E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 837 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Agevolo un Link, che aggiungerò anche sul topic adibito a Giulia QV,di un tuner che lavora sulle Italiane ,nella fattispecie parla di Giulia,ovviamente!

    https://www.pogea-racing.com/news-detail/698022/quadrifoglio-stage-2-at8-release/0/

    Si parla di 604 hp con la 100 ottani.

    Lo stesso tuner dispone di linea di scarico semi-completa,dal centrale al terminale con possibilità di codolini su misura (magari Akrapovic in carbonio:-F ) .

    Cosi.. pour parler :---)
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Un'auto che avrei una gran curiosità di provare è la Infiniti Q60 3.0t, va forte, è allestita da paura, è integrale e si può trovare a prezzi interessanti.
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    e noooo. così cade il mio discorso .hahahahahahah
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per me la scelta deve restare tra M4 e QV
    l'Audi ti stancherebbe dopo nemmeno 1 anno

    la TP è la vera e unica pura guida, e @Gio72 lo sai meglio di noi

    non fare il mio stesso errore con la Subaru da 370cv e lo stesso "mezzo errore" di @AR147 con il proiettile AMG45 da 520cv

    le emozioni della TP sono un mondo a parte =P~
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2018
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Fallo con la GT-R :mrgreen:
     
  6. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW


    La progressione è buona...0-200 in 16.9, Potenzialità di upgrade pero' la vedo quasi nulla, a meno che non ci sia un certo mercato in oriente. Ciò non toglie che per far arrivare pezzi qui, ci si debba armare di santa pazienza,ammesso si trovino...io non saprei, sinceramente.
    Cockpit dal design simile a vetturette di segmento b nemmeno tanto premium,imho.
    Scelta fuori dagli schemi,sicuramente. Per farla è bene non avere esigenze corsaiole e di immagine.
     
    A Elleaxeel1 piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Va ai 440 cv (403 alla ruota) con la sola rimappa Ecutek: https://www.amsperformance.com/cart/39622.html/
    Si trovano già intorno ai 50k e ce ne sono diverse: https://www.autoscout24.it/risultat...m=294&atype=C&ustate=N,U&sort=standard&desc=0
    A mio avviso ha finiture almeno pari alle premium tedesche, ed ha performance superiori a 435i e 440i
     
  8. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Non male! Ho visto che hanno progettato uno scambiatore di calore più grande,magari si potrebbe puntare ai 450-460cv. La plancia con il cockpit pero' rimangono di un design obsoleto... non mi piacciono proprio,al contrario della linea esterna.
     
  9. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31


    .....lo avrete già visto,...propedeutico per il tema in questione...:eek:
    languida base musicale a parte, qualche volta si sente anche il sound dei motori....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    up... >:>


    [​IMG]
     
    A tretrecinque e Gio72 piace questo messaggio.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh già;)
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vedendo il video di Elicablu, osservavo come il sound di scarico della RS5 sia davvero curiosamente assimilabile a quello della mia (l’avevamo già notato domenica), nonostante la diversa architettura.
    Inoltre, sono convinto che, nonostante il venditore Audi affermasse il contrario, quella che ho avuto in prova era sprovvista dello scarico sportivo, perché in rilascio non faceva gli stessi scoppiettii di quella rossa del video!
    Ciò detto, aggiungo un’altra particolarità del software del suo ZF8: la scalata multipla mi è sembrata meno rapida rispetto al richiamare le varie marce con più colpi sul paddle di sinistra.

    Appena riesco vi devo però postare un video che mi ha girato @Franzzz mentre tentavo di non essere disarcionato dalla M4 del Doc in un 1º-2º-3º sul bagnato!
     
  13. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Molto bella ed elegante, a parte le pinze dei freni da circo.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quello che ha disegnato quei render era ubriaco forte :D
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Hai fatto due ottime scelte! Gran belle auto.

    Macchina spettacolare! Un sogno.

    Dal vivo sono molto peggio perché non posso pensare due volte a quello che dico :D
    Sarebbe un piacere.

    Comunque sono sicuro che farai una scelta "di cuore". Sotto sotto sai che l'altra scelta ti deluderebbe in due e due quattro. Piuttosto potresti prendere una q5 alla moglie.

    Pour parler... :D

    Non riesco a trovarla interessante. Un test drive comunque non lo butterei via.

    La q4 forte della sua coppia bastona l'm4 di brutto! :D
     
    A AR147 piace questo elemento.
  17. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...:biggrin: concordo...menzionavo i contenuti proposti/promessi....le linee saranno altre, anche se al posteriore richiama già la 8 coupe...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Pinze dei freni da circo???
    Sono quelle dell’impianto base, che ho anch’io sulla mia 435i.
    Maaaaaah!
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non è la pinza ad essere da circo, sono le inutili colorazioni blu (in questo caso), rosso (della mia ex cassapanca), giallo, etc. che proprio non comprendo, rendono alcune auto eleganti in parte tamarre (sempre IMHO ovviamente).
     
  20. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    80% cuore, 20% ragione... il mio consiglio per la tua futura scelta è solamente questo.

    Scegli qualcosa che ti impegni alla guida, che ti faccia usare tutti i muscoli del corpo... scegli di prendere il toro per le corna... quello che SEMBRA fin troppo facile, alla lunga è SICURAMENTE noioso!

    Questo non lo dico io, è una "regola di vita"! La soddisfazione (quella vera) arriva solo con l'impegno e con il coinvolgimento emotivo... tutto il resto è finzione.

    Detto ciò, se mi trovassi nella tua stessa situazione (intendo come parco auto famigliare) io sceglierei X3 nuova per tutti gli usi (se non ho particolari pretese in termini di prestazioni magari anche un 20d, che comunque non è per niente male...) e poi punterei dritto all'M4

    Scusa per il mio messaggio poco tecnico e più "poetico" ma, da motociclista prima ancora che automobilista, intuendo la tua passione per il mezzo meccanico e su ciò che ti trasmette, mi sentivo di darti il mio contributo (anche se la scelta mi sa che l'hai praticamente già fatta...) ;)

    Ciao e... non posso augurarti "buone pieghe" ma, "buone curve" (...o traversi...) sicuramente si! :mrgreen:
     
    A Gio72, RobyBS, apripista987 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina