È in officina si è rotta la catena E fuori dal forum? Ma si dai ci si scherza sopra figurati speriamo tutri avremo in futuro meno problemi possibili. Che sia una annata con motorizz o un'altra vedi qualche rogna c è sempre. Anche il discorso tubetteria del tetto che si può rompere non è simpatico nemmeno un po.
Anche il discorso tubetteria del tetto che si può rompere non è simpatico nemmeno un po.[/QUOTE] Ossia?
Mi è passato dai adesso è sempre sotto ctek e se muore se riesco su una bella optima red. Se ci sta. Adesso mi avete messo la chain sindrome!
Ossia?[/QUOTE] Devi legger l'argomento che aveva aperto tempo fa @francesconovasconi anche per quel caso diversi interventi sui forum stranieri
I tubi che portano l'olio per il movimento della capotte hanno dato (a piu' di una persona) dei problemi. Qui e' capitato a @francesconovasconi e a @Lohengrin, almeno a memoria.
Chi era qui che diceva che aveva molti amici che lavoravano per la fiat? Futuro roseo oltre le aspettative: https://www.businessonline.it/auto/...ri-modelli-nuovi-fatti-in-italia-_n57979.html
Concessionario, sostituzione tubi, pulizia in caso di perdita, fattura. E ascolta uno scemo, tieni d'occhio la parte sotto la copertura del bagagliaio e l'alloggiamento del vano batteria. Non saresti il primo che se lo trova allagato. E li c''e anche il motore della capotte e la parte elettronica.
C'e' una soluzione normale che consiste nello smontare tutto il tetto completamente e rifare tubetteria. E ha un prezzo. Poi c'e' la soluzione pecetta che secondo me non e' cosi' disdicevole ma per altri guai a pensarla. E' questione di gusti se hai voglia che ti smontino tutto o no e non lo sto dicendo per un fatto economico ma perche' ci sono dei gran professori dello smontaggio e rimontaggio.
Questa e' la discussione di cui ti accennavo aperta dal ns amico (sfortunato) con anche link ai forum stranieri attinenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/brutto-problema-capote.323944/ Abbiamo un'alta percentuale di incidenza se consideriamo le vendite in italia e gia' ALMENO 2 casi effettivi accertati esattamente su z4 entrambi qui su bmwpassion.
Se abbiamo solo due casi accertati diciamo che la percentuale è assai bassa... In ogni caso ho dato uno sguardo al thread di francesconovasconi. Il problema è il solito. 200 euro di pezzi e 1000 euro di manodopera. Secondo voi solo in BMW sono capaci di risolvere il problema? Secondo me no. E probabilmente di manodopera si spenderebbe un quarto....
Guarda qui sul forum hanno sempre detto che fare i lavori in bmw costa meno che andare da un generico o SE proprio costa uguale. Io non sono d'accordo ma sono un caso patetico a parte, me lo hanno sempre detto. Se ti ci metti anche tu sei un secondo caso patetico, valuta prima di dire queste cose. Anticipata questa cosa io ti posso dire che la' fuori incapaci ce ne sono molti e capaci pochi. In compenso sono tutti capaci di tirarti su il conto e farti il lavoro cosi' come viene senza tanti accorgimenti di precisione: e smontare rimontare un tetto con tutto quel meccanismo precisione ce ne vuole. Io tremo al discorso di far smontare LE mie auto... preferisco quando posso farmelo io perche' so la cura e dettaglio che ci metto in quanto mio e voglio farlo a regola d'arte. Purtroppo non so fare tutto e mi devo adeguare. Penso anche che smontare totalmente un tetto di una z4 sia arte molto delicata e meglio se fatta da qualcuno che ha gia' vissuto tale esperienza che sia bmw o non bmw. Ecco perche' la riparazione fatta con il raccordino maschio femmina sul tubo danneggiato non la disdegnerei. Ecco ti ho detto la mia, in controtendenza come al solito. Come ho sempre detto alla mia c'erano dei lavoretti da fare e mi sono puntato perche' il dealer non facesse nulla, manco toccarla.. abbiamo concordato a tavolino cosa e come poteva fare l'irrinunciabile il resto mi arrangio da me a spese mie e decisioni mie.
Ottimo! Meglio una controllata in piu' che far finta che il problema non esista. Tanto alla fine ci si mette un attimo a farlo una volta al mese.
o tu o puccio o ale... (i 3 dell'ave maria ) mi pare puccio lo disse che il tagliando alla sua bmw era costato meno che farlo da un generico ed ovviamente senza avere accesso al libretto 'valore aggiunto' che ti permette di avere grandi sconti al pari quasi di andare da un generico. Si era spinto parecchio sull'argomento che andare in bmw e' come andare da un generico ma in piu' hai la garanzia, i timbri del service ufficiale, etc etc etc. Io non ero d'accordo (per il discorso prezzo, per tutto il resto concordo), ovviamente, tanto per cambiare. In bmw (o concess ufficiale in generale) costa!!! Eccome se costa!!!