BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sicuramente no, visto che nonostante il motore BMW, vado in Morgan a fare tutto (che peraltro e' un officina che fa di tutto, oltre Caterham e Morgan). E non per la garanzia, ma per le competenze. Di certo non spendo meno che in BMW.
    Pero' per il tetto andrei in BMW, appunto per la garanzia e per la facilita' di accesso ai bollettini tecnici e di aggiornamento, oltre alla disponibilita' degli strumenti per tutta la parte elettronica.
    Ma come sempre, con i propri soldi uno deve sempre ed assolutamente fare quello che crede.
     
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  2. Monaco89

    Monaco89 Kartista

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    18 Febbraio 2017
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    BMW Z4 sDrive23i
    Il lavoro della capote va fatto per forza in bmw, qui dispongono di attrezzi e competenze che un generico non puó avere, soprattutto per il fatto che va riprogrammata tutta l’auto e questo solo in rete ufficiale si puó fare.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    In questo sono d'accordo con voi e non lo metto in dubbio, sia chiaro. Troppo delicato. Ma spero che in bmw abbiano gia' visto un problema simile e gia' affrontato e non vorrei esser il primo. Esperienza insegna. Pero' se si puo' fare a meno di smontare il tutto e sistemare con un raccordino che tra l'altro lassu non lo noti nemmeno se lo inguaini in una guaina a rete nera come hanno tutti il resto dei tubi li' vicini? O un raccordo colorato di nero lui stesso che non si nota? Non me la sposate ugualmente la possibilita' al posto che andar toccare tutto quell'ambaradam? Si intende con risultato identico finale.
     
  4. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Che vuoi dire che và riprogrammata tutta l'auto....al massimo riprogrammano il software relativo al tettuccio
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    non credo ci siano diversi software. si deve ricaricare tutto.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Caro il mio tettuccio mx5... Allunghi un braccio anche in andatura e chiudi o apri.
     
  7. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Beh si...quel che non c'è non si rompe
     
  8. Monaco89

    Monaco89 Kartista

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    18 Febbraio 2017
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    BMW Z4 sDrive23i
    Esatto, l’auto va riprogrammata tutta.
    Anche se fosse che va riprogrammata la capote ad ogni modo dubito fortemente che il meccanico sotto casa possa farlo.
    Gli stessi concessionari multimarca certi lavori li fanno fare in bmw portando le auto dei propri clienti (vedi quello che capitó a me)
     
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  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Opzione pecetta raccordo maschio -femmina sempre ben a mente nel caso succedesse.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Un lavoretto a regola d'arte..
     
  11. muna

    muna Primo Pilota

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    17 Ottobre 2008
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    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Soprattutto su componenti non così diffuse: ricordo che per la capote in tela di una E85, un ragazzo si fosse preso il ricambio su internet ma che poi non riuscisse a trovare nessuno, fuori BMW, che gliela montasse. E qui non stiamo parlando di sostituire il rivestimento ad un telaio...

    Mi verrebbe da dire che l'opzione riparazione (pecetta) è maggiormente perseguibile fuori rete BMW.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
  12. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Che è sta pecetta mó...??
     
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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    il taccone, il giro di nastro adesivo, ecc.
     
  14. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Ma tra i meccanici che lavorano su BMW al di fuori della rete ufficiale sicuro che nessuno abbia il software per programmare le centraline delle nostre auto?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La pecetta e' l'adesivo che ice ha messo sul muso della E36 per mascherare un'ammaccatura che si e' trovato senza poter ringraziare nessuno.
    E' diventata sinonimo di riparazione approssimativa, al risparmio e che maschera piu' che risolvere ma che comunque soddisfa l'occhio ed il portafoglio del proprietario, che e' poi la cosa che conta.
     
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  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    il software BMW, come qualsiasi altro software proprietario, è di chi ne detiene i diritti. poi ci sono quelli... di derivazione parallela.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

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    La pecetta e' un must by iceoair! La devi avere! :mrgreen:
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Aspetta quella e' la pecetta per eccellenza. Specifichiamo il caso in questione rottura tetto della zetina: abbiamo visto sui forum stranieri che uno se l'e' riparata con diciamo un centinaio di euro. Ha preso 2 raccordini del diam del tubo da idraulica, ha tagliato il tubello ed ha raccordato il tutto. Il raccordino secondo me non stava male e dalla foto si vede come lo ha fatto. Secondo me avrebbe dovuto per completare l'opera poi colorarlo di nero e quindi girargli un rivestimento in calza attorno come gia' ci sono proprio in quella zona sulla z4. Il lavoro veniva fatto ugualmente funzionante e funzionale senza smontare una vite. E si certo avrebbe potuto farselo uno che sa lavorare l'idraulica ma anche un officina generica. Ed essendo amante delle pecette specie se in fai da te sotto il mio controllo diretto e totale.. forse farei cosi' sulla mia. Tanto la garanzia non te la danno e ti attacchi e te la ripari a spese peraltro tue.
     
  19. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Quindi il parallelo esiste....deo gratias :D
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ce l'avranno i preparatori
     

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