Poi non so spiegare il motivo, la versione col cambio automatico ha un'erogazione leggermente diversa rispetto al pari motore col cambio manuale. Ecco qui il grafico dell'automatico:
Non sapevo che i due motori fossero regolati diversamente! Ho sovrapposto i grafici: il manuale ha più coppia e una curva di potenza che sale prima. Evidentemente il motore deve essere più "grintoso" per via della rapportatura minore
Opinioni sui freni m maggiorati? I dischi sono più grandi o sono maggiorate solo le pinze? Come resistenza all’affaticamento rispetto agli stock?
I dischi sono maggiorati 340 davanti e 345 dietro, il vero must a livello tecnico è che sono pinze fisse e non flottanti, a 4 pistoncini davanti e 2 dietro. Su 120i l'impianto stock ha dischi 300 sia davanti che dietro.
Conosco bene quella curva Probabilmente, c'è qualche differenza di mappatura tra i due motori, magari i 290 Nm erano troppi per lo ZF ed hanno preferito addolcirlo un po'
Rapporti cambio: manuale vs automatico, qui sotto i dati. Per quanto riguarda i consumi dichiarati mi sembrano valori alquanto ottimistici. I consumi reali differiscono molto da questi?
Per quanto riguarda la dinamica veicolo, sistema sospensivo anteriore a schema McPherson a doppio snodo, posteriore con sistema multilink a 5 bracci.
Ciao, complimenti per il Benza. Aggiungerei ASSOLUTAMENTE il display esteso, poca spesa moooltissima resa. Dai un occhiata al VADEMECUM in basso nella mia firma. Buona attesa.
Comunque oggi, per la cronaca, ho aggiunto il vss all’ordine, sono passato in concessionaria con la speranza di poter ancora essere in tempo e anche se per un pelo ce l’ho fatta. Mi era salita la scimmia, mi sembrava di perdermi qualcosa. Sono curioso di sentire come si comportano i freni M, il cambio Sport al volante ed il Vss insieme al 120i Chi è possessore di uno di questi accessori è pregato di dare proprie impressioni grazie ho bisogno di ingannare l’attesa
Complimenti per la scelta della i al posto della d! Metti il display esteso, costa poco ed e tutta un'altra cosa...
Per ricapitolare in maniera veloce: -120i (bianca con cerchi 719 bicolor) -pacchetto M -freni M -cambio Sport -VSS -display esteso -navi business -apple carplay -Bizona -sensori anteriori e post. -vetri scuri -senza scritta modello -inserto cruscotto nero al posto del blu Ora basta non aggiungo o tolgo nient’altro
Hai chiuso l'ordine con tutto ciò che è essenziale. Non resta che l'attesa del piacere che è essa stessa piacere (cit.)
Nel pacchetto M sport sono previsti pneumatici Runflat ma ero indeciso se prendere gomme normali. Tu Alessio le hai lasciate ?