Retrofited combi 6WB su F10 F11 F07 si puo.... ora è una certezza | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Retrofited combi 6WB su F10 F11 F07 si puo.... ora è una certezza

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ciccio X5, 14 Settembre 2014.

  1. mozzo

    mozzo Aspirante Pilota

    16
    4
    30 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316 touring sport
    Cioè Paccagnella?
     
  2. mozzo

    mozzo Aspirante Pilota

    16
    4
    30 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    316 touring sport
    Sto andando in confusione......
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    perchè per la tua vettura il 6WB, è riconosciuto come produzione...

    per le vetture che non viene riconosciuto come produzione,.. il software di aggiornamento non lo riconosce.... necessita di forzatura.. cosa che in bmw non tutti fanno.
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ah tu parli se vettura ante fine 2012.....
    Si si, li comunque, anche se fatto in bmw e montato da loro non viene riconosciuto.
    Hai ragione!!!
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Poi ti lamenti che ti do del cretino in pubblico!
    Continui a sparare cavolate e creare confusione! Vuoi apparire sempre come il saputello di turno ma continui a scrivere schiocchezze! Inoltre non capisco xke tutto questo tuo accanimento nei miei confronti nei post dove intervengo sul forum e anche su facebook....
    Dopo questa dovuta premessa...per chiarire le idee all’utente che ha chiesto aiuto ed ad altri che potrebbero avere gli stessi dubbi
    Il serie 3 di MOZZO è un F31 lci costruzione 2016 e “non esiste il postmontaggio ufficiale del 6wb” ne tanto meno era possibile ordinarlo dalla fabbrica perché ancora non era disponibile sul mercato! Solo sulle auto costruite dal 03/2017!
    A voi le deduzioni su quello che si è scritto finora.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :rolleyes:
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Stefano, direi che se per ora ho sempre usato toni tranquilli con te, semmai cercando di farti capire in maniera educata e bonaria che ultimamente sei molto facilone e pressapochista, direi che è arrivato il momento di mettere i puntini sulle i.
    Che dici?
    Così mi levo qualche sassolino dalla scarpa.... soprattutto visto che "mi dai del cretino in pubblico".....
    Partiamo dalle ultime tre volte che sono venuto da te.
    1) 6wb.... post montaggio........ Molti qui sanno tutto visto che hanno seguito la vicenda.... ma la rinfresco.... mio 530d macchina a tua detta schilometrata, montato 6wb e rimasto tamper..... Pagato 200€ per il montaggio. Parlo con Fabio e mi dice di andare da lui perché impossibile che rimanga....
    Mi dici che impossibile da tirare via, che se Fabio me lo tira via mi ridai i 200€ e mi paghi pure i 100€ chiesti da Fabio ( cavolo Fabio chiede la metà di te per un post montaggio......... )
    Vado da Fabio, scopre che nella eprom c'è ancora in un punto il vecchio telaio dell'ex proprietario...... E vuolà pallino rosso sparisce magicamente....
    Pago 100€ a Fabio ma, ovviamente i soldi indietro IO non li ho mai visti...
    Lascio stare in quanto reputo una buona lezione per te, per farti capire che se una volta eri davvero preciso e scrupoloso, da un pò avevo notato questo tuo modo "diverso" di lavorare...
    2) post montaggio Active Cruise.... mi fai preventivo 1000€ completo di tutto....
    Vengo, fai montaggio, un pezzo DA TE COMPRATO non va.... ( per inciso era successa la stessa cosa anche col modulo tv, compri pezzi usati da utenti ebay che a tuo stesso dire sono utenti non precisi ( Amador se non ricordo male il nome ) dove la percentuale di prodotti fallati è alta.... risparmio, e tanto guadagno, ehhh il denaro cosa fa....... ). Andiamo avanti comunque, ti ingegni, smonti dal tuo 5 il pezzo e lo monti sulla mia.... anche perché già io, avanti indietro lo ho fatto.... e non volevo rifarlo....
    Purtroppo anche così ACC non va.... e vengo a sapere che bisogna cambiare la pompa DSC... Oltretutto, dopo, scopro che Gabriele che contatti spesso te lo aveva pure detto....... Cavolo, almeno il dubbio non ti sorge???? Vabbè andiamo avanti...
    Per farla breve, prevenivo 1000€ arriva a 1700€.... Debbo venire 3 volte e, dulcis infundos, il pezzo che TU avevi detto non doveva essere cambiato ( pompa DSC ) lo trovo io, lo pago io, in quanto tu dopo 20gg ancora non lo avevi trovato.... ( ovvio, su ebay ci sono ma tu compri solo dove ti fanno prezzacci.....
    3) leva cambio sport.... Era guasta, la cerco su ebay per montarla sul 535xd.... vieni fuori tu che con 100€ me la sistemi in poco tempo.
    Vengo da te con 640d per smontare monitor tv posteriori e come TU mi avevi detto aspettavo un 20 minuti e me la facevi....
    Arrivato scopro che non la fai subito ma te la debbo lasciare....
    Vabbè, pazienza, per non tornare nuovamente per prendere una leva decido di mandarti il corriere....
    Passano 10gg ti scrivo se hai sistemato questa leva e dopo uno sfottò via whatsapp alquanto stupido mi dici che è pronta....
    Ok... mando il corriere mi arriva la leva, la monto e........ NON FUNZIONA....
    Alquanto incazzzzzato ti scrivo e mi dici che non l'hai potuta provare e che ti dispiace.....
    Ti chiedo rimborso immediato dei 100€ e pure dei 10€ del corriere.... cosa che almeno questo fai....
    Ora, ci sono tante altre cose che onestamente non sto qui a scrivere in passato ( non negli anni in cui ti ho conosciuto, dove eri un altro Stefano che non pensava al vile denaro ma a fare le cose con cura e passione con prezzi alti, lo so, ma almeno con certezza di un lavoro a regola d'arte.... ) che sono successe a me e ad altri qui che però al contrario mio non scrivono.... E sicuramente ci saranno utenti contenti di te
    Ma permettimi Stefano che darmi del "cretino" proprio non ha senso.... Purtroppo come ti ho già fatto presente un anno e mezzo fa su whatsapp mandandoti schermate di quello da te scritto che negavi spudoratamente ( evito questa figura di meeerda qui pubblica solo perché mi reputo una persona buona e un Signore ) ho una grande memoria, ricordo tutto.....
    Il cretino forse sei tu....... non io
    Concludo questo post sperando che tu capisca dove sbagli e che torni lo Stefano di prima che apprezzavo e stimavo ( anche la figura di cacccca fatta su Facebook pochi giorni fa dove non riconosci un navi prof con CIC scambiandolo per NBT dove la grafica la riconosco pure io....... )
    Riguardo al post montaggio su F31 anche qui dici cavolate...
    Esiste post montaggio ufficiale e vale su TUTTE le F31...... anche quelle del 2016.... Bmw nei postmontaggi non fa differenze di mese e anno di produzione!!!!!
    Te lo ha scritto anche @bmwmsport
    Informati prima di dire stupidaggini....
    Idem anche per F11/ F10 dove fanno post montaggio anche su vetture del 2010....
    La differenza al massimo te l'ha spiegata Fabio.....
    E con questo concludo davvero, dispiaciuto di questo post, ma passare per "cretino" quando non lo sono non mi va
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    fate i braviiiii
    peace e love che la vita già è complicata :)
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Giusto Elio... mai avrei messo il mio post
    Evito sempre lo “scontro” soprattutto se con persone che stimo o meglio stimavo....
    Ma visto che Stefano stesso ammette di darmi del cretino in pubblico ho dovuto in MINIMA parte puntualizzare le cose.
    Era dovuto... lui lo ha voluto
    E con questo credimi potrà ribattere e scrivere quello che vuole IO non scriverò più nulla....
    lascio come giustamente scritto da Stefano agli altri valutare la cosa..
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Chissa xke in un forum con più di 70.000 utenti registrati in cui scrivo dal 2004 solo a te sono capitate tutte queste cose...chissà xke? Sei l’unico, chissà xke.... qualche dubbio permettimelo
    Cmq Non ho voglia e tempo di ribattere puntualmente quello che hai scritto e credo non interessi a nessuno! Quindi vado oltre e ti lascio con le tue convinzioni
    Buona fortuna
     
  11. ziotruscia

    ziotruscia Kartista

    122
    12
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    102.152
    520D F11
    che arietta che tira.....facciamo i bravi dai ragazzi, ne approfitto per chiedere a chi ne sa piu di me, la mia f11 del 2012 ha uno strumento normale, qui da me (in romania) chiedono dai 1000 ai 1200 compreso 6wb (cito testualmente) "riverginato", (si riprendono il 6wa in permuta per 100-150 eur). Che ne dite come prezzi?
    Dimenticavo, montaggio e codifica inclusi.
    Grazie per i vostri suggerimenti
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ora il 6wb in bmw NUOVO viene circa 1700€
    Con un pò di sconti ( e li fanno sui 6wb ) arrivi a 1400/1500 senza difficoltà ( se sei cliente anche di più ) e parliamo di NUOVO che quindi non ti darà problemi neppure in caso di aggiornamento ( del 2012 che mese di produzione? )
    Diciamo che a 1000€ massimo sarebbe da fare
    E tenerti il tuo
    Altrimenti 8/900 lasciandogli il tuo
     
  13. ziotruscia

    ziotruscia Kartista

    122
    12
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    102.152
    520D F11
    Data di fabbricazione : 05.2012
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Allora se non ricordo male sei tra quelli che anche montandolo nuovo in Bmw la vettura non lo riconosce come accessorio di serie
    Ma cambia poco
    Solo in caso di aggiornamenti avrai limiti
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono prezzi assurdi. In ogni caso.
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Si sono ancora molto cari anche per me
    io ho montato il mio in bmw solo perché mi hanno fatto un prezzo a cui non ho potuto dire di no ( avendo comprato li la 535xd )
     
  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si sono assurdi ... ma l'effetto è molto accattivante ...
    altro UP che ha prezzi assurdi sono i fari FULL ADAPTIVE LED con KAFAS2 ...
    3/4000 euro ! ...

    anche qui ... il gioco non vale la candela .. ma è solo un puro discorso estetico ... ;)
     
  18. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Vero Roby, io ho pagato 1200€ un 6wb usato, montaggio compreso.
    L'ho fatto perché mi piaceva troppo e non mi sono pentito minimamente, ma sempre 1200€ sono.... Invece per il volante Mperformance aspetterò che si abbassi il prezzo.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    dimenticavo ... anche il volante MPERFORMANCE sarebbe un bel UP !

    ](*,)](*,)](*,)

    bisogna avere un portafoglio a fisarmonica ... :haha:haha:haha
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  20. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Se si fa un gruppo di acquisto per il 6wb, e relativa offertona, io ci sono
     

Condividi questa Pagina