BMW X3 G01 - Connectdrive e connectdrive store | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Connectdrive e connectdrive store

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da MASSIMO MAZZA, 1 Febbraio 2018.

1. MASSIMO MAZZA

MASSIMO MAZZA Aspirante Pilota

39
    5
    27 Gennaio 2018
    Roma
    BMW X1
    Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza sul connect drive attivo in italia da marzo 2017. Sulla mia vecchia x1 avevo il connect drive a pagamento. Ora sembra che sia di serie su tutte le bmw con i servizi acquistabili via store. Però mi chiedo : se è vero questo perché ad esempio il servizio rtti si paga come optional all'acquisto della vettura ? In teoria potrei acquistare le applicazioni che mi servono attraverso lo store. Qualcuno ha esperienza e mi può chiarire come funziona questo servizio ? Grazie.

2. Paalco

Paalco

539
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Ciao
    da quanto ho capito hanno creato il loro AppStore.
    https://www.bmw-connecteddrive.it/app/index.html#/portal

da dove puoi attivare i servizi digitali che ti interessano, a volte con la possibilità di provarli per un mese. In pratica, sull'auto se non vedo male dal configuratore diventa di serie l'opzione Connected Drive Services che se non ricordo male, sulla F25, era a pagamento. Sul configuratore viene descritto così:

"L’equipaggiamento ConnectedDrive Services è la base per l’utilizzo nella vettura dell’assistente di mobilità digitale BMW Connected e dei servizi intelligenti BMW ConnectedDrive, che offrono in viaggio una grande quantità di informazioni, entertainment e servizi. L’offerta comprende ad esempio l'accesso a informazioni locali aggiornate come il meteo e le news, oltre a un motore di ricerca basato sulla banca dati Google™ e pratiche funzioni Office. Nel menu ConnectedDrive è anche possibile utilizzare direttamente senza smartphone una serie personalizzata di servizi come informazioni sui parcheggi, sulle guide turistiche e sugli hotel. È inoltre incluso l'accesso comodo e illimitato ad applicazioni per smartphone selezionate. ConnectedDrive Services consente l’accesso al BMW ConnectedDrive Store, dove è possibile acquistare i servizi e le applicazioni ovunque e in qualsiasi momento, per soddisfare le esigenze individuali degli utilizzatori. L’optional Servizi ConnectedDrive offre questo e molto altro, rendendo ogni viaggio in una BMW un’esperienza unica."

Ovvero, l'auto ha una sim 4G installata (ho scoperto adesso che è di Deutsche Telekom AG) e da quella puoi decidere di installare (come fosse uno smartphone o un pc) le app che ti interessano. Alcune sono proposte già all'acquisto (apple CarPlay, RttI, Online Entertainement...) ma sono anche acquistabili anche successivamente, mentre altre (Microsoft Office, Elaborazione Vocale OffBoard...) solo sul portale loggandoti e inserendo il VIN o la targa della tua auto.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
    A MASSIMO MAZZA piace questo elemento.
  3. MASSIMO MAZZA

MASSIMO MAZZA Aspirante Pilota

39
    5
    27 Gennaio 2018
    Roma
    BMW X1
    Chiarissimo grazie.

A Paalco piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Dal nuovo anno tutte le bmw hanno di serie questo servizio. É un plus che bmw ha deciso regalare ai propri clienti indipendentemente dal modello da loro scelto

5. Fagioletti

Fagioletti Collaudatore

344
    161
    19 Febbraio 2018
    terni
    X3 G01 2.0D Xline
  6. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    X3G01MSportM40D Lci
    Che ti frega...per due o tre anni (mappe) è già quasi tutto compreso..
    Puoi rinnovare i servizi entro i 14 giorni precedenti la scadenza.

Condividi questa Pagina