Su questo forum, di utenti con la serie 1 a benzina siamo davvero pochi, quindi di opinioni in prima persona non ne leggerai tante Nella mia famiglia, dal '78 in poi mio papà ha usato solo diesel (finchè ha lavorato) ed anche mio fratello ne ha possedute un paio tornando poi al benzina, sebbene faccia 35-40k km all'anno Io invece, in 36 anni di patente, ho posseduto solo auto a benzina e credo di condividere il tuo pensiero, un diesel lo comprerei se il benzina avesse solamente aspetti economici negativi, cosa che non è Questo per dire che di ragioni valide per un benzina ne esistono come per un diesel a seconda delle circostanze
Ma ci stai ancora a pensare? Benzina ovviamente. Con 10000 ma anche se fossero 15000 benzina conviene sotto tutti i fronti. Obiettivamente anche se sono motori diesel bmw, sono sempre 4 cilindri diesel...il rumore è quello agricolo, non c'è niente da fare. Fosse stato un 6 cilindri...allora era meglio ma altrimenti turbo benzina, fidati...mi ringrazierai tutti i giorni tranne quando farai il pieno
ma non ha senso dire che il costo al chilometro del diesel è migliore del 50% a parte che bisognerebbe dare qualche dato in più, perchè sparare un 50% così a casaccio può essere fuorviante, ma poi hai considerato che la 120i costa 3.650€ in meno (3.000€ in versione Msport)? hai considerato i km/anno? eccetera eccetera
Fuorviante ? Su una media di percorsi con guida normale concordo sui 15 km/l diesel e 11 per il benzina. Tenendo conto che la benzina inoltre costa un po di più basta fare due calcoli elementari e viene fuori che i km/euro di gasolio sono superiori del 50% ai km /euro di benzina.. Fare 35-40000 km/anno con un benzina da 180-200 cv a mio avviso è una pazzia.
Ragazzi il problema di fondo è che l’acqUisto di un’auto per un appassionato (quando non usata come strumento di lavoro) non si può ricondurre solo a ragioni economiche....il benzina è emozionante...
Il mio consiglio da ex possessore di 118i 3 cilindri per un anno, e adesso di 125i e che se la usi solo nei weekend e fai circa 10000/15000 km all’anno sicuramente benzina,poi è soggettivo ma se ti piace guidare e sicuramente più emozionante il benzina, e poi altro consiglio ho 49 anni uso la macchina solo nei weekend mi piace guidare e quando posso anche divertirmi tra le curve ed ho sempre preferito il cambio manuale convinto che fosse più emozionante, ma devo ricredermi adesso che ho lo z8 ( il primo automatico della mia vita) confermo che è spettacolare,specialmente usato con le palette al volante tra le curve
Forse si inizia ad apprezzare I benzina passati i 40 anni...(io ne ho 46) Ma che dico io li amavo anche a 20...sono sempre stato “vecchio dentro”
Ho sempre amato le macchine piccole sportive ed a benzina ,poi per esigenze familiari e di lavoro ho dovuto passare ad auto diesel è più spaziose, adesso che i figli sono grandi e non la uso più per lavoro sono tornato al vecchio amore, così mi sento anche un po’ ventenne
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei dire la mia su questo argomento, visto che sono da poco possessore di una 118i M Sport (1 mese e mezzo di vita e 1.300 km). La macchina è fantastica sotto molti aspetti: stile, linea, interni, sospensioni, silenziosità. Il motore è a tre cilindri ma non si direbbe davvero. Sa andare tranquilla ma, quando chiamata in configurazione confort o sport, il motore dice la sua. Non ha prestazioni strabilianti, intendiamoci, ma non le manca nulla e il rumore è quello che ci si aspetta da una BMW. L'accelerazione è più che buona. Prezzo di acquisto con promozione M Sport conveniente, sotto i 26K. Consumi: usata all'80% in città faccio circa 13 Km/l. Il dubbio del diesel ovviamente l'ho avuto ma ho preferito il benzina per piacere di guida e poi perché faccio circa 12.000 km all'anno.