ho bisogno di una rinfrescata ragazzi ... parliamo di controllo di trazione ... DTC = dinamic traction control DSC = dinamic stability control ho capito che con il DTC ... la macchina è "autorizzata" a sculettare un pochino ... ma quando metto in SPORT o SPORT+ ... per togliere tutti i controlli possibili immaginabili ... è possible ? ho trasmissione sport ... mi sembra che togliendo il DSC ( sempre in SPORT ) la macchina mi torni in CONFORT .. sbaglio qualcosa ... ? ...
Non sbagli, funziona esattamente così! Il principio che sta dietro questa scelta é anche molto logico: in Sport, nella prima parte della corsa, l'acceleratore é molto sensibile e, a controlli completamente esclusi, questo suo funzionamento ON/OFF rende più difficoltosa la sua gestione. In confort, invece, si riesce a gestirlo meglio a controlli staccati! @Gio72 Ne aveva parlato a lungo nella sua discussione e magari ti può dare una spiegazione migliore di quanto ho fatto io
eh ma se uno vuol fare rotonde solo in "derapage" ?! ... in confort anche lo sterzo diventa più morbido ... ...
devi lasciare in confort e tenere premuto il pulsante per almeno 4 secondi , ti apparirà una scritta DSC OFF , a quel punto avrai tutto libero e potrai andare di sculettamento
ho sentito dire che il nostro ZF8M ... tenendo premuta la paletta di sinistra più a lungo ... scala alla marcia più bassa possibile in base alle condizioni di marcia ... qualche indicazione in più .. la conoscete ?
dovrebbe fare come sulla E61 tenendo premuto il tasto come ti ha detto brrrr10 dopo diversi secondi disabilita il controllo di stabilità (ed anche quello di trazione) e puoi metterla di traverso chiaramente metti il cambio su sequenziale altrimenti fa quello che dice lei non ho provato quindi non ti so dire se è possibile metterla in mappa sport quando il DSC è disabilitato
Ho letto anche io questa cosa e penso lo faccia solo in Sport+ andando in kick down con l’acceleratore. Ti dico penso perché non ho mai provato nemmeno questo!
mmm... io intendo diversamente .. se non ho capito male ... arrivo ad una curva ... a palla diciamo 120 km/h in 5' ... inchiodo ... invece di premere 2 o 3 volte la paletta di sinistra per scalare le marce ... ed arrivare in 2' per impostare la curva ... tenendo premuta la paletta il cambio si setta da se ed in una sola cambiata in 2' ... boh ...
si si, c'e scritto sulla app del manuale "cambio alla marcia più bassa possibile: tirare a lungo il pulsante a bilico sinistro"
forse perché non suo il manuale ... ma il sequenziale ... ... domani provo tranquilli e poi vi dico .. alla peggio ... faccio come dice @brrrr10