È molto probabile che il 520d attuale li abbia già i 190cv... La mia avrebbe dovuto averne 204, ma al banco ne sono risultati 216 (lo stesso motore infatti sul 325i viene dichiarato 218cv).
Suppongo si riferisca alla nuove versione montata solo su X3, non ho raccolto info in merito ma pare che non di tratti solo di Cv ma che sia diverso dal precedente.
il motore e' il nuovo modulare b47 con 190 cv, dovrebbe essere montato sul serie 5 dal mese di luglio........
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, i problemi sono il sale della vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non ci sono sembra che manchi qualcosa, nel dubbio sgratt...... sgratt......
be sinceramente con i tempi che corrono, non comprerei mai un'auto con un motore appena montato, aspetterei almeno un anno..........
Per quanto mi riguarda (158KKm su f11) nessun problema. Sono al corrente di due richiami uno sulla EGR ed una sul condensatore del clima che sulla mia non sono stati ancora eseguiti ma non ho avuto alcun problema.
Quindi diciamo che cercare una serie 5 anno 2014 o o serie 3 di anni più recenti i possibili problemi sarebbero gli stessi. Leggevo di qualche utente che ha avuto problemi al cambio automatico su serie520 anno 2014
mah, al cambio automatico nessun problema, ci sarà una casistica ma rientra nelle normale difettosità di un organo meccanico il 190cv è un motore molto affidabile, l'unico problema (piccolo) che hanno risolto in garanzia è il malfunzionamento della valvola EGR (come ti hanno già detto)
valvola EGR (chiamata AGR da BMW) da verificare ed eventualmente sostituire in garanzia con il richiamo ufficiale della casa madre la cambiano e aggiornano il software per il resto quel motore, cambio e differenziale non lamentano problemi noti
Alla mia, produzione ottobre 2015 hanno solo riprogrammato la centralina per il richiamo Egr, per il resto per ora tutto ok ... incrociando le dita.