Video test confronto accelerazione 520d-530d-540d-m550d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Video test confronto accelerazione 520d-530d-540d-m550d

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da M performance, 25 Gennaio 2018.

  1. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga
    Peso che il 530 sia il giusto compromesso per avere prestazioni e costi di gestione non troppo esosi!
     
  2. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Indubbiamente , in questa serie il divario prestazionale tra’ 3,0 monoturbo e biturbo e’ minore che non nella precedente
    Saluti
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Scusate off topic, montando moduli aggiuntivi si rischia di mettere a stress i componenti e perdere garanzia, chissà se sul 183 kW si possono ripristinare almeno i 195 kW originari di tutte le 530d nel mondo tranne che nella ns. Italia?
     
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...se consideriamo che lo ZF8 montato sulle 530d regge 750 Nm di picco coppia massima,...il motore può passare tranquillamente i 300cv! Sul precedente 430d avevo raggiunto ( con la mappatura ) i 303 cv ma qualche volta la temperatura fap mandava in protezione il motore...hanno poi verificato che si poteva innalzare il valore di allarme temperatura senza incorrere in problemi e lavorare su "qualcosa" in più di pressione turbo e le ultime rullate portavano a 315 cv...aldilà dei numeri puri e crudi, se il lavoro é fatto da gente competente, questi 3.0 sono dei muli e possono esprimere ben altro carattere....
     
    A M performance piace questo elemento.
  5. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Quoto
    Saluti
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ah si, se si pensa che il nuovo 3000 quadri turbo ha tanti di quei cavalli che solo qualche anno fa erano impensabili....
    Ricordo che quando comprai il 535d e61 con 272cv già si diceva allora che erano troppi, che il motore non poteva durare ecc...
    ora siamo a 400 e passa....
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  7. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Il medesmo pensiero l’ ho avuto anch’io, ed anch ‘io ho avuto e 61 biturbo 272 cv d cui ho un buon ricordo a parte l’ eccessiva rigidita’ dellk assetto
    Saluti
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2018
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che poi erano gli stessi discorsi che si facevano nel '95 per la Golf III GT TDI quando son passati dal 1,9/90cv al primo 1,9/110cv...
     
  9. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Esatto la tecnologia avanza , e in particolare i diesel hanno avuto un evoluzione epocale negli ultimi 15 -20anni
     
  10. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

    Ebbene si il grosso passo lo hanno fatto con introduzione common rail e turbine...

    ora vogliono farlo morire a causa delle emissioni....
    OFF TOPIC :
    ieri mio amico ha ritirato XC90 T8 HYBRID, sarà ecologico ma x l'uso che ne fa va sempre a benzina consumando 3- 4 km/lit..... (chissa facendo un bilancio globale se inquina meno)
    ed alla fine della vita utile le batterie????

    un mio amico ingegnere dopo tre prius ibride, guida x1 2.5d doppia girella e rigorosamene DIESEL...

    non ho mai capito i legislatori italiani , ma ho un ' idea che di tecnica motoristica comprendino poco..... io con un f 10 di 6 anni pago superbollo amici col maserati levante pagano solo il bollo

    w l'itaglia
     
    A Morice971 piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cosa vuoi che gli interessi la tecnica motoristica? Oramai è di moda l'ibrido/elettrico anche se consumano inquinano più di una Viper 8.000 cilindri euro0 non gliene frega niente a nessuno.
    Qualche giorno fa discutevo con un mio amico riguardo alle norme antiinquinamento, lui riteneva giusto elevare il bollo per le auto che inquinano di più, quando gli ho fatto notare che se la sua auto inquina la metà della mia, ma lui fa 50.000 km. all'anno ed io ne faccio 5.000 lui inquinerà 10 volte più di me, allora si è convinto che sarebbe più giusto abolire il bollo (e superbollo) ed eventualmente aumentare il prezzo dei carburanti.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse, alla lunga, è la soluzione più sensata. Senza contare il fatto che lo stato succhierebbe anche dagli stranieri che metton piede in suolo italico.
     
    A antonio71 piace questo elemento.
  13. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Anch’ io mi sono trovato su auto ibride in cui il motore termico e’ sempre in funzione anche in citta’ con buona pace dei consumi,, a mio modesto parere il diesel e’ termodinamicamente anni luce avanti in termini di efficienza, potenza , coppia e consumi, non dico niente sulle politiche fiscali italiane sulle auto perche’ diventerei facilmente offensivo.
    Saluti
     
    A tretrecinque e davipz79 piace questo messaggio.
  14. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga
    Sottoscrivo in toto=D>=D>=D>
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    piccolo pensiero personale ( e parlo da utilizzatore medio di 35000km annui )
    Lo stato dovrebbe levare super bollo, regolamentare un pò i bolli che già quelli sono alti e..... DIMINUIRE le accise sui carburanti....
    Altro che aumentare leggermente il prezzo della benzina....
    Dai, non scherziamo.....
    Sappiamo bene tutti quanto costa realmente nafta e benzina....
    I soldi invece di prenderli da noi sempre, dovrebbero prenderli da loro stessi o da altre risorse.... Io un pò sono stufo di pagare sempre sempre sempre e non avere NULLA in cambio
    I miei problemi di salute me li pago io con visite private e pure le medicine
    Le tasse che pago non servono neppure a migliorare le condizioni stradali
    Poi leggo tutti i giorni che chi sta al potere non paga niente, non sa neppure di avere case a lui intestate ( ad esempio ), prendono 5 volte tanto uno stipendio di un dirigente, hanno tutto gratis da auto a trasporti ferroviari e aerei, a pranzi ad alberghi ecc...
    Eh no mi dispiace, niente più aumenti di nessun genere....
     
    A Lucaeightyseven e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  16. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    sacrosanta verita’ ,ci spremono e basta
    Saluti
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Concordo in pieno, peccato che per come siamo messi sia pura utopia.
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    che sia utopia sono il primo a dirlo
    ma almeno lasciatemi sognare :D :D
    E non voglio però sentir dire qui di aumentare il carburante e levare super bollo perché alla fine ci fregano uguale......
    o forse fregano di meno chi la macchina la lascia in garage e di più chi fa tanti km... ma sempre fregano
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il mio discorso era riferito solamente al rapporto di equità tra bollo, superbollo ed inquinamento. L'inquinamento prodotto dipende dal tipo di auto e dal carburante bruciato, quindi il bollo (ed eventualmente superbollo) in base al potenziale inquinante, a mio avviso è fortemente iniquo.
     
  20. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Iniquo e’ dire poco il superbolo si riduce con l ‘ obsolescenza dell’ auto piu’ e’ vecchia e quindi potenzialmente piu’ inquinsnte perche ‘ obsoleta e meno paga....
    No comment
     

Condividi questa Pagina