Potra' anche essere uguale ma l'auto e' diversa ergo cablaggi elettrici, centraline, optional, assetti, resa su strada... facilmente differenti questa con quella... che c'ho io da spartire con quella auto a parte un codice motore? Gia non quadra se aveva il vecchio tendicatena perche' doveva aver gia' su quello nuovo visto l'anno di produzione, poi import... ma questi sono dettagli. E' cmq un'auto differente che puo' aver qualcosa in comune ma di certo non e' ne una z4 ne una e36. Lascio che siano gli altri con quella auto a fargli domande piu mirate ed a leggerne gli aggiornamenti. Mi sembra piu giusto e corretto. E' una posizione personale, come ho sempre detto se uno centra nulla con un forum.. che ci vai a fare. Pazienza l'avessi avuta quell'auto e potrei anche parlare.
Sicuramente e' come dici tu e sono molto diverse. La E85 era invece simile alla E46 in molti, molti aspetti al netto del blocco motore.
Se la piattaforma è la stessa (ma non so per questo caso specifico) allora anche centraline e cablaggi sono uguali. Però ricordo che anche z3 e e36 condividevano molto..
Pare che ancora qualcosina sia simile, oltre al motore, alle serie 3 ma alla E9X, la serie successiva alla serie 3 post E46. 3 Series front axle The new Z4 uses the 2-joint front axle from the E90 3 Series (and also the various iterations of 1 Series). It’s vital, said Krusche, not least for improving feedback to steering. With it, BMW can independently tune directional stability, steering feel and lane change stability. Curing a major flaw of the E85 Z4: its wearisome camber steer. The rear axle, incidentally, is a development of the old Z4 (and is also on the X3). ‘There was no reason to change it,’ said Krusche. Axially parallel layout electric power steering The new Z4 also uses the axially-parallel EPAS system from the 3 Series. It means the engine isn’t sat on the steering column, so mass is reduced and a purer feel from the road is allowed. The electric motor is in parallel to the steering rack. The EPAS system has also allowed Krusche to tune the frequencies from the road surface. Basically, you want to isolate high frequencies, but allow through low frequencies. Cumulative learning from the old, oft-criticised Z4 EPAS has allowed BMW to do this. ‘You can vary steering torque with the switch in the car,’ said Krusche. It means it can be (over) light in normal mode, meatier in Sport +.’ He’s tuned it so there is no resistance for when you need to make steering corrections – tidying up snap oversteer, for example. ‘We also vary the feel for when you come to the limit, adjusting the Servotronic function for more feedback.’
Quindi sembra che la base sia la E9X come lo era la E46 per la E85 e, anche in quel caso, con il restyling hanno condiviso i motori con le serie successive. E9X per la E85 e F3X per la E89.
Bellissima in questa colorazione, peccato per la motorizzazione http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2017/bmw/z4/BMW-Z4-SDRIVE18-INDIVIDUAL.htm#FOTO
grigia! e interni color caccarella??!!! grigia scura e con tetto grigio piu chiaro! e bellissima???!!!! per fortuna non ho ancora mangiato. e per fortuna i gusti sono gusti... bleah!!!
Anche il prezzo e' bellissimo! una 18i del 2013! Il msg a corredo: BMW Z4 UNICA NEL SUO GENERE, ACCESSORIATISSIMA CON OLTRE 14.000€ DI OPTIONAL AGGIUNTI A PAGAMENTO, CHE RENDONO ANCORA PIU' SFIZIOSA QUESTE MIRABOLANTE SPIDER!! IDEALE PER CHI CERCA UNA ''PERLA'' NEL MERCATO DELLE AUTOMOBILI, GRAZIE ALL'ALLESTIMENTO BI-COLORE INDIVIDUAL (UFFICIALE DELLA CASA BMW) SARETE GLI UNICI AD AVERE UNA Z4 COSI!!Z4 TENUTA CON CURE MANIACALI, SEMPRE TAGLIANDATA IN CONCESSIONARIA UFFICIALE BMW, CHE HA PERCORSO SOLAMENTE 66.000KM CERTIFICATI DAI SERVICE !!! IDEALE NELLA MOTORIZZAZIONE DA 156 CV PER L'ECCELLENTE RAPPORTO TRA PRESTAZIONI E CONSUMI!!
Sempre molto educato e rispettoso, complimenti. Ogni messaggio dai sempre più conferma di ciò che ho scritto qualche pagina indietro.
deve venderla, cosa dovrebbe scrivere, che fa cagare "non compratela"? ah dimenticavo, si, dovrebbe "non venderla" e tenerla come piastrella del suo piazzale.
Senti a me non piace.. ma proprio nemmeno un po'... nemmeno l'abbinamento.. tu hai scritto che ti piace e io ho scritto che non mi piace. Tu la compreresti io proprio no. Detto questo c'e' anche discorso prezzo.. avete sempre detto che voi le z4 e89 le comprate per una pipa di tabacco a me l'evidenza fa vedere ben altro. Il venditore giustamente e' giusto scriva cosi, molto probabilmente l'ha pure ritirata perche' a lui in quella colorazione piace molto proprio come a te. Ci sta e va benissimo.
Diciamo che per ora conosco il chirurgo delle z4 e la sua lista che di giorno in giorno si allunga: -tendicatena -catena -turbina -prende fuoco pero' non la comprerebbe, pero' non la vorrebbe, pero' non l'ha mai avuta... e intanto guarda gli annunci di vendita! Bel mistero!
L'unica CONFERMA che ho io di te e' che sei uno specialista chirurgo in z4, io sono la sottoclasse del veterinario no? detto da te.... Del resto che pensi di me non me ne puo' importare di meno in tutta sincerita'.
voleva soltanto dire che si può esprimere il proprio dissenso in maniera diversa. a me non piace il colore (rectius, l'abbinamento di colori) della tua auto ma non ho mai usato le parole che hai selezionato tu per definire quella 18i.
Che è una 18 passa, che è grigia con tetto grigrio chiaro passa, che è 2013 passa, che ha 70mila km passa, il prezzo passa ma gli interni marroncino chiaro no. Ma dai ma mettili neri o bianco o panna... Nooo dai è inguardabile ci sono cose che vanno dette io dico quel che penso come quella volta mi hanno rovinato la e36 senza dirmelo. Io lo dico!! Per voi certe cose non si dicono!!