Nelle ultime 2 settimane sono apparse sul configuratore BMW la versione 1.8 e la versione 2.5 oltre alle già attive 2.0 e 3.0. Inoltre la 2.0 è presente 2 volte con prezzi di alcune centinai di euro di differenza??? Come è possibile che coesistano 4 cilindrate così simili... la 2.5 magari ha anche il suo perchè visto lo stacco con il 2 ed il 3 litri.. ma il 1800 a cosa serve??? grazie per le info che vorrete condividere Lamps
Di cilindrate ne esistono solo due: 2.000 4 cilindri e 3.000 sei cilindri, 18d è il duemila depotenziato e 25d il duemila biturbo.
Grazie.. ma contino a non comprendere l'utilità di 4 motorizzazioni (non cilindrate ho scoperto ora).. o meglio la 1800 e la 2000 che senso hanno 2 cos' simili??? ciao
Il senso é che la 18d ha 150cv mentre la 20d ha 190cv e sono entrambi 2.0 di cilindrata. A qualcuno, probabilmente, saranno sufficienti i pochi cv della 18d e sceglierà quella motorizzazione. Se non ci fosse magari non comprerebbe nemmeno l'auto
18d motorizzazione ridicola per il tipo di auto ma l'importante per le case è riempire ogni tipo di richiesta in maniera da non lasciare nulla alla concorrenza.
come è stato detto i motori sono 2 ,il 4cilindri ed il 6 in linea.in realtà questi due motori condividono una gran parte dei componenti inclusi credo pistoni e canne cilindri. parlando del 4 cilindri "2000" le versioni sono 3. il 2000 depotenziato della 1.8D ha una sua ragione d'essere commerciale, di listino costa 3500 euro di meno ed è l'unico diesel disponibile anche con cambio manuale costando a quel punto ca 6000 euro in meno della 2.0D andando a competere con veicoli di altri marchi magari meno blasonati. questa è quindi la sua funzione, poter offrire una versione + economica in quanto il 2.0D parte da 50k d listino . sono esclusivamente questioni commerciali
ho visto solo ora è Sdrive quindi TP in questo caso. quindi devo correggere quanto sopra ,un poco + economica per bmw lo è
A proposito di diesel.... cosa ne pensate della caccia alle steghe ‘mondiale’ verso questo tipo di motore? Davvero si rischiano a breve blocchi e fermi per le nostre euro6? Spero mi lascino godere la mia nuova x3 ancora per un po’.... Voi come vi state regolando?
In tre parole: me ne frego. Ho appena venduto un benzina per un diesel, non lascerò che egologisti di facciata condizionino le mie scelte, poi se e quando smetteranno di produrne, allora chi vivrà vedrà ...
Io credo che il diesel sia sì in declino ma che la sua fine sia ancora molto lontana altrimenti non si spiega perchè case automobilistiche come BMW, Daimler, PSA, Ford etc continuino a sfornare nuovi motori diesel. Del resto sono le affermazioni degli stessi manager a far capire che per lo meno l'elettrico non è così conveniente come vogliono farci credere i nostri politici a tutti i costi. Poi credo anche che nelle grandi metropoli o capitali europee si possano far investimenti per favorire l'elettrico ma al di fuori di questi grandi centri non vedo motivi per bocciare il diesel se non per motivi meramente ideologici. Detto ciò lunga vita al diesel tranne che per le auto sportive ovviamente. P.S. Vorrei vedere quanti qua da noi comprerebbero mai X5,X6 ma anche X3 a benzina. Sicuramente ben pochi ovvero chi può permettersi le versioni M, AMG e similari.
Concordo! Io è da anni che uso solo diesel e con somma soddisfazione! Per il mio primo suv ho scelto la nuova x3 diesel e per giunta 3 litri.... certo che se iniziassi a dover lasciare l’auto a casa mi girerebbero parecchio! Cosa che nei mesi scorsi mi è successo con l’attuale euro 5 quando ho dovuto andare in centro! Per fortuna vivo in collina e se posso evito di guidare in città
controllando il listino ufficiale il 2.0d è presente 2 volte ma con codici diversi TX31 quello vecchio e TX35 quello aggiunto da poco.... qualcuno ne sa qualcosa in più?? riporto il link dove è possibile scaricare il listino. https://www.press.bmwgroup.com/ital...l-24-01-2018-per-la-produzione-dal-01-04-2018
Avevo pensato lo stesso però leggendo il listino nel dettaglio non parla di doppio turbo.... stessi dati poi di prestazioni?
Un po’ di tempo fa avevo letto un articolo in cui si parlava del doppio turbo con le medesime potenze e coppie sia per 18d che per i 20d. Eccolo qui https://www.alvolante.it/news/bmw-si-appresta-rinnovare-2-0-turbodiesel-354636 Grazie! Allora pensavo giusto. Non poteva uscire direttamente con la presentazione della x3?? Chi l’ha comprato ora si trova un motore vecchio.
Avevo letto anch’io quell’articolo ma non pensavo fosse così a breve giro... siamo sicuri sia quello? Diciamo che avendo stesse potenza e prestazioni preferisco avere un motore rodato da tempo... avessero già messo 200cv mi sarebbe girato e non poco :)