Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga | Pagina 336 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Sgranfius, 9 Febbraio 2010.

Tag (etichette):
  1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono pienamente in sintonia con il tuo pensiero.....sarei contento che lei si rifacesse una vita ma allo stesso tempo non potrei sputarci sopra visto che per un periodo della mia vita ci sono stato bene.
    Morale non dimentico il passato ma so benissimo che se ho chiuso un rapporto, c'è un motivo importante e che ognuno deve rifarsi la sua vita.

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Primo mio post all'interno di questa discussione che seguo da un bel pò ma nella quale non ho mai sentito di poter dare un contributo.

Più che fare la distinzione aver lasciato/essere stati lasciati, io la farei tra provare ancora qualcosa/non provare più nulla; a tutte le ragazze con le quali ho avuto a che fare ho sempre augurato le migliori cose, magari non nell'immediatezza del termine della frequentazione/relazione :mrgreen:

A tutte, ma a una in particolare un pò meno: la mia storica ex (ci siamo lasciati nel 2011, peraltro all'epoca la lascai io perchè avevo scoperto che aveva un intrallazzo con uno).
    Verrebbe da pensare che non le auguri gioia e felicità perchè ce l'abbia ancora con lei, in realtà il problema è l'opposto, temo di essere ancora innamorato di lei dopo tutto questo tempo! Indi per cui, ammetto che ogni tanto faccio un check per vedere se è ancora impegnata oppure single, in modo da capire se eventualmente c'è margine di manovra..

E' una storia molto lunga quella tra me e questa ragazza, magari in un momento di calma la racconterò

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cerca però solo di scoprire se è innamoramento vero o residuo di rosicamento e tenacia perchè se veramente dopo 7 anni e un tradimento sei ancora innamorato, vuol dire che dovresti proprio riprovarci.

4. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Concordo, io non riuscirei mai a rimanere nel "limbo" del dubbio per 7 anni!

5. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Cerco di farla il più breve possibile (approfittando di una riunione slittata): premetto che sono giovane (26 anni quest'anno), questa ragazza non mi è mai andata via dalla testa, è sempre il metro di paragone che utilizzo in ogni relazione.
    Ho avuto anch'io spesso il dubbio sulla bontà del mio sentimento, capire se fosse proprio lei a mancarmi o solamente una situazione come quella che avevo con lei, ma credo di essere abbastanza convinto per la prima opzione.
    Ci sono stati vari riavvicinamenti duranti gli anni, sono anche successe delle cose, l'ultimo incontro è stato a Novembre dopo un periodo di sua confusione che andava avanti da Giugno/Luglio, nel quale ho voluto mettere le cose in chiaro una volta per tutte.
    L'esito non è stato positivo, ma credo più per una sua paura di mollare una relazione ben avviata e di buttarsi in quella che potrebbe essere un incognita, anche perchè palese che anche lei complessivamente provi ancora qualcosa per me, come lei stessa ha ammesso, chiudendo con la classica frase del ca@@o "se e quando cambierò idea, se tu non ci sarai saranno fatti miei".
    Dopo quell'incontro, ho mollato qualsiasi volontà di riavvicinamento, salvo dopo un inizio di 2018 non entusiasmante da un punto di vista sentimentale (una vera merda :mrgreen:) ritrovarmi a ragionare su di lei.

6. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma fammi capire, hai provato a riaverla o no?

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ho letto con piacere i tuoi due interventi e mi viene spontaneo dirti....contrariamente a quanto detto da alcuni amici....vai avanti per la tua nuova strada e lascia che sia il “fato” a decidere per te. Vivi la vita per ció che é e non per quello che vorresti fosse. Il tempo é ció che di piú prezioso possiamo avere e, ogni minuto che passa pensando al passato, sono minuti rubati al tuo presente per il raggiungimento della tua felicitá futura.

A antiniska e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  8. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Chiaramente, purtroppo ogni volta che ero convinto che sarebbe andata a buon fine, i fatti mi hanno dato torto.
    Giustamente si potrebbe dire "ci hai riprovato più volte e non ha funzionato, perchè continui a starle dietro?"
    Eh, perchè.. Temo di essere ancora innamorato, ecco perchè :redface:

Pensiero condivisissimo, mi sto rendendo conto dell'importanza di non sprecare il tempo proprio in questo periodo, avendo iniziato a lavorare ed avendone sempre meno a disposizione. Purtroppo in questa specifica situazione, non riesco ad andare avanti, situaziona figlia anche di alcune frequentazioni che pensavo potessero prendere una piega diversa e che invece sono andare a finire (come diremmo noi torinesi) a ramengo, quasi sempre subendo passivamente decisioni altrui.

9. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Siamo quasi coetanei allora ;).....se già ci hai riprovato e non è andata allora è meglio che continui con nuove storie...prima o poi capiterà quella veramente giusta per te.
    La frase che ti ha detto, l'ho sempre usata anch'io per non essere troppo crudele con la controparte quindi non darci molto peso ;).
    Capisco benissimo il pensiero fisso che hai (fortunatamente nel mio caso non si parla di ex) e l'unica è togliersela dalla testa (molto difficile) oppure sbatterci pesantemente il muso (facile e molto efficace).

10. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, se ci hai già riprovato più volte, è il momento di andare oltre e sono d'accordo con @Sgranfius
    se un pomeriggio ti senti solo, ti consiglio allora, da buon piemontese quale sei, un bel nebbiolo d'annata ;)

11. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Eh, come non quotarvi? Probabilmente è una caduta dovuta ai recenti pali presi da altre signorine che mi ha fatto perdere un pò di autostima, da un punto di vista teorico comunque avete ragionissima, ma si sa che in ste cose la ragione viene spesso e volentieri sopravanzata dal cuore :biggrin:

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Concordo che si debba vivere il presente e non guardarsi alle spalle. Però non è una regola assoluta.
    La mia prima vera fidanzata è stata per tutto il resto della mia vita il metro di paragone delle altre, ivi compresa quella che poi divenne mia moglie e poi ex.
    Non l’ho mai dimenticata, e ho sempre avuto il rimpianto di averla persa, causa i tempi allora sbagliati. Lei voleva sposarsi giovane, io avevo in testa solo l’università, la carriera futura e per di più c’era di mezzo il militare. Ciò portò alla rottura da parte sua, che conobbe il soggetto che divenne suo marito, pronto all’uso.
    20 anni senza mai sentirla, (solo in due occasioni mi cerco lei per un saluto che rimase tale).
    Ho fatto la mia vita, mi son divertito e ho avuto quello che desideravo a livello di carriera, ho convissuto e mi son sposato. Ma lei era sempre nei miei pensieri.
    Le sue foto giravano per casa, con disappunto da parte della allora moglie. Ogni tanto mi arrivava qualche piccola informazione da conoscenti ed amici in comune ma nulla di più. Dopo 10 anni di matrimonio mi separai da mia moglie, e continuai a fare la mia vita.
    Un giorno ricevetti un sms.
    Quel sms ha cambiato la mia vita, facendo rientrare nel mio cuore l’unica persona che abbia mai veramente amato. Si stava separando e aveva bisogno di sentire l’unica persona che era certa l’avesse amata. Ora siamo insieme da 10 anni e mi sopporta ancora :mrgreen:
    Col tempo mi fece leggere alcune lettere, a me indirizzate ma mai spedite, scritte durante il suo matrimonio dove il suo pentimento per avermi allora lasciato traspariva in ogni riga.

Morale, il tempo fa il suo corso e se è destino che due persone stiano insieme, prima o poi succederà.

Mi scende una lacrimuccia:redface:

A Phoeny, antiniska e Gigi63 piace questo elemento.
  13. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ale, rompo subito l'atmosfera. E' LA TERZA VOLTA CHE LA RACCONTI :D

14. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    A mio avviso non si può definire limbo.
    Amare vuol dire "sentire", vuol dire desiderare una donna, volere che sia felice.
    Forse l'errore è agganciare l'amore al possesso, al poter dire è mia.
    Non sempre funziona in questo modo e dunque continuiamo ad amare nostro malgrado.;)

A Gigi63 piace questo elemento.
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Tina, amica mia, nei post che abbiamo letto fin qui il problema non è rappresentato dai maschi, bensì dalle femmine. E orologi, e cene, e che macchina c'hai, e che mi regali, e sono tesa di qua, e sono stanca di là, e sai vivo un periodo complicato, e sai il lavoro mi occupa troppo...sicura che le donne di cui tu parli siano le stesse di cui parliamo noi? :evilbat:

Si va dal "Non te la darò mai" (e fin qui è nella norma) al "Preparati che faremo numeri"... :shocked!:

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Peró Claudio, acclarato che esistono donne con le caratteristiche di cui parli, la colpa ë anche nostra. Basta guardare e andare oltre;) É sempre valido in ogni occasione il detto: “Dio li fa e poi li accoppia”:mrgreen: Ho vissuto nella mia vita, come penso tutti, eventi dolorosi in amore; ma tutte le volte che ho percepito una indole femminile con le basi di cui parli non mi é stato difficile voltare le spalle e seguire la mia strada.
    Ps. In assoluta onestà, inoltre e a supporto che le colpe devono sempre essere equamente ripartite, quanti su questo forum comprano ad esempio una vettura non solo per il proprio piacere ma anche per piacere agli altri? A volte é piú facile attribuire ad altri colpe che, alla fine, sono solo nostre;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se una Elisabetta Canalis decidesse di uscire con noi in ragione della nostra bella vettura, della nostra generositá, del nostro conto in banca.....e, in costanza di rapporto, dovesse avanzare pretese piú o meno legittime.....quanti di noi sarebbero qui a lamentarsi dell’indole femminile di cui parli? Quasi sempre nella vita ognuno ha quello che si merita e raccoglie quello che ha seminato. ;) Per giudicare una donna bisognerebbe prima guardare dentro se stessi. Poi, ci mancherebbe, le sfortune sono sempre dietro l’angolo. Ma, in linea generale, ognuno é artefice del proprio presente ed indirizza il proprio futuro in una direzione o nell’altra.

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.260
    9.695
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' per questo che giro sempre su Fiat Panda ... :mrgreen:

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. labrie_it

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    in effetti ne è uscito fuori un quadro molto poco edificante nei confronti di queste ragazze.

non è il mio caso personale (diciamo che ho avuto fortuna) ma ci sono alcune che si manifestano stronxe soltanto a cose fatte ;)

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Mi fai venire in mente un episodio di quando ero un ragazzo: mio padre aveva la Mercedes (credo fosse una W124, E250) e ogni tanto mi faceva fare un giro.

Io in quel periodo viaggiavo generalmente con la UnoD dela ditta (o col Fiorino, o col Ford Transit...) e stavo dietro ad una ragazz(in)a che mi piaceva davvero molto (era la più ambita del gruppo). Una sera accettò di venire via con me e mentre mi avvicinavo alla macchina (la Uno) la sentii irrigidirsi un po'. Quando non c'erano più dubbi che ero con quella, mi disse che avevo inteso male, che il giro lo voleva fare a piedi. Ti giuro, ci restai di merda. Ma siccome sono stronzo, feci buon viso a cattivo gioco e quella sera si perse nel nulla.

Ne parlai al grande vecchio e lui accettò di prestarmi la macchina il sabato sera successivo, volevo la mia vendetta: feci due giri in centro simulando la ricerca di un parcheggio, dandole così la possibilità di vedere con chiarezza che (stavolta) ero col Mercedes, quindi parcheggiai lontano e la raggiunsi. Lei dopo qualche minuto mi propose di andare a fare un giro. "Eccola qua!" mi dissi. Camminammo verso la macchina e quando si accorse che andavo oltre, mi disse "ma non andiamo con la macchina?". "Eh no, cara mia - risposi - non avevi capito che il giretto lo facevamo a piedi?"

Mi tolse ovviamente il saluto, ma ragazzi, la soddisfazione di quel momento la assaporo ancora oggi :mrgreen:

A Phoeny, wpc692, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina