Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 445 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    stessa cosa,non capisco propio il nesso.......secondo me le potevano lasciare sbrigliate
     
  2. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    In Germania si possono ordinare i sedili della Veloce sulla super 200cv.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Io ho avuto il 4 cilindri (prima della Q4) ed era un aereo anche quella, avevo alzato la pressione della turbina, sgommava in accelerazione ed il tachimetro arrivava a fondo scala (260 km/h), il mio migliore amico aveva una V6 turbo stock ed ancora oggi si chiede come è possibile che lo suonavo. :mrgreen:

    Pensa che la 4 cilindri faceva 229,6 km/h effettivi e 7,7" sullo 0-100, mi ricordo che frenava forte (solo la turbo, la Q4 non frenava proprio, dovetti spendere quasi 3 milioni di vecchie lire per avere una frenata decente) grazie anche ai suoi 1.250 kg. di peso a secco, e per l'epoca aveva penumatici discreti, se non erro 205/55 ZR16, avevo le mitiche Pirelli P700Z, mentre sulla Q4 montai Yokohama A008P
     
    A AR147 piace questo elemento.
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh era una macchina stupenda la 164 sopratutto confrontata alla concorrenza dell'epoca.....il 520 6 cilindri 24v aveva 150cv :-)....la mercedes 200E ben 122.......ci volevano i tremila dei tedeschi per TENTARE di stare dietro alle 164.........poi va beh,e' arrivata l'era delle turbo diesel prestazionali e li e' stata la fine :-(
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh beh, guarda che il 2.5 TD VM da 115 e dopo 125 CV era un missile.
    Il miglior prestazionale di allora era il 25tds da 143 CV (td con 115 CV)
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    Appunto..........e propio li che e' cominciato il declino.......il 25tds era un missile,su 325tds e 525tds andavano benone e le alfa erano zoppe in confronto.......inizio della fine........ci hanno mesi secoli per adeguarsi prestazionalmente,intanto gli altri fatturavano....persino la opel omega montava il 25tds.......
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Beh il 2.4 jtd non era niente male e nella categoria medie il 1.9 jtd faceva numeri paragonabili agli equivalenti tdi. Certo che poi bmw ha sfornato i 30d 184cv stracciando tutti.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Fu il primo turbodiesel a superare il muro dei 200 km/h effettivi. Un peschereccio veloce ... :mrgreen:
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.750
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il 525 tds, la mia prima BMW. All’epoca il 520i ne aveva 150, di cv, mi pare.
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La 525tds fu la contromossa, fu la 164 la prima ad infrangere la barriera dei 200, quando uscì c' era ancora la 524td E28 che con una velocità massima di circa180 km/h aveva stabilito il precedente record, tra le 2 Bmw menzionate poi uscì nel 1988 la 524td E34 che arrivava a circa 190 km/h.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    c'e' n'erano due di 520i 6 cilindri........quello con 150cv era il 24 valvole......ottima velocità massima......l'altra era 12v e nn andava una fava......me le ricordo bene perche' mio zio era un bmwista convinto già dagli anni 70 e all'epoca,onestamente,al di la dell'estetica e della qualità degli interni,il confronto motoristico con le italiane era impietoso......ed il prestigio della thema e della 164 era preccoche' uguale......morale gli davamo del pirlone a comprare bmw solo perche' gli davano fastidio gli scricchiolii:-)

    cmq col 520i 24 valvole ho preso il mio primo autovelox nel 93......ho ancora la foto......ad ovada:-) 168km/h e stavo frenando,ero a palla...220 circa
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sicuro sicuro???....io nella memoria ricordo una pubblicità della Citroen con una berlinona brutta delle loro ma molto aerodinamica,puo' essere si chiamasse C6.......e sono certo che la pubblicità recitava un claim del tipo "TACI ......BENZINA" con tono dispregiativo e sotto citroen xx velocità massima 200km/h........e mi sa che era prima della 164 td da 200.....

    PS pardon.......era il 1987 (pensa te cosa mi ricordo,anche la pubblicità)......faceva solo i 195 km/h
    Il benzina, che ha sempre 168 CV, per i consumi notevolmente più bassi, il diesel per la potenza (120 CV) e le prestazioni (195 km/h) che riportano al vertice del mercato la CX con tanto di slogan “Taci Benzina!”.
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La Volvo 760 diesel non li prendeva i 200?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse se accendevi i post bruciatori, altrimenti metà del gasolio usciva inconbusto allo scarico per deliziare chi seguiva con uno splendido profumo di zolfo : -)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.750
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si, parlavo del 6L 24 valvole.

    Citroën CX Pallas...Un cockpit allucinante
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.208
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La Pallas, che auto mitica...
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.750
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    C’era la versione Maserati, anche
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, il mio cugino più grande ebbe ben 3 E34, la prima una delle primissime 520i 12 valvole consegnate a Napoli, era l'88, la distrusse dopo poco in un incidente, salvandosi per miracolo la pelle, diceva che era piuttosto fiacca poi ebbe 520i 24 v e 535i, la 24v si difendeva bene contro la 164 e la Thema aspirate, è ovvio che non poteva competere con le turbo, in quel caso occorreva la 525i24v che però se ricordo bene, era ancora penalizzata dall' Iva alta.Insomma, il "difetto" dell' E34 fu che mancò una versione turbo.Poi tra le 2 italiane mi piaceva da morire la linea della 164 ma la Thema era una macchina complessivamente migliore, più affidabile poi per l' Alfa la situazione miglioro' con la Super.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, la Citroen Cx ,batte' il record della Bmw524td E28 a poca distanza dall' uscita ma non arrivava a 200, faceva circa 185 effettivi.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, bella macchina, di gran moda all' epoca ma credo che facesse sui 175 a memoria...
     

Condividi questa Pagina