BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rispetto dei tempi di consegna previsti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rispetto dei tempi di consegna previsti

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lorem, 15 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440
    buongiorno a tutti,

    Sono nuovo del forum ma da qualche mese vi leggo assiduamente!

    A novembre ho ordinato la mia prima bmw, una bellissima 440xdrive.

    Sono quasi 4 mesi che la sto aspettando e sto letteralmente impazzendo. La consegna prevista è sempre rimasta invariata per la 7’ settimana dell’anno (questa settimana dal 12 al 16 febbraio).

    Da lunedì la macchina si trova in codice 193 (mi dicono che dovrebbe essere a Verona).

    Eccoci alla mia domanda: con voi hanno rispettato i tempi di consegna previsti? Domani venerdì 16 sarà l’ultimo giorno utile della settimana per consegne.

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi a stemperare l’attesa
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Ciao, capisco la smania di avere l'auto "vicina" e non poterla ritirare :)
    LA mia è un NLT e non so se segua processi alternativi, comunque quando ho fatto l'ordine a LeasePlan, BMW ha comunicato una data presunta di consegna (circa 3 mesi); nel tempo questa deadline si è spostata in avanti di una settimana ma poi è stata mantenuta, nonostante il periodo festivo (ritirata il 23.12) non fosse dei più propizi per la logistica.

    La mia è arrivata a Roma, in BMW Italia per l'allestimento finale: non so se è normale che la tua sia a Verona :-k
     
  3. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    prima di tutto complienti, ottima scelta.

    Io non so se faccio testo visto che risiedo a Lugano, e l'ho ordinata che non era ancora uscita, ma a me è arrivata in netto anticipo meno di un mese rispetto a un mese e mezzo previsto
     
  4. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440
    Ringrazio entrambi per la gentilissima risposta!

    Oggi sono riuscito a parlare con la persona che segue gli ordini e mi è stato confermato che la macchina si trova a Verona per “controllo qualità” e, sorpassato il quale, la macchina verrà fatturata e immatricolata.

    Mi è stato detto che arriverà mercoledì. Se così fosse fosse ci sarebbe una settimana di ritardo.

    Mamma mia sto impazzendo dalla voglia di averla!
     
  5. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Complimenti anche da parte mia per la tua nuova belva! ;)

    Anch'io ho ordinato la mia nuova bmw il 20 novembre... dovevano consegnarmela entro gennaio (cosi mi avevano assicurato) e invece andrò in concessionaria la settimana prox per immatricolarla quindi presumibilmente me la daranno entro fine mese (con circa quindi un mesetto di ritardo :rolleyes:)

    Ps. Visto che l'ho presa a Verona magari quando vado in concessionaria la trovo proprio parcheggiata affianco alla mia :mrgreen: :wbmw:
     
  6. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440

    Se la trovi e me la fotografi la prima volta che vengo a Verona ti offro una pizza :biggrin:
    É un 440x coupe bianco interno rosso telaio WBA4W91060AF40983. :wbmw:
     
  7. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Se è li te la fotografo sicuro!!! ... o al limite (visto che mi hai dato il n. di telaio) provo a chiedere info al conce, anche perchè a Verona ci sono due sedi... non so se l'hanno scaricata proprio dov'è la mia ma vista la "coincidenza" di date, è possibile! ;)

    Ps. se "salta" la pizza :haha =P ... ci si potrebbe trovare >>qui<< ... sarebbe più o meno il "giro inaugurale" per entrambi! ;)
     
  8. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440
    Che bella idea! Cerco di capire se riesco perché mi piacerebbe proprio tanto!

    Grazie tante per l’interesse.. ogni info che ti possono dare è la bene accetta!!

    Fagli presente che c’è un bolognese che scalpita[-o<[-o<
     
  9. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    [​IMG] [​IMG]
     
  10. gianlucasav

    gianlucasav Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    (F36) G.C.430xd Msport Blue tanzanite
    Ti capisco anche io sono in attesa per una GC 430 xdrive msport. Ho visto che la tua è stata prodotta il 5/02/18. Volevo chiederti se oltre alla data presunta di consegna il concessionario ti ha anche comunicato quella prevista di produzione per vedere se magari è un ritardo che si sta portando dietro già dalla linea di montaggio. Con la mia sono stati precisissimi fino ad ora nella produzione...aspetto la prossima settimana per la consegna.
     
  11. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Ciao, stasera son passato in concessionaria e come promesso ho chiesto info anche della tua auto ma non essendo stata ordinata da loro non mi sanno dire, nemmeno avendo il numero di telaio, dov'è la macchina... so solo che (esattamente come la mia) ne hanno alcune "in piazzale" (area doganale) da smistare alle varie concessionarie.

    Infatti la mia risulta già li però ancora non la posso vedere, e conta che me la dovrebbero consegnare i primi della settimana prox!

    ...vedrai che più o meno per quelle date ce l'avrai anche tu... facci sapere cmq! ;)

    ps. avrei voluto darti più info ma ... questo è il quanto! Sorry :confused:
     
  12. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440
    Grazie tante per il tentativo!
    Mi hanno comunicato che la mia creatura è arrivata ieri e che giovedi me la consegneranno! sono al settimo cielo.. Ho gia pianificato un bel giretto in riviera Ligure per inaugurarla.. a proposito.. ci sono accorgimenti particolari da tenere in considerazione per il rodaggio? per quanti km si considera in rodaggio?
     
  13. Lorem

    Lorem Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    440
    No, mi avevano solo comunicato la data di consegna che è stata disattesa di una settimana
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    per mia esperienza posso dirvi che la mia 420i (i benzina sono più lunghi i tempi di attesa) ordinata il 31 marzo del 2015 mi è stata consegnata il 16 giugno. quindi 2 mesi e mezzo esatti come da contratto. sono stati precisi in quello.
     
  15. Toy

    Toy Kartista

    138
    29
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    101.653
    430xd Gran Coupè Msport (LCI)
    Figurati! È stato un piacere ;) ... Io dovrò rimandare il “giretto inaugurale” al prox we ma ... Vabene così!!! Anch’io non vedo l’ora! :mrgreen:

    Quanto al rodaggio penso che le regole siano più o meno sempre le solite ... ovvero scaldare bene la macchina senza farla salire rapidamente di giri (meglio farla scaldare viaggiando che ne lasciandola ferma accesa), aspettare almeno 30 secondi a spegnerla per permetterle di fare il cooldown... (questo e il precedente sono procedimenti da usare comunque sempre e non solo in fase di rodaggio) e poi non lasciarsi prendere la mano per i primi 1000km (certo ogni tanto un allungo per slegare il motore ci sta ma non a limitatore) e dopo 1500/2000km circa invece puoi iniziare a divertirti! :vamp:
     

Condividi questa Pagina