Quale antifurto montate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale antifurto montate

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da machoman81, 12 Aprile 2015.

quale antifurto avete montato sulla vostra auto

  1. nessuno

    8 valutazioni
    40,0%
  2. il volumetrico della casa acquistato come optional al momento dell`acquisto.

    11 valutazioni
    55,0%
  3. il volumetrico metasistem in postmontaggio

    0 valutazioni
    0,0%
  4. block shaft

    0 valutazioni
    0,0%
  5. altro antifurto meccanico

    0 valutazioni
    0,0%
  6. antifurto ''satellitare'' montato con assicurazione(scatola nera)

    1 valutazioni
    5,0%
  7. satellitare di proprietà

    0 valutazioni
    0,0%
  8. antifurto volumetrico,antisollevamento ecc ecc montato da elettrauto

    0 valutazioni
    0,0%
  9. antifurto con sirena telematica ed invio sms anti infrazione

    1 valutazioni
    5,0%
  10. santini e preghiere o eventuale suocera in auto

    2 valutazioni
    10,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.254
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Comincio con il raccontare la mia esperienza perchè il resto è conseguenza

    Nel 1997 possedevo una Peugeot 306 XSi che parcheggiavo all'aperto e con un bloccapedali nelle ore notturne
    Una mattina esco per andare al lavoro e l'auto era sparita; dopo un attimo di inc. faccio denuncia
    Dopo circa una settimana, mi squilla il telefono dell'ufficio (il cellulare ancora non l'avevo), avevano ritrovato la mia macchina, mi danno l'indirizzo e mi fiondo
    Arrivo nel parco veicoli rubati e vedo che è stata cannibalizzata: cerchioni in lega (belli), pompa benzina (stava sul serbatoio), cruscotto completo (lo tenevano 4 viti 4) e relativo cablaggio elettrico, gruppo ABS

    Il vigile che mi aveva accompagnato, vedendo la mia faccia sconsolata, mi dice: "Secondo me, è stato un furto su commissione, probabilmente qualcuno ne aveva una e gli ha preso fuoco l'impianto elettrico...."

    Alla fine, l'assicurazione mi ha rimborsato circa l'80% (non avevo scoperti ma hanno considerato il valore del relitto.....)e il 20% mancante l'ho quasi recuperato rivendendo il rottame

    Alla fine, mi è andata quasi bene, ma la lezione che ho imparato è che se ti puntano l'auto non c'è nulla che puoi fare e, da allora, mi sono rifiutato di essere schiavo psicologico di ladri e farabutti della loro specie

    Le 2 auto successive sono state sempre parcheggiate in strada e, a parte piccoli danni da altri automobilisti t.d.c., non mi è mai successo nulla

    Adesso, con la BMW, ho pensato di metterla in un box in cui c'è un sistema di videosorveglianza; più che altro, mi sento più al riparo da "regalini" di altri automobilisti e questo mi basta
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  2. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Infatti se vogliono montano le rotelle sotto e la buttano nel camion schermato.
    Ci vuole tanta Fortuna,anche io sono del parere che non serve antifurto ma buona assicurazione. Non voglio i meccanici perché quando entro voglio premere il pulsante start e ciao ciao. Però mi sono preoccupato perché tutti mi chiedono che antifurto monto, io rispondo nessuno e fanno na faccia stupita. poi tutti dicono metti il blockshaf ( detto da persone con frigorifero 500x e jeep Renegade o Fiat varie).
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.254
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    E tu, per farli contenti, digli che monti un immobilizer ultra-fichissimo :mrgreen:
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il miglior antifurto possibile
    è un polizza di assicurazione.
    ;)
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.254
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Più che antifurto, la chiamerei premio di consolazione :rolleyes:
     
    A arpa piace questo elemento.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Antifurto volumetrico + un sacco di speranza .
    Come già dicono gli altri comunque (purtroppo) se edecuso che tocca alla tua...tocca alla tua. Ero convinto che in casa mia non entrassero...e invece sono entrati e ci hanno rovinati e fatto stare male...maledetti.
     
  7. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Conscio che se vogliono rubare, rubano (sia totalmente che parzialmente), in fase di ordine dell’auto ho fatto montare quello della casa, sperando che la lucina che lampeggia possa fungere da deterrente nei confronti dei ladri da quattro soldi, visto che quelli professionisti se ne fregano ed agiscono (sull’F31 mi hanno rubato il volante M: secondo il capo officina BMW ci hanno impiegato dai 30” ai 60” per farlo... poi BMW mi ha addebitato 4 ore per rimontarlo, ma questa è un’altra storia...).
    Ma visto che non si può vivere di sole speranze, ovviamente la macchina è assicurata contro il furto fino al valore commerciale del bene, senza tenere conto della vetustà per i pezzi di ricambio.
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Si chiama serenità: come tutte le
    cose importanti e di valore ha un
    suo costo ma permette di vivere
    meglio, a mio avviso.
    ;)
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.254
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    OT:
    Quando mi hanno rubato l'auto, ho usato la moto (fortunatamente ne avevo una) per 5 mesi, prima che mi arrivasse l'auto nuova, a livello economico ci ho rimesso davvero poco, ma a livello emotivo mi sono sentito toccato nel profondo...
    Parere personale: l'assicurazione sull'auto ti compensa dei danni materiali ma per la serenità persa serve a poco ci vuole solo del tempo
    /OT
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Senza il rimborso... non passa mai.
    ;)
     
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Io sto pensando di montare le pellicole sui vetri.. su YouTube ci sono vari video, sembra che sia molto più difficile spaccare ilvetro.. mi sembra un ottimo deterrente, magari vedendo che fanno fatica, lasciano stare..
     
  12. maroborn

    maroborn Aspirante Pilota

    18
    2
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    118d 5p. Msport
    Volumetrico della casa e satellitare dell'assicurazione che mi ha fatto una buona polizza contro i furti
     
  13. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    L'assicurazione furto incendio serve ben poco se l'auto non è nuovissima di concessionario, perché ti risarciscono solo una piccola parte.. vedono la quotazione, tolgono qualche percentuale ecc.. ormai anche le assicurazioni non pagano più per via dei troppi furbetti (falsi furti parziali/totali, incendi voluti)

    Sono del parere che se ti puntano l'auto, è finita, o se la rubano o più semplicemente "te la fanno" a rapina.. però sono del parere che devono sudare e bestemmiare l'anima in entrabi in casi: quindi mettete quanti più antifurti potete e siate pronti a fare la guerra se ve la vogliono sottrarre a mo' di rapina!
    2gunfire::dangerous
     
  14. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Se anziché l'assicurazione furto esistesse l'assicurazione "ti porto da chi ti ha rubato l'auto"... :mrgreen:

    2gunfire:2gunfire:2gunfire:2gunfire:2gunfire:2gunfire:2gunfire:

    :wbmw:
     
  15. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao a tutti amici del BMW Passion, finalmente a distanza di tempo sono riuscito a comprare la Z4! Ho avuto la folle idea di tenerla come auto principale e va bene così :)

    Dovendola usare tutti i giorni, vorrei proteggerla un po' di più dai malintenzionati.
    Sono tentato a farle installare un antifurto volumetrico abbinato al satellitare.
    Parlando con un'installatore saremmo arrivati al dunque sul gt alarm.

    Altrimenti avrei dovuto fare volumetrico gt alarm e magari satellitare lojack o via sat 2s (ma del via sat ultimamente non ne sto sentendo parlare benissimo..)
    Che dite?

    Ahahah
    O un cobra in macchina ahaha
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2022
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Il satellitare risparmiatelo,equivale a nulla,se chi ruba è "uno serio" :mrgreen: basta un semplice jammer per disinibirtelo in pochi secondi.
    Un buon volumetrico è sufficiente,per quanto possa servire l' effetto deterrente della sirena se entra in azione.

    Non esiste un sistema efficiente al 100% "anti ladro" se non una buona polizza assicurativa (ammesso che copra sempre in toto).
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.317
    11.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    E' utile far installare la sirena aggiuntiva interna, che emette molti più DB di quella esterna e, oltre a fare molto più rumore quando un finestrino o una portiera sono aperti, rende difficile la permanenza in auto.
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    In aggiunta a spruzzo di gas nervino al malcapitato ladro...:haha
     
    A rsturial piace questo elemento.
  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie :)
    Ma ho visto dei satellitari apparentemente ben strutturati (gt alarm) che hanno l'anti jammer.
    Il gioco non vale la candela comunque secondo te?
     
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Anti jammer te lo fanno credere chi vende...i VERI "ladri smanettoni elettronici" by-passano tali "accortezze".

    Parere magari mio,opinabile,antifurto satellitare serve a nulla,o meglio,serve ma dipende con chi hai a che fare...
     

Condividi questa Pagina