Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 446 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Attenzione, si sta facendo un po' di confusione, Pallas era l' allestimento un pochino più lussuoso non un modello, si poteva avere su Ds che credo sia l' auto alla quale si riferisce Labrie.it, su Cx e su altre Citroen, la Sm con motore Maserati fu poi un modello a se', voluto quando la casa modenese era di proprietà francese, era concorrente dell' Alfa Montreal, delle Dino Fiat e Ferrari e perfino della Porsche 911.Grande casa la Citroen, purtroppo oggi decaduta...
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.746
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si dai quella roba là, ma noi le CX le chiamavamo tutte Pallas... ;)
     
  3. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Stessa cosa mio padre con le DS, gli avró spiegato almeno 5 o 6 volte quello che ha detto @DerrickNAE3 ma niente....
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Citroen famose soorattutto per le sospensioni oleopneumatiche, andate in pensione purtroppo con la C5, ultima Citroen a montare le derivate idrattive.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    La Super non ebbe successo perchè ne appesantirono la linea, sia con i paraurti più sporgenti, sia con le orribili (IMHO) cromature, in ogni caso gli interni della 164 all'epoca erano ultra moderni e rispetto alla Thema sembravano una generazione più avanti.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sarà che preferisco le auto meglio rifinire e mi piacciono molto le cromature, a me la Super piaceva di più, il successo inferiore fu dovuto all' uscita tardiva, quando l' auto era ormai vecchia.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e cosi fu davvero la 164 TD a battere per prima la barriera dei 200km/h..........pensa te........cosa cazzo gli sara' mai venuto in mente alla fiat di non controbattere ai motori tedeschi dopo......avessero tenuto il passo la storia sarebbe stata diversa
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Questo è quel che succede quando si arresta lo sviluppo tecnologico (ammesso che il motore da peschereccio VM lo fosse) forti della posizione raggiunta, e si pensa quindi di continuare a condividere pianali, motorizzazioni, cambi ed allestimenti indecenti su ogni modello riguardante la produzione del gruppo. Per un cliente Alfa e Lancia pensare di avere una Croma ricarrozzata e doverla pagare come una 5er BMW o una E Mercedes era impensabile, e fu così che i due marchi italiani regalarono la clientela ai crucchi.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va che sono stati degli imbeccili sul serio.......fuori di testa come i politici........
    la 164 super con le cromature ho rischiato di comprarla,poi ebbi un colpo da giovanotto e mi comprai la calibra 16v.......per poi cambiarla con la GTV turbo......
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Thema e Croma avevano più parti in comune di quanto non si pensi, questo non rappresentava un problema allora.
    Perche erano auto valide con ottime prestazioni.
    Il.declino e arrivato dopo.
     
  11. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Su Marchionne ci sono pareri discordanti, ma credo sia indubbio che quell'uomo si sia trovato fra le mani un'azienda ridotta malissimo.

    Azienda che aveva inglobato molti brand e che non era riuscita a gestire.

    Hanno distrutto Lancia, riducendola a marchio per citycar pseudo-fighette.

    Hanno distrutto Alfa Romeo, riducendola a marchio tamarro.

    Hanno comprato Maserati, per farsene cosa? Hai Ferrari e Alfa Romeo e ti compri la loro concorrente per farci berline e coupé che avresti dovuto fare con Alfa?

    Hanno cancellato il nome Innocenti, brand più che ottimo per le -vedi sopra- citycar fighette.

    Hanno distrutto Abarth, divenuto mero nome per qualche pseudo utilitaria tunnizzata.

    Io direi che un mezzo miracolo lo ha fatto, conti e finanze positivi e ricostruire la reputazione di brand sputtanati non è semplice ed è cosa lunga.

    Purtroppo Lancia è diventato un ramo secco, spiace ma è al momento impensabile farlo rinascere.

    Alfa Romeo sta lavorando bene, certo recuperare un brand sputtanato non è un lavoro facile.

    Abarth qualche gioiellino pepato ce l'ha, speriamo continui su quella strada.

    Ferrari è un altro mondo.

    Maserati, boh, vedremo a giugno cosa intendono fare. Un bel SUV e un paio di berlinone non ancora all'altezza della triade non bastano a far rinascere completamente quel brand.
     
    A DerrickNAE3 e who83 piace questo messaggio.
  12. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  13. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  14. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    È il suo target e funziona. Non le fa "pseudo" le fa fighette, che va benissimo.

    Innocenti faceva delle Mini che erano persino meglio delle originali inglesi, la Y è stata la vera prima e perfetta city-car fighetta degli anni 80, perché snaturare un brand come Lancia che avrebbe dovuto ritornare a fare auto signorili e auto sportive portando avanti il DNA rallystico?
     
  15. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  16. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Non ha alcun senso farlo ora.

    Era il momento del “se”, il presente dice di massimizzare gli investimenti nei brands un minimo sopravvissuti e farli crescere.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non sbagli,ma sono nati zoppi l'ho sempre detto.......pensa che la mia alfa GTV turbo del 1997 fu sistituita con un'ordine di un'audi nel dicembre del 2002,ovviamente diesel (la GTV con l'aumento della benzina era diventata una petroliera insostenibile sopratutto psicologicamente)........e niente siccome io l'alfa romeo non la volevo piu perche' erano diventate palesemente e prestazionalente inferiori,stavano sempre un passo indietro ........il concessionario Alfa Romeo fu molto gentile tanto da ritirarmi la mia GTV e vendermi l'audi A4 nuova ed ordinata come volevo io perche' l'audi non la voleva ritirare.....ma la colpa e' stata della fiat che ha fatto scappare i clienti......la 159 era bella ma usciva con 115cv ed il cambio a 5 rapporti........L'A4 aveva TDI 130 e cambio a 6 rapporti.....e cosi via........quando nel 2006 comprai la E91 320d con lo steptronic 6 rapporti e 163cv l'alfa cosa mi offriva?? la 5 cilindri 2.4 jtd con 150cv......e cosi via fino al 330 cabrio......i tedechi ce l'avevano piu lungo non c'e' niente da fare........fino ad oggi........spero vadano avanti cosi potrebbero riconquistarsi il cliente........ma un'alfa romeo DEVE andare forte....anche se ci sono i limiti,anche se c'e' la patente a punti,anche se trova una bmw ,deve andare forte se no non e' un'alfa romeo...
    Allora la V6 turbo andava propio forte,pochi rivali.......un'urlo dal motore......ma con l'avvento dei diesel.........disastro.......fossi in loro mi porterei avanti coi benzina elettrici
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.746
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Se non sbaglio c’era anche la Saab con lo stesso pianale.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non sbagli ......e se non sbaglio sulla saab montavano il 1.9jtd biturbo da 180/190cv che era fiat ma sull'alfa romeo non lo mettevano.......pensa te.......sembrava un piano apposta per distruggersi....
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche 164, ma Thema e Croma condividevano anche la meccanica.
     

Condividi questa Pagina