BMW Serie 5 G30 - G31 cannibalizzata. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 G31 cannibalizzata.

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da viperino, 29 Novembre 2017.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Fin lì ci arrivo anche io che se tolgo l’alimentazione si spegne tutto x’ nn ci sono batterie, ma quello che voglio capire è cosa accade quando rido corrente. La sim integrata nn riparte? La codifica può modificare il numero di serie del navi? La codifica può disabilitare la sim interna? Se no se questa trasmette nn la posso ricercare come si fa con un semplice cellulare?
    Se attivo il Connected drive “rubato” come faccio che devo mettere il telaio?
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sicuro che modificano il numero di serie se no non andrebbe su un'altra auto.........e propio questo l'inghippo
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Comunque oggi stavo in Bmw Appia a Roma per montare gomme e cerchi invernali sulla mia g31 e cosa ti vedo lì in officina? Una X2 gialla appena sventrata dai soliti maledetti..gli hanno rotto il vetro anteriore dalla parte del guidatore..anche qui a Roma purtroppo cominciano..io sto perennemente in ansia. E comunque la parcheggio sempre nei garage privati..non me la posso rischiare così. Però è assurdo
     
  4. mao11

    mao11 Aspirante Pilota

    49
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
  5. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Anche nella serie G3x c’è la sostanziale differenza tra navigatore base e professional presente su f1x, quindi schermo Più ampio, 20 Gb di spazio per caricare cartelle musicali, possibilità di sdoppiare lo schermo, controller con possibilità di scrivere col dito...?

    Visti i furti e parecchie versioni business aziendali in vendita con il navigatore base, vorrei comprendere le effettive differenze tra i due modelli di navigatore.
    nella versione f1x in effetti il professional è un’altra cosa.
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Leggendo su vari forum ho scoperto che esistono delle staffe in metallo che renderebbero l'estrazione della unit e del monitor più complesse. Non so quanto siano utili perchè da quello che ho visto pare che alla fine facciano ancora più danni nel cercare di rompere gli attacchi.

    Comunque, tornando a codici specifici o "hackeraggi" delle varie ROM\Memorie. Io lavoro da anni nel settore informatico e per uno sviluppatore rivendere il proprio lavoro a persone di dubbia provenienza non è una cosa insolita (con questo non voglio dire che tutti gli sviluppatori siano persone disoneste). Tra persone sottopagate e sfruttate e persone che vengono spedite a casa perchè l'azienda non necessità più del tuo lavoro di tentazioni ce ne sono molte. Se io che ho scritto il codice del navigatore mi vendo le informazioni per poter effettuare il flash della memoria o le informazioni per una riprogrammazione dettagliata ecco che tutte le precauzioni che BMW prende sono del tutto inutili. E se la soffiata non arriva da questo settore potrebbe arrivare da quello che gestisce il server dove abilitare i dispositivi dopo la riprogrammazione.

    La filiera di persone attraverso cui passa un componente elettronico (dalla progettazione all'installazione) è enorme e pensare di riuscire a controllarla credo che sia pressochè impossibile.

    Secondo me dovrebbero agire sulle pene inflitte a chi effettua il furto, a chi ricicla e a chi vende. Oltre che a finire in galera mandarli ai lavori forzati e socialmente utili per anni. Non è giusto che una persona che si è fatta il culo per acquistare un sogno se lo veda infranto senza poterci fare niente e sapendo che tutti resteranno tranquillamente impuniti.
     
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Bmw dovrebbe montare un solo tipo di navigatore e di quadro strumenti. Risolto il problema!! Al massimo ti fregano il volante ma l’assicurazione te lo paga per nuovo e l’auto non deve restare 2 mesi in officina.
    La serie 5 non è un’utilitaria e costa pure. Non c’è alcuna ragione di montare un visorino da 6” ridicolo. Così si rende complice.
    Non mi ripeto sull’alimentazione del mercato di merce rubata fatta da chi acquista su internet. Ma su questo non ci sentono ....
     
    A Gigi63 e modigliani79 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina