La Mx5 mi pare sia la cabrio più venduta di sempre ...poi vabbè siamo in itaglia quindi è anche normale vedere più Fiat ...in usa nn sono dello stesso avviso però
vabbè, chiaramente si parlava di Italia, è naturale che nel mondo sia molto più venduta la giapponesina poi storicamente la Mx5 è un'icona, ha un passato ormai illustre alle spalle e, un po' come la Golf, vende anche perchè si è fatta una reputazione, come giusto che sia
Però nn ho i dati di vendita di Mx5 e 124 in Italia nn saprei chi ha venduto di più ...qui a torino vedo poco sia l una sia L altra
Sarebbe da prendere i dati dal sito dell'unrae mese per mese e fare i conti, perchè già fatti non li ho trovati. Ho trovato solo sul un sito una tabella dove nel 2017 sono state vendute 1522 124, ma non so quante mx-5 perchè non è in lista, quindi meno di 716.
Allora sarà l'Emilia che non apprezza la 124, ne ho vista una da quando è uscita, nera interno tabacco ( fine ottobre, aperta, bravo..) di abarth zero assoluto. mx5 ne ho viste certamente di più. a livello Europa comunque la mx5 vende circa il doppio della 124 fiat (compreso abarth) http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-124-spider/ mazda http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/mazda/mazda-mx5/
personalmente tra Mazda e Fiat ne vedo molte della prima e nessuna della seconda solo un paio di avvistamente in estate 2017 poi il buio
Si fa per fare due chiacchiere comunque, si sa che l'"occhiometro" non è un sistema di misura molto preciso, un po' come il "culometro"
Ho letto che sul prossimo numero di auto ci sarà il confronto impossibile tra 124 abarth, m2 e brz. Sono molto curioso.
Lo spirito è quello di confrontare 3 auto molto divertenti da guidare, a trazione posteriore. Non è un confronto sulle prestazioni in assoluto, ma sul divertimento alla guida.
Sono quei confronti senza senso ma che possono riservare sorprese. 3 modi diversi di intendere la stessa auto: una spider, una coupè aspirata da divertimento e una coupè fiori scala rispetto alle altre.
A sorpresa questo mese Auto mi è già arrivato. Ho dato un'occhiata veloce al confronto, alla fine per rapporto prezzo/traversi vince la brz, ma era ovvio. Alla fine la abarth va bene, buon motore ma costa troppo rispetto alla qualità dei materiali abbastanza scarsa e l'infotainment fa schifo (no apple e android). Mi sarei aspettato il giro di pista, invece solo una prova di drift di dubbia utilità.