Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 13 Febbraio 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Si, ma dovrebbe crearlo al contrario di come mi si era creato ah ah ah. Però finalmente nella vita di tutti i giorni (in Liguria e con guida allegra) le spalle anteriori si consumano in maniera umana!
     
  2. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
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    F30 328ì Steptronic
    :lol::mrgreen:
     
  3. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
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    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Bel video \\:D/
    Confermo che quella di Modena è una pista-scuola assai formante e provante per il fisico: per ovvi motivi la conosco molto bene, anche se ci ho girato sempre e solo in moto (con le Hypermotard; con la Panigale è più la fatica che il gusto).
    A Modena per girare forte devi ritardare il più possibile l'entrata in curva ;)
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
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    Bmw X 3 f25
    Grande guru. :mrgreen:
     
  5. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
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    156.580
    BMW 120d
    Guru, ho capito! È a causa tua che BMW ha deciso che la nuova serie 1 sarà a trazione anteriore: si son convinti che così com'è va fin troppo e bisogna downgradarla per differenziarla meglio da una Porsche! :haha
     
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  6. Gabo

    Gabo

    40.250
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le gomme stradali vanno gonfiate più del normale in pista
    al contrario invece le semislick estreme vanno sgonfiate rispetto l'uso in strada

    c'era un bellissimo post di @Nicola Spinazzola in cui spiegava bene l'argomento

    in pratica su una gomma stradale per evitare che si strappi e ceda di spalla va tenuta alta di prex

    una semislick invece avendo la spalla granitica va fatta lavorare a pressione più bassa per renderla più "copiativa" sui cordoli e cambi direzione
     
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  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Tu ci scherzi, ma ogni volta, nonostante giri solo per divertirmi e sia allenato in quanto come hobby io sia anche runner e dunque vagamente preparato all'attività fisica, ho per minimo una settimana dolori alla natica e gamba sinistre (con le quali mi punto per non uscire dallo sportello ah ah ah).

    Grande...i grandi sono altri :haha

    Ah ah ah , allora mi faccio superare maledizione (ah no, mi hanno già superato :mrgreen:)! Io la voglio ancora TP!

    Abbi pazienza ma devo dissentire...Provato sulla mia pelle ,la prima volta sono salite a 5,5 bar...da 2,8/3 a cui erano (ignorantemente non le avevo sgonfiate, bc impazzito) e ringrazio il cielo che non ne sia esplosa nessuna in quanto come sempre con le stesse gomme devo tornare a casa , e ti assicuro che sembrava di essere sul ghiaccio, divertente davvero ma una guida da schifo, che non rende minimamente merito a quelle gomme. Mentre questa volta (come altre in precedenza) con gomme alla giusta pressione (e soprattutto fatta dopo un paio di giri) mi sono trovato alla grande potendo fare affidamento (e soprattutto capendo QUANTO potevo farne) su pneumatici che si comportavano come mi aspettavo.
     
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  8. Gabo

    Gabo

    40.250
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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    eh ma 5.5bar è ovvio >:>

    miracolo davvero non siano scoppiate :eek:
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ero entrato con gomme a 2,6/2,8 come da tabella...ma comunque ti assicuro che anche le stradali (almeno per quanto abbia provato io) vanno meglio più "sullo sgonfio@ che "sul gonfio", sia come tenuta che come consumo.
    Poi la mia esperienza è davvero poca e relativa.
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Sei superdotato e ti puntelli anche con l’uccello o intendi dire che la gamba ha qualcosa di oscuro e malefico???? ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ti assicuro che le mie gambe (sinistre) sono possedute come la tua calimera :haha
     
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  12. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
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    F30 328ì Steptronic
    diciamo che ....si le pilot super sport sono stradali ma per come lavorano sono abbastanza pistaiole,un mio amico pilota mi ha sempre detto che non avevo capito un cazzo ad usarle in strada,infatti in strada fanno una fatica boia ad andare in temperatura,ho sempre pensato che fossero buone poi quando ho fatto i primi giri al ring ho capito che il vero potenziale ancora non l'avevo visto manco per sbaglio,ho chiamato il mio amico e gli ho detto che aveva ragione :mrgreen:...alla fine son gomme che van tenute basse per farle lavorare bene,non dico come le semislick ma se riesci a farla lavorare a 2,2/2,3 a caldo sono una bomba
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    io con le Pilot Sport 4s (erede della SS) non trovo alcuna difficoltà su strada anche con l'attuale clima invernale, anzi appena dopo qualche km toccandole sono calde, tengono in modo stupefacente su ogni fondo sia caldo che freddo, asciutto o bagnato

    davvero oltre ogni mia aspettativa

    @Gio72
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    Non lo metto in dubbio. E in pista ok quelle pressioni, ma su strada mi attengo al range previsto per i 19 (che da tabella va da 2,6 a 3,4 se non erro, ma se erro lo sto facendo di poco), troppo di meno non mi va. Lo so che lavorano decisamente meglio, ma se tengono troppo dove sta il divertimento? Ah ah ah.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non le ho ancora provate e purtroppo il disegno mi piace davvero meno, anche se conta ben poco. Confermo che anche con le "vecchie" pss è sempre una goduria, anche se, per forza di cose, soprattutto dove viene dato il sale per le strade non è proprio come d'estate!
     
  16. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    eh lo sò...mi han detto tutti che sono fantastiche soprattutto per chi le usa molto in strada,un gran bel passo avanti...peccato non le facciano per le misure che ho io che sono sgaffe...
     
  17. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    F30 328ì Steptronic
    io in strada le uso a 2,4/2,6 a freddo,di più davvero non stò dritto
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che misura monti? Perché sono consapevole di usarle a pressioni alte (ma comunque rispettanti la tabella) ma devo dire che nonostante ciò sono stupefacenti! Lo so che anche su strada se tenute più sgonfie vanno meglio ma essendo sempre in mezzo alle curve non ci sto dentro con i consumi, soprattutto sulle anteriori (gran cosa però la bimescola!!! La hanno pure le 4s?)
     
  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    guarda...appena ho scritto per scrupolo sono andato sul sito di michelin e le hanno appena fatte uscire!!! finalmente posso aggiornarmi pure io!!! non vedo l'ora di provarle...cmq si sono bimescola...si vede che all'inizio danno la precedenza alle misure più comuni e avevano snobbato un pò le misure da 20
     
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  20. vitux

    vitux Secondo Pilota

    776
    59
    9 Novembre 2010
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    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Ragazzi torno un attimo alle lampadine LED per sostituire i cari e vecchi bulbi...
    Ne ho provati e testati 5 modelli... devo dire che alla fine queste hanno vinto alla grande come luminosità e come qualità costruttiva (sia per luce stop BA15S che frecce BAU15S):


    https://www.amazon.it/1156-BA15s-11...TF8&qid=1519055725&sr=8-1&keywords=katur+1156

    Sia per STOP che per Frecce consiglio le lampadine AMBRA perché quelle bianche sono troppo chiare (6000/6500K) e sulle nostre BMW la luce troppo bianca genera un rosso STOP un po' sbiadito, quindi la luce Ambra rende il rosso più intenso proprio uguale a quello del Terzo STOP centrale.

    Ovviamente essendo LED bisogna codificare per eliminare il cold e warm monitoring delle lampadine altrimenti ogni tanto flashano per via del check control che esegue la centralina.
     
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