credevo. Ovviamente il 325 posso sfruttare anche i posti dietro che qui non ho ma se parliamo di solo bagagliaio devo dire che mi ha stupito. Cosa inesistente su mx5 e su 124. Un po di bagagliaio mi serve. Altro problema mx5 quei bruttissimi fori laterali che compaiono dietro le cinture quando il tetto è aperto. La z4 è chiusissima e scompare tutto, li restano quelle 2 antiestetiche aperture.
No, con il sole che picchia non ci sono mai riuscito. Poi in autostrada aperti è una tortura... aprivo solo al mattino e alla sera per andare da Starbucks
Io e la moglie invece andiamo sempre aperti, a meno di pioggia, dalla primavera all'autunno. Anche se dobbiamo andare nelle Marche dai suoceri. La vera parte menosa? I 17 chilometri del tunnel autostradale del Gottardo. Quelli sono una discreta tragedia tra puzza e rumore. Meglio fare il passo, anche se si allunga. Per avere la completa chiusura della zona capotte con il soft top devi prendere una concorrente diretta della Z4. Ad esempio l'aveva la TT dal 2007. Anche Z4 E85 aveva ancora i due "buchi", come sulla MX5. C'erano pero' due (rarissime) coperture optional da attaccare a mano. Scomodissime.
Al Gottardo ci sono 37 gradi e una puzza infernale.. io tutte le volte tutto chiuso e ricircolo aria. L’ho fatto una volta in moto.... (Il passo era chiuso)
Ecco xké ho scelto la e89....ora ho capito! Cmq per risolvere i fori una pecetta o un po di quotidiano appallotolato e la risolviamo subito. No scherzi a parte ne ho provate 2 di mx5 e si belle, affascinanti.... Bello quel cambio corto e rumoroso in innesto come le sportive, da considerare certamente, ma z4 e89 altro pianeta! Per chi ha cuore bmw, z4 forever.
Io alla fine tra le volte che mi dimentico di prendere il passo e quelle che mi perdo l'ultima area di sosta per chiudere tutto, fa a finire che me lo faccio spesso aperto. Il momento consolatorio e' quando vedi qualcun altro che, dall'altra parte anche lui scapottato ti fissa con uno sguardo misto tra commiserazione e condivisione della sofferenza.
Potrei fare incetta settimana prossima gia' che sono in Giappone per delle riunioni. Pero' esclusivamente quelle di hello kitty e doraemon.
Troppo aggressive li. Quella me la metterei io per quello che devo fare. Anche una con del sangue andrebbe bene.
Anche la E85 lo aveva, con l'opzione automatica. Peraltro sarei curioso di capirne il funzionamento. Mi domando quali siano i parametri che legge per attaccarlo e/o staccarlo.
Tra l’altro sul mio bidone funziona molto bene, pur essendo vecchio. E la mini invece non c’è l'ha. E la differenza si nota.