La veritá Mario é che Ale, pur nella sua grande competenza e preparazione sui diritti e doveri in capo all’utente consumatore, è in natura una persona molto buona. Di fronte ad una persona che potrebbe meritare un lecito e giusto rimprovero o nei confronti del quale fare una circostanziata osservazione, prevale la sua bontà d’animo e la sua educazione. Apprezzo moltissimo questo suo modo di fare anche perchè invidio questa capacitá che io non ho. Io sono fumantino e se una cosa la ritengo non giusta non guardo in faccia nessuno nemmeno dovessi trovarmi di fronte al Presidente della Repubblica
Ero come te, ma più passa il tempo è più sono come Ale, purtroppo l'Italia non è luogo adatto per far valere i propri diritti come si dovrebbe, quindi le parole d'ordine per me sono diventate "buon senso" e "diplomazia". Eppure da giovane mi sarei fatto tagliare un arto per un principio
Allora io sono diventato una persona irrecuperabile vista la mia età avanzata! Condivido il fatto che la giustizia in Italia lasci a desiderare: e detto da un avvocato è ancora più triste! Invidio la tua saggezza
Diciamo che in genere se hai certi marchi di auto in automatico si legge bancomat sulla fronte del proprietario
Portala a far vedere. Mezz’ora di diagnostica e ti dicono. Da quanto mi hanno detto (e il manuale lo conferma) quella spia si accende quando rileva un problema inerente i gas di scarico.
Io ho fatto mio un motto è l’ho adattato: gli idioti non si possono combattere e quindi fatteli amici. Non ho voluto questuare sulla prova veicolo perché avevo fretta di andare per problemi famigliari, e in secondo luogo perché non l’ho pagata. Sul resto stendo un velo pietoso.
Come ti dicevo quella spia si accende e rimane accesa solo per tre accensioni poi non si riaccende più. (Però il guasto rimane in memoria diagnosi). Me lo ha fatto una volta ed era la sonda lambda, e ora il sensore. Non capisco la logica della spia, se c’è un problema dovrebbe rimanere accesa sempre, però funziona così.
Si ma se non hai uno strumento per fare diagnostica te ne fai una pippa. Sempre in Bmw devi andare, sganciare 70 euro per la diagnosi e sperare che siano onesti e non ti dicano che c’è da cambiare l’intera auto quando invece si tratta di un pezzo da pochi euro.
Ma io ho lo strumento per fare diagnostica ah ah e puoi averlo anche tu per pochi euro...basta una una chiave obd (che uso anche per le codifiche con Bimmercode) e una app (a pagamento). Poi ho la fortuna di avere a che fare con un officina onesta , anche se con prezzi manodopera moooolto discutibili (cercano comunque di trattarmi al meglio).
Mi dice che c'è un anomalia nel riciclo gas di scarico, dunque egr, appena possibile gliela porto perché mi sembra che faccia di nuovo gli scatti. A me avevano solo aggiornato il software e pareva funzionasse, fino a qualche giorno fa.
Anomalia gas di scarico è generica come dicitura, praticamente è ciò che dice il libretto. Non mi pare un granché come diagnosi
Sei veramente una palla. Comunque ho anche il responso di uno strumento di diagnosi ufficiale...ti piace di più, menabelin?