Ho un E91 320 d xdrive, Futura restyling 2008, 140 K km e sono purtroppo giunto alla fine dei miei ammortizzatori: 60/64% al posteriore e 56/60 % all'anteriore, uno dei quali, tra l'altro, credo abbia anche qualche problema perché "salta". Premetto che non posso (ne voglio) abbassare l'assetto per vistosi problemi di discesa nel garage (già tocco e gratto sotto e davanti così...), e sono dubbioso su cosa utilizzare che sia anche un pelo più rigido degli originali. Dei Bilstein B4 (trovati sui 370€ spediti) ho letto di tutto e dippiu, che sono ottimi, performanti, vecchi, poco durevoli, una cagata... Mi interessano preferibilmente esperienze dirette su E91, meglio ancora se su XDrive. Grazie
Hai poi trovato soluzione? Ho un e90 xDrive e non ho mai letto di qualcuno che ha modificato l'assetto di questa versione. Ciao Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho montato i Bilstein, ma sono dannatamente morbidi... Non ne sono molto soddisfatto... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
...che sono pensati come ricambio in luogo degli originali Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti, li scelsi apposta in sostituzione dei miei, che avevano già più di 5 anni, sperando che migliorassero le prestazioni... Invece, la macchina è rimasta sempre esageratamente (e pericolosamente) troppo morbida (almeno per la potenza che ha). Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh no purtroppo..anch'io ho l'Xdrive con relativo assetto e da quel che ho visto in commercio,per noi ci vogliono i B6 che irrigidiscono senza abbassare..prenderó senz'altro quelli Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io non posso assolutamente abbassarmi. Vorrei indurire condividendo a pieno quello che state dicendo. Quei 177cv con una rigidità in piu darebbe il meglio sulle 4 gomme x. Viaggio su buone strade. Cerchio 18 col differenziato. Veramente sono tentato. E insicuro di non trovarmi anche solo mezzo centimetro piu basso. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non mi preoccuperei per l'altezza da terra, saresti il primo al mondo a trovare l'auto più bassa dopo il cambio ammortizzatori. l'altezza da terra è data solo dalla molla.
L anno prossimo metto in preventivo gli ammortizzatori visto gli ormai 11 anni e 240.000 km ma operò per gli originali BMW visto che c'è lo sconto per il servizio valore con 1200 euro me la dovrei cavare Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Seguo... Devo cambiare anche io le sospensioni.... Ma 1200 euro, mi sembrano tantini.... Sti bs6, quanto costano? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono arrivato alla frutta. Devo sostituire i miei Ammo. sono intenzionato a comprare i B6 della Bilstein. Sono in Romagna, se qualcuno mi volesse aiutare con consigli o addirittura montarli (per chi lo fa di professione) sarei piu contento che lasciare l'auto da qualcuno che non conosco neanche. Grazie
Ciao a tutti, ringrazio @paul520 per il tentativo. Sono riuscito a trovare un ottimo meccanico che si occupa di Sospensioni e freni e un ottimo prezzo degli Ammo. Sulla Baia. B6 la scelta. Che figata. Un'altra Macchina. Io monto i differenziati da 18" col 255 dietro. Una Goduria assurda. costo totale dell'operazione 561 + 170. Incredibile. Volevo farvelo sapere nel caso in cui qualcuno abbia voglia di fare qualche domanda. Ciao a tutti
Già sul volante senti la differenza, la guida è diventata piu precisa. le buche sono assorbite molto bene. al momento non ho spinto ai limiti per rendermi conto del Rollio. Onestamente per il mio utilizzo da "Single" non porta nessun disagio. Il passeggero Esperto se ne accorge subito. Quello medio si sente al sicuro. però c'è da dire una cosa: ho cambiato tutti e 4 gli Ammo... quelli dietro avevano ancora un po di vita... quelli davanti si comprimono con le proprie Braccia. A detta del Meccanico la e90 xDrive è uscita di fabbrica molto morbida, troppo, differentemente dal e90 TP. Prima il senso di insicurezza toccati i 150 kmh era percettibile da chiunque. Adesso i 200 gli sfiori come se fossi a 130. L'upgrade l'ho fatto per necessità, ma ragazzi... che differenza. L'unico ipotetico svantaggio è la durata. Che non sappiamo di quanti km sia. Aneddoto: il meccanico per farmi capire cosa avessi comprato è salito su un marciapiede a 50 kmh ed è sceso... Io la discesa non l'ho sentita.