BMW X3 G01 - Dopo tanti pensieri..... presa 20d Msport Glacier | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Dopo tanti pensieri..... presa 20d Msport Glacier

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Luka81, 27 Gennaio 2018.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Verifica bene che sia uguale a quella da te ordinata guardando acuratamente l’ordine.
    Qualcuno in questo forum si è ritrovato una due ruote motrici al posto di 4 :mrgreen:
    Ora a te due ruote motrici non possono toglierle ma sia mai che ti danno una active tourer travestita :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2018
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il venditore è un mio amico... ha controllato e ha le stesse cose, qualcosa in più mi ha detto come servizi di connessioni, ma non sono entrato nel merito dato che è la cosa che mi interessa meno... basta che sia M, glacier , 20 e tetto.... :D
     
  3. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: io mi sono accontentato di meno.......al venditore ho chiesto basta che sia M con il tetto :lol::lol::lol::lol:
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Devo dire che non avendolo mai avuto posso anche farne a meno del tetto, pero' adesso ho questo desiderio, sono curioso di provarlo per capire se è solo scenico o ha una sua utilità, per cui lo metto.
    Anche le pinze M voglio, ma solo per estetica, non certo per funzionalità...
     
  5. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Ue Luca non entro da un po' ed oggi ti ritrovo con questa bella novita'.Innanzitutto complimenti e auguroni per il nuovo mezzo.Posso chiederti se l'hai data indietro alla concessionaria, come ti hanno trattato per la tua Allroad??Sinceramente credevo che semmai tu fossi tornato alla guida alta, avresti preso la Stelvio questo giro, visto il tuo entusiasmo dopo averla provata.
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ciao carissimo, sì, la Allroad l'ho data dentro, posso dirti che mi hanno trattato a condizioni di mercato, la valutazione della mia è stata identica a quanto mi offriva Alfa su Stelvio, quindi epurata di premi permuta o cose varie ( stelvio l'avrei potuta prendere con lo sconto dipendenti Fiat, quindi non avevano altri margini).

    La guida alta non mi esalta, pero' rispetto alla mia precedente x3 qui il baricentro mi pare più basso con tutto che sopra non hai quell'effetto furgone che avevo prima: sicuramente non mi aspetto chissà quali prestazioni, pero' se rispetta quello che hanno rilevato le prove, unita alle diverse prove che ho effettuato personalmente posso dirti che hanno lavorato molto bene, ottimizzando i tempi di cambiata, la fluidità... insomma, non è la Stelvio prestazionalmente, dato che questa mi ha stupito tantissimo, pero' non lo è nemmeno sotto altri aspetti... diciamo che priniciplamente vivevo oggi il passaggio Audi -Alfa come un passo indietro, Stelvio non aveva i led, non aveva il park assistant, aveva una retrocamera di definizione ridicola, aveva un navi che era simile a quello della f25, non aveva i servizi di connessione... e soprattutto a fruscii non c'era quella sensazione di "capsula" che provi su x3... quindi dato che le cifre in ballo non erano poche, ho valutato la macchina a 360 gradi e non solo dal punto di vista prestazionale... perchè alla fine magari non sarei stato soddisfatto sotto altri profili, non saranno fondamentali ma quando si cambia su certi livelli bisogna un po' cercare un equilibrio generale che la x3 ad oggi rappresenta.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    di solito chi viene da audi è abituato ad interni di alto livello,molto curati.
    ecco in questa x3 li troverai al top di categoria,sopra anche al q5
     
  8. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Quoto e aggiungo che sono 10 passi avanti a quelli di Alfa.
    Per inciso il cambio e l'elettronica che lo gestisce sono esattamente gli stessi e a prestazioni non è che siamo poi così lontani da Stelvio 210
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    In allungo assolutamente no, direi che si equivalgono, merito dell'aerodinamica, in accelerazione e ripresa la stelvio è più vicina al 30d che al 20d
     
  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto su tutto tranne che sulle prestazioni.Stelvio proprio non la vede x3 con 190hp.
     
  11. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Effettivamente al verde del semaforo la Stelvio è più brillante...però bisogna pensare anche ai lunghi momenti di stop ai semafori rossi e le lunghe percorrenze ad andature nei limiti o giù di lì...e sinceramente passare del tempo all'interno di una vettura come X3 deve essere proprio piacevole...
    Premetto che la Stelvio non l'ho provata, o meglio non l'ho nemmeno voluta provare dopo che ci sono entrato dentro...poteva anche fare le buche in terra ma non mi è proprio piaciuta internamente nei dettagli, nello spazio e nell'impostazione!
     
    A 139flyer, DADINO e Gigi63 piace questo elemento.
  12. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Pienamente d'accordo con te su tutta la linea, la penso esattamente come te.Questa nuova x3 e' veramente bella e finalmente ben fatta, unica cosa a me non emoziona, ma non mi emozionano i suv in generale.....diciamo che se oggi come oggi proprio dovrei prenderne uno, mi butterei su jaguar o potendo spendere di piu' Velar tutta la vita.
    Tra un anno e mezzo cambiero' la mia e non ti nego che l'idea suv ce l'ho in testa da un po', per cambiare magari, ma tanto poi lo so che alla fine rimarro' sulla guida bassa, mi mancherebbero troppe cose passando alla guida alta e me ne pentirei.Magari passero' a un bel coupe' 4 porte che sia grancoupe' nuovo o classe c che pare dovrebbe uscire in una variante coupe' 4 porte magari con il nuovo 250d....vedremo.Intanto mi godo la mia con la quale mi trovo da Dio e che posso veramente affermare essere una gran macchina sotto tutti i punti di vista.Ancora complimenti.
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Dipende innanzitutto se hai problemi di spazio: noi avevamo almeno bisogno di un 450/500dm di baule, essendo in 3, magari meno spazio interno ma baule sì ( per quello una x1 sarebbe stata sufficiente e su cui ho riflettuto molto) classico target famiglia.. e le scelte erano o una sw o una suv, ma delle prime ormai non c'è molta scelta, e soprattutto è un settore dove c'è poco interesse del pubblico, con tanto di maggiori svalutazioni e minore turnover di modelli, soprattutto per cifre importanti. Per cui ho rimesso lo sguardo sui suv e la x3 come equlibrio generale è quella migliore, con un tocco di innovazione e tecnologica che colpisce ed attrae, unito a prestazioni in linea con il settore ed a leggere dai dati meno lenta in allungo della mia precedente f25... per cui riproviamo e vediamo se la scelta è stata azzeccata o meno.
    Dato che mi sono trovato molto bene con Audi per il livello di cura generale e qualità, ho provato anche il q5, con i 19 ed sline, ma da guidare era il classico e per me terribile suv, con uno sterzo poco comunicativo, feedback deludente e parecchio rollio... quindi scartato a priori. Jaguar provato, il 20d è fermo, bisognava andare sul 25d ma dentro hai plastica rigida ovunque ed una qualità tecnologica inferiore a bmw
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Che i suv siano oramai di moda e che si vendano oramai piu per questo che per altri motivi penso non ci siano dubbi.In linea di massima approvo quello che dici su tutta la linea, ma mi permetto di dissentire sul tuo discorso sulle station, nel senso che magari ora come ora avranno meno appeal dei suv, ma quelle "giuste" continuano a vendersi bene (almeno in Italia) ed hanno pochi timori reverenziali anche nel mercato dell'usato, mantenendo quotazioni e rivendibilita' adeguate.Ho letto su altro thread che non sei riuscito a rimanere sotto i 70.000 euro di listino della tua....che dire....tanta roba.A quel prezzo, rinunciando forse a qualche optional veniva via anche una 520d touring (non so se c'e' gia la xdrive) magari poteva essere una valida alternativa (se ne fai meramente una questione di disponibilita di spazio interno), calcolando che la 5 e' un altra categoria di auto.
    Configurata ora intorno ai 70 ti veniva una 520xd touring m sport bella carica di optional.
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il problema a mio avviso è che i 4 cilindri diesel su di un mid size SUV sono tutti stanchi a parte la Stelvio 210 cv, e se dovessi necessariamente per via dell'utilizzo stare sotto certe potenze e/o cilindrate prenderei quest'ultima ad occhi chiusi, o in alternativa una X1 25d che anche se più piccola a livello di spazi interni paga poco alle altre. Leggendoti ho sempre l'impressione che tu cerchi qualcosa di più vivace, e non credo che la G01 (soprattutto se cerchiata 20-21) possa gratificarti in questo.

    P.S.: sembra sia imminente l'uscita del 25d a quota 240.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    avevo anche chiesto in Audi per una seconda allroad ( ma poco convinto perché non avrebbe avuto senso, mi sarei tenuto la mia) e senza troppi giri di parole anche loro mi hanno detto che la q5 è decisamente più rischiesta, di A4 vendono benissimo la 150cv e soprattutto entro certi limiti di prezzo, allroad mi ha detto poco, non ne avevano nemmeno in prova. Su serie 5 ne avevano già di km0, è un segmento che non va più, poi per carità se piace nessuno lo discute ma non mi servivano 5 metri di macchina, ripeto mi sarebbe bastata la x1 ma ovviamente con la x3 abbiamo un’altra auto sotto molti punti di vista, pur sapendo che non sarà una freccia, anche se riconosco che mi aspettavo di peggio, soprattutto con i 20, invece i dati delle prove ( entrambe con i 20) mi hanno rincuorato.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero, non mi aspetto una freccia ma i dati delle prove ( oltre 210 effettivi e 8”5 da 0-100) non sono malaccio per la tipologia di auto... insomma a prestazioni non dovrebbe essere peggio della mia allroad ( mai provata da riviste ma dichiarati 215 e 7”8). Logico che la Stelvio vada di più ma comprando una macchina ho voluto razionalizzare un po’ il tutto e non farmi conquistare solo dallo sterzo e dal motore, con tutto che la Stelvio l’avrei presa con una scontistica elevata ma su tante cose ha da migliorare... per carità spero di non pentirmene. Sicuramente esteticamente mi piace molto, spero non sia ferma, andasse come l’audi mi andrebbe bene.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quali sono gli aspetti in cui ritieni la X3 superiore ad una Stelvio?
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La realtà è che oggi è cresciuto tutto in maniera esponenziale, i dati che hai postato sono pari alla Clio 1.8 16v che avevo nel 1993, che pesava poco più della metà di una moderna X3 ed aveva 136 cv, ea euro0 ed all'epoca era considerata al top tra le piccole sportive. Le auto oggi vanno tutte forte, i 200 km/h sono alla portata della maggior parte del parco circolante, ma la sensazione di sicurezza che trasmetto oggi, fa sembrare che vadano meno.
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    .


    Strumentazione, navigatore ( dalla dimensione, alla risoluzione, passando per la velocità di navigazione alla quantità di informazioni fornite, dai display sportivi alla visualizzazione della trazione utilizzata ), connessioni( assenti su stelvio) personalizzazione, qualità retrocamera, mancanza dei fari a led, mancanza del park assistant, sensazione a bordo( dovute anche dalla sensazione piacevole che l'illuminazione bmw ha saputo esprimere), personalizzazione infotainment, confort di bordo, fuscii aeroninamici...

    E le ho provate per un pomeriggio ciascuna, quindi molto attentamente...stelvio ad accelerazione, ripresa e sterzo ha quel qualcosa di esclusivo ed unico ( allungo no, siamo lì dai dati delle prove, ci ballano 5-6km), pero' in tutto quello indicato sopra è palesemente indietro, oso dire che certe vetture generaliste e non premium siano più avanti. Del resto avevano un progetto con dei costi da rispettare ed hanno investito tutto sulla guidabilità, leggerezza e precisione dello sterzo, lasciando spero alle prossime evoluzioni tutto quello che oggi si cerca in una macchina di quella categoria
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
    A DADINO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina