BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Che delusione. M4 Competition. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Che delusione. M4 Competition.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da notime23, 25 Gennaio 2018.

  1. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Sbagliato, non funzionano così le gomme termiche
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pneumatico_invernale
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    oddio codifiche o no se uno non la sa guidare non fanno miracoli.

    La CP con ultimo software 17-11-530 esprime al massimo le sue doti. e' praticamente perfetta.

    Al limite si opterei per differenziale GTS e DSC GTS che ne aumentano il dinamismo in MDM

    CS e GTS sono identiche su questo aspetto.

    Con le invernali quest'auto (come tutte le supersportive) non esprime al massimo le sue doti. specie con queste temperature che spesso vanno sopra i 10 gradi o cmq in situazioni dove una 4S o Supersport specie in citta' vanno infinitamente meglio. Anche sul bagnato.
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Eppure ne ho viste di Panda 750 che partivano per la tangente :fear
     
  4. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Fermo restando il fatto che qualsiasi supersportiva non può andare contro le leggi della fisica invernale :P
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    s
    cominciamo a parlare in modo costruttivo finalmente
     
    A notime23 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è stato sufficiente vedere come è cambiata la mia 330d con i giusti accorgimenti di assetto, gomme e angoli, che la prima cosa mi viene spontanea di consigliare è non fermarsi al setup originale :biggrin:
     
    A notime23 piace questo elemento.
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Miglioramenti in tutte le tipologie di utilizzo e di condizioni stradali oppure in pista?
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Gabo e' venuto a trovarmi.
    Direi in ogni situazione. L'auto e' sui binari.
    Ottimo setup. Ottime gomme. Ottime performance
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.057
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Scusa una curiosità :hai mai usato le gomme termiche per almeno una stagione?
    Wikipedia io lo uso tantissimo ma in questo caso dice parecchie cavolate.
    In passato ho letto parecchi confronti termiche-estive.
    Questo è il primo che ho trovato su google

    http://www.auto.it/news/prove/2016/...a_pneumatici_invernali_il_test_della_verita_/

    Guarda bene chi vince sul bagnato e sull'asciutto
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Il giudizio finale di quel confronto dice che, anche senza neve, certe termiche si comportano bene ed è pressochè l'opposto di quello che avevi detto tu
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  11. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Da quello che so non dovrebbero essere molto diverse,con l'unica differenza che usando le codifiche CS si possono codificare anche le sospensioni,cosa che non si riesce a fare con le codifiche GTS per via degli ammortizzatori non elettronici

    consiglio a qualsiasi possessore di M3 o M4 di fare questo upgrade,l'auto cambia notevolmente

    Quando ho provato la prima M4 è stata una Comp pack,poi ho preso la mia che standard non lo era,ed ero rimasto leggermente deluso.
    Con le piccole,ma mirate modifiche è migliorata tantissimo

    E' precisa ed affilata


    PS non uso gomme termiche

    Solo Michelin PSS
     
  12. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    Ciao!
    Ignoranza mia: chi effettua queste codifiche? Decade la garanzia?
     
  13. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Esatto e per la cronaca io da anni uso su tutte le mie auto il treno estivo e inv. e la differenza a temperature basse si sente.
    Ho usato anche 4 season su utilitarie e posso affermare che da una parte sono comode perché puoi tenerle tutto l anno senza essere sanzionato dalla altra hanno un rendimento prestazionale imbarazzante in entrambe le stagioni.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.084
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credo che imbarazzante sia il termine giusto, per la mia esperienza vanno meglio delle invernali d'estate e meglio delle estive d'inverno, sono comunque un compromesso, ma non le monterei in quanto dalle mie parti raramente si scende sotto i 6° anche d'inverno e se non ci fosse l'obbligo su alcune strade non avrebbero alcun senso.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Allora su volante, sterzo differenziale freni e assetto non si invalida la garanzia.

    Su cambio e motore invece se ne accorgono ovviamente.....
     
    A notime23 piace questo elemento.
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    C'e' termica e termica.

    Ricordo che con le Sottozero 2 erano molto performanti su asciutto e bagnato e mi trovai decisamente bene.
    Ora monto una termica molto "sbilanciata" per neve e basse temperature.

    Per 3 mesi l'anno sopporto.....
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.057
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Fortunatamente avevo scritto che era il primo articolo che ho trovato in rete.
    Io l'ho analizzato.
    1) l'auto del test è una trazione integrale che appiattisce le prestazioni secondo quanto detto dal giornalista
    2) l'unica gomma estiva è la Continental con cui esce la 500 di serie , che è sicuramente una buona gomma ma credo che ci sia anche di meglio
    3) le gomme invernali sono 6: Michelin,Dunlop,Good Year,Vredstein e la sesta nemmeno la cito.
    4) sulla neve non c'è storia. L'estiva non va
    5) sull'asciutto a 8-10 gradi. L'estiva in frenata da 100 km/h si ferma in 36,5 metri. La migliore delle invernali ha bisogno di altri 7 metri. Questo significa che quando con l'estiva sei fermo con l'invernale vai ancora a 40 km/h. Scusate se è poco
    6) sul bagnato in frenata dai 100 km/h l'estivo è secondo solo al Michelin impiegando 1 metro in più
    7) in pista sul bagnato l'estivo è 0,3 sec più lento del più veloce degli invernali.
    8) ora lasciando stare la BMW M4 che penso venga consegnata con delle signore gomme estive e se non ho capito male ha costretto il nostro amico a mettere dei cerchi più piccoli per mettere le gomme termiche.
    Parlando sempre della fiat 500 x credete che non vendano gomme estive più performanti sul bagnato?
    Io penso di sì.
    Io sono del parere che le termiche sulla neve sono un spettacolo ma sul bagnato bisogna aprire gli occhi.
    Resta il fatto che questo è un luogo per confrontarci e non per imporre i propri pareri
     
    A notime23 e Franzzz piace questo messaggio.
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Concordo, ma se uno scrive che le gomme termiche vanno bene solo sulla neve, penso che non è troppo difficile contraddire quel parere con dei fatti
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.057
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sul discorso neve sembra che siamo tutti d'accordo.
    Ti faccio un esempio: sono in tangenziale a 100 km/h e devo fare una frenata d'emergenza.
    Se piove con il pneumatico estivo impieghero' 1 metro in più dell'invernale e forse mi salvo.
    Se la strada è asciutta con l'invernale ci impiego 7 metri in più e probabilmente mi faccio male.
    Con quale pneumatico vorresti essere ?
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Certamente con quello che frena meglio, ma il punto che volevo discutere era se una gomma termica fosse adatta all'uso su strada asciutta
    Secondo i test del link, la risposta è: dipende dalla gomma, alcune termiche non sfigurano rispetto alle estive nè sull'asciutto e neppure sul bagnato
     

Condividi questa Pagina