Ecco perche' volevo un'auto recente e con pochi km ma soprattutto verso l'ultimo restyling... ho sempre detto che se volevo roba vecchia mi tenevo quel che avevo gia'. Poi non si e' mai al sicuro di tutto perche' la sfortuna sta sempre dietro l'angolo ma nel tempo cercano di sistemare le magagne e le prime sono sempre le piu' sfortunate e sempre al discapito dei sfortunati.
Si, si, le "final edition" sono sempre le migliori, se uno non ha l'ansia del modello nuovo. Sono solitamente svendute, infarcite di optional, e con tutti i richiami gia' al loro posto.
Come mai a me non la svendevano? Solo gli altri hanno tutte le fortune? A giudicare da quel che vedo in vendita di ultime annate nessuno ha avuto 'sto gran prezzo di acquisto. Mah!
Solitamente e' cosi. Poi la Z4 per il suo mercato "particolare" magari ha seguito un diverso percorso, mi fido delle tue ricerche (anche perche' essendo tu interessato ne hai fatte decisamente piu' di me)
Al di la' delle ricerche attuali che cmq ho postato giusto ieri e parlavo di prezzi over 30/33/35mila quasi sempre per mezzi recenti e pochi km io mi riferivo all'acquisto del nuovo: farmi fare una z4 con alcune caratteristiche per me importanti a marzo 2016 mi chiedevano poco meno di 50mila. Forse trovarla gia' pronta a km0 al concessionario era interessante all'epoca senza farla fare su misura. Io ogni optional che volevo me lo aggiungevano e non mi regalavano nulla di nulla.
Per quello ho parlato di "final edition". Quelle che vengono gia' proposte dal concessionario caricate di optional. Probabilmente non e' il caso della Z4 dove il venditore, piuttosto che ordinare a scatola chiusa una Z4 (che si vende(va) con il contagocce) avrebbe preferito comperarsi cinque active tourer che comunque avrebbe piazzato senza problemi. Ovvio che se, anche l'ultimo giorno dell'apertura degli ordini, vai a fare pick and choose dal listino, il venditore non fara' altro che sfregarsi le mani e ringraziare tutti i santi legati al mondo dell'automobilismo.
giusto per completezza, visto che se n'è parlato ieri e avevo 2 minuti di tempo ora: nel 2011 l'E89 23i partiva da 39.950 euro https://www.automoto.it/catalogo/bmw/z4-cabrio/z4-sdrive23i/1463 nel 2013 la 18i partiva da 36.950 euro http://www.autoblog.it/post/115923/bmw-z4-e89-listino-prezzi-ufficiale direi che si può parlare di entry level, quindi, sia come motorizzazione che come prezzo.
Ho provato anche io col numero di telaio... se vado a cercare nei codici ricambi il codice è 11318648732... quindi è quello giusto? Non so bene come funziona questo sito
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-z4-sdrive-20i-gt-spirit.233334/#post-6746657 mi ricordavo che l'ispettore aveva visto una Z4.it in vendita sotto i 30, come richiesta. l'avranno venduta anche a meno di 28.
Cominciamo allora ad aggiornare il datario e vederna una recente, aggiugiamo interni in pelle, cambio automatico, navi pro, packM, packLuci, climatizz bizona (che non e' di serie su alcune che ho visto in vendita), cerchi 18/19, esageriamo con pack individual poi boh non saprei... dove finiamo dai quei 40? Io solo con cambio automatico e interni pelle mi avvicinavo ai 50 per averla nuova.
ti sembrerà strano ma non sono qui a dirti se hai fatto una scelta giusta o sbagliata o se il prezzo che hai pagato (che poi, ce l'hai detto? non ricordo) è congruo o no. ti ho solo detto che dal 2013 in poi la gamma si è ampliata verso il basso sia come cavalleria che come prezzo (giustamente).
Nel senso che hai acquistato un'auto di un'annata senza (o pochi) problemi... intendevo in questo senso. E' andata bene.