Inizio ad aver percorso un po di km e piu ne faccio e piu mi manca la vecchia: mi sembra che questa nuova sopra i 120km/h diventi molto ballerina. temo infatti che per renderla un po piu dinamica abbiano un po aperto la convergenza sul posteriore col risultato che la macchina gira molto di piu ma sembra che parta di culo nei cambi di direzione rapidi oltre a rendere molto nervoso lo sterzo in velocita'. Senza parlare di quanto patisca molto di piu le folate di vento o le scie di altri mezzi! La pressione gomme è ok! In settimana la porto un po in concessionaria, ma temo gia la risposta....gomme da neve.. spalla alta sui cerchi da 18..etc,etc Solo che la vecchia era un vero treno sui binari. Nessun altro ha questa sensazione? Ciao
io coi 21" estivi nessun problema, nemmeno a quasi 250 kmh ps. l'effetto di cui parli è dovuto più ad una convergenza aperta sul davanti che dietro... fatti chiudere un paio di mm per ruota anteriore e vedrai che andrà meglio sarei curioso di sapere a quant'è ora... dovrebbe essere almeno a meno 2mm per ruota (4 mm totale)
io con i 20 sensazione contaria... con la f25 non avevo questa sensazione di tenuta, precisione di sterzo e stabilità...pero' ammetto che sono passato da una futura con i 18" ad una M con i 20"...
Anch'io con i 20" nessun problema di stabilità né sullo stretto né sui rapidi cambi in velocità. Neanche a 200 sul bagnato. Grande trazione!! Con la precedente serie 3 tp già a 160 sudavi a freddo!!!
anche io confermo sensazioni opposte sia con estive che invernali ma sempre su cerchi differenziati da 20". prima di questa avevo una F25 restiling con cerchi 19" sempre differenziati e vdc. non era Msport come l'attuale ma Xline. ribadisco sensazioni opposte ,la nuova va molto meglio ma non ho idea di come sia con i 18".come ho scritto secondo me neppure i 19" sono adatti alla guida sportiva perchè rispetto ai 19" differenziati della F25 i 19" della G01 sono pensati per il confort,spalla alta... chi chiede grande sicurezza in curva sulla G01 deve mettere i 20" differenziati. chi cerca confort i 19"
eh beh, vi capisco che la sentiate bella stabile con i cerchi da 20 . non capisco pero' come sia possibile che il modello base (cerchi da 18) della serie dopo sia meno stabile del modello base (cerchi da 17) del modello prima! La mia è una Luxury ma anche con i 19 e le estive, mi stanca molto di più alla guida della vecchia
io appena vidi da configuratore la spalla delle 19" decisi di montare i 20". fondamentalmente perchè il rollio diviene inevitabile con quei pneumatici.. hai o no il VDC? purtroppo anche quello è indispensabile per una guida non dico sportiva ma"incisiva" e con poco rollio. alla fine è che che si può chiedere ad un suv
Si ho il controllo elettronico degli ammortizzatori; nelle S aiuta sensibilmente ma non elimina lo scodinzolare ne l'ondeggiare sul dritto (cosa che alla fine mi innervosisce di più.. sembra di guidare un defender con le tassellate)
Io ho avuto due F25 una 35i ed una 30d, entrambe rimappate ed entrambe con i 18", mai un problema di stabilità, nonostante entrambe avessero più di 300 cv, ma da quel che leggo qui sembra che per più di qualcuno fosse una barca. Montando cerchi e pneumatici più grandi non avete notato un peggioramento delle prestazioni e dei consumi?
Tuttaltro! sto dicendo che mi trovavo meglio con la F25 e cerchi da 17 che con la G01 e cerchi da 18 ( e anche da 19 + estive). avevo un 2.0d ed ora ho un 2.0d. Mi sembra vada meglio soprattutto in progressione sopra i 100km/h; consumi.. ora come ora gli stessi ma la macchina è nuova, penso alla fine consumera' qualcosa di meno
Solamente tu, gli altri hanno scritto che la F25 era meno stabile, l'unica cosa strana che ho notato è che la 30d sulle sconnessioni accende i controlli anche alle alte velocità: http://sendvid.com/w3dln8xm
Guarda...quoto Andrew....per me è un problema di assetto....quando ritiro una macchina nuova faccio sempre controllare la convergenza perché su e giù da navi e bisarche sicuramente non viene usato molto riguardo...poi se hai le runflat potrebbe anche essere influenzata da queste la sensazione che hai...io le runflat le cambio in tempo zero.
Scusa ma che gomme monti? Cioè che marca? Perché ho sentito di casi di gomme anche primo impianto ma di scarsa qualità....
Convergenza e campanatura sono fondamentali, l'auto può cambiare dal giorno alla notte con i valori corretti, bisogna però trovare qualcuno che ci capisca, altrimenti si rischia di peggiorare
Ragazzi a proposito di gomme , io non capisco l'indicazione della pressione. Da nuova il computer mi dava 2,9, quindi sgonfio un po' al giorno 2,7 poi 2,6 poi 2,5 fino a 2, 3 Poi il computer mi dice di controllare la pressione, vado dal distributore e trovo le gomme a 1,5 Le metto a 2,2 resetto parto e mi risegna 2,7. Ma perché? ???