se qualcuno lo ha già montato sulla propria G01 ce ne può descrivere il funzionamento ed i vantaggi e gli svantaggi ? grazie
forse sono il migliore che può dirlo visto che dopo 6 bmw ordinate senza, questa, la settima, l'ho messo. non l'avevo mai ritenuto necessario, per me la macchina deve essere chiusa (fino ad oggi non comprerei mai una cabrio) ed avere un tetto che si apre non ne capivo proprio il senso... "apro il finestrino piuttosto... tutti e 4 se serve... ma il tetto??" poi prima dell'ordine ho letto qui molte recensioni positive, gente che avrebbe rinunciato a qualsiasi opt tranne che il tetto e poi un carissimo amico mi ha testualmente detto "ti cambia la vita in macchina e le bambine nei sedili dietro impazziranno" quindi l'ho messo. ebbene avevano tutti ragione, felicissimo di averlo messo! se c'è troppa luce lo chiudi, se vuoi un pò d'aria lo apri inclinandolo e se fa caldo lo apri tutto, in più non fa nessun rumore nemmeno ad alte velocità. spettacolo.
devo dire che fra tutti gli opt che ho messo, non mi sono pentito di nemmeno uno. anzi, aggiungerei il rivestimento in sensatec del cruscotto, è un tocco di classe (come le rifiniture galvaniche che ho) che su una macchina di questo livello la esalta ancora di più.
Sembra il titolo di un tema... il candidato descriva... Comunque io non ho mai avuto un’auto senza tetto apribile. È bellissimo perché aumenta la luminosità in abitacolo, le persone sedute dietro hanno una visuale incredibile e permette di areare nella mezza stagione senza aprire i finestrini.
Io come Andrea non l'ho mai avuto perchè non lo ritenevo indispensabile, ne particolarmente utile dato il costo elevato che rappresenta. Poi leggendo ma soprattutto sentendo amici ed appassionati che non vi rinuncerebbero mai, che lo metterebbero come primo optional e che non riuscirebbero mai a farne a meno mi sono deciso di provalo. Ora è presto per trarre conclusioni perchè la macchina ce l'ho da poco e che con questi climi l'ho provato solo una volta: posso solo dire che da un punto di vista acustico non si sente la differenza, con la tendina chiusa non ci si rende conto di avere il tetto da quanto è silenziosa e la luce che entra nell'abitacolo è maggiore, dà quel senso di piacere perchè c'è meno la sensazione di essere chiuso nella vettura. A soffietto si puo' tenere aperto in statale ma fruscio dopo una certa velocità ne entra, peggio ancora nell'apertura totale, dove il senso lo vedo solo in città o lungomare dato che sopra certe velocità ( 70) l'aria si fa sentire... Per ora sono soddisfatto perchè bello da vedere ed in questo periodo piacevole da avere maggiora luce, più avanti vi dirò se e quanto lo usero' come tale aperto e che benefici ne trarro'. Funzionamento? chiuso, aperto a soffietto o aperto massimo per 2/5..cioè con la parte apribile leggermente inferiore alla parte che rimane fissa. P.S: un altro accessorio mai avuto ma che ne riconosco la necessità ora che l'ho provata è la retrocamera... non ne farei più a meno: pensavo fossero sufficienti i sensori ma con la retrocamera è un'altra cosa... totalmente un'altra cosa
vantaggi? ti cambia la vita a bordo...sia in inverno con la luce che nelle altre stagioni aprendolo a piacere. per me un must,nelle ultime 5 bmw l'ho saltato una volta pentendomene amaramente... appena salita la bambina disse "non mi piace"..era un 530D e61 con una valanga di accessori tpo i sedili da dentista.....purtroppo il tetto panoramico ha un valore aggiunto impagabile. unico appunto al nuovo rispetto a quello di F25...il nuovo è assai + grande ma a causa della curvatura del tetto la parte apribile...è + piccola!!! sempre più che sufficente comunque ed inoltre la extra apertura della F25 oltre le basse velocità era inutilizzabile.
Luka,se tieni il tetto aperto ed anche un pochino i vetri posteriori per dare sfogo all'aria in entrata potrai andare tranquillo ben oltre i 70kmh. altrimenti la pressione dell'aria crea casino,la devi far sfogare fuori
Visto che è un optional che mi sono trovato e che non avrei mai scelto per l'alto costo, leggere i vostri commenti positivissimi non mi da altro che godere (scusante l'espressione) e aumentare la voglia di salire sulla mia nuova belva!
grazie Stevo!!!!! è da 20 anni che prendo il tetto apribile su tutte le mie auto ma questa considerazione non l'avevo mai fatta.. appena smette di nevicare e piovere voglio provare
Io ho sempre avuto auto con il tettuccio apribile per via della luminosità che entra a bordo e per il fatto che la notte si possono guardare le stelle in camporella senza prendere freddo! L’unica che non ce l’aveva era la Z4 per ovvie ragioni!
L'ho avuto su tante auto (la prima era una Lancia Beta HPE nera full in cui si rbaltavano in avanti sia i sedili posteriori che gli anteriori per cui in "camporella" stavi sdraiato a guardare le stelle :) ), e l'ho sempre goduto. Nell'ultima serie 5 non l'avevo e ho subito recuperato con la g01. Usato poco per via della consegna autunnale ma apprezzato con il parasole aperto, d'estate è basilare (lo puoi aprire da remoto via app o dal telecomando) per rinfrescare l'abitacolo. Ho avuto anche tante seconde auto spider per cui adoro l'aria aperta, ultima la mia Z3 restiling 3000.
Anche io sono amante del tetto apribile.. purtroppo comprando sempre usato l'ho avuto solo su 3 auto, ma potessi scegliere lo prenderei sicuro! Il più grande vantaggio secondo me è la possibilità di areare l'abitacolo senza rumori eccessivi o fastidiosi flussi d'aria. Io spesso lo tenevo aperto anche in inverno con riscaldamento acceso, così da mantenere l'aria pulita ma comunque calda.
Io non l’ho mai considerato come optional, ritenendolo, erroneamente, inutile, nonostante qualche amico che lo aveva me ne parlasse in termini positivi. La svolta sei mesi fa, quando ho preso la prima Smart non cabrio..... mi si è aperto un mondo, ho iniziato ad apprezzare la maggiore luce ed il senso di spazio, pur non essendo il tetto apribile. Ho deciso di metterlo sulla prossima BMW, ed ora posso dire di esserne entusiasta, trovo comodissima l’apertura a soffietto che permette un comodo ricambio d’aria anche di inverno ed è molto gradevole ed appagante godersi l’auto con la tendina aperta. L’unico difetto è il prezzo, però secondo me su auto come le nostre è un must