BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Se per marasma ti riferisci che mi pare di vedere una golf... Nessun marasma non mi piace. Davanti bellino ma dietro è golf.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che marasma non fosse riferito a quello ma alle discussioni per il salto della quaglia con l'olio

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    250 e' il limite, andar oltre significa solo farsi del male.
    E prima di tutto si mette un assetto serio con freni seri, altrimenti serve a una cippa aver piu' cv.

4. iceoair

iceoair Guest

Io che dovrei dire da 24 anni sempre il solito diesel? Cmq penso in ogni caso hai fatto scelta giusta....per mantenere la 35i ce ne vuole....meglio stare su cose piu tranquille e belle ugualmente. In giro cmq i prezzi delle attuali z4 restano alti nonostante la quotazione 4 ruote le da piu basse di un po. Non chissàche ma un po piu basse. Il mercato però chiede di piu, per fortuna un po trattabili.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    sempre al passo.

6. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Di certo io farei come ho sempre fatto con le macchine usate acquistate in Italia.
    Una volta che ho la mia solita shortlist di tre macchine massimo, ho sempre fatto la mia bella visura per controllare proprietari precedenti, numero di telaio, uso, ipoteche etc e non da ultimo per avere il prezzo pagato per l'acquisto dal precedente proprietario. A quel punto e da quella cifra si inizia a ragionare. Che se trovo quello che pensa di fare l'affare della vita con me, facilmente ha gia' adottato lo stesso approccio anche con l'assicurazione e con la manutenzione. In questo modo non ho mai fatto grandi affari e neanche mai preso grandi fregature.

A labrie_it piace questo elemento.
  7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nonostante il prezzo spuntato sulla z4 fosse ben piu' basso rispetto a quello che mi ero preposto inizialmente, era comunque piu' alto della quotazione eurotax e quindi di quanto avrei preso in caso di furto, quindi non potevo lamentarmi.
    Avendola venduta con ritiro da conce, ovviamente a privato avrei potuto venderla a prezzo maggiore, ma come ben sai avevo provato per curiosita' a inserzionarla tempo prima e ho ottenuto le solite proposte assurde, ritiri da multimarca troppo bassi, idem proposte da privati troppo basse.
    Quindi visto che era un mattone da vendere ho colto l'occasione, in Italia c'era ben poco mercato per queste auto, infatti e' stata mandata direttamente all'estero.
    E molte z4 e89 che avevo visto in vendita molto tempo prima della mia lo erano ancora molto tempo dopo, quindi credo di aver fatto la scelta giusta.
    Se uno non ha fretta e la usa comunque, ma se trova da venderla la vende, puo' metter il prezzo che meglio crede, ma non e' una supercar a tiratura limitata, quindi manco un po' ne pagherei una molto piu' del valore eurotax.
    Discorso diverso per auto come la tua Morgan piu' rare, per cui infatti ricevi proposte interessanti anche senza averla messa in vendita.

P.S. Mi cambi la foto in firma della Porsche? ;)

8. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Guarda che anche la Morgan e' un mattone da vendere se hai fretta. Il fatto che ce ne siano meno di 100 al mondo con guida a sinistra pero' aiuta a non avere noiose e pedanti discussioni sul prezzo. Di certo la corte di quello veramente interessato merita apprezzamento per la costanza, non essendo appunto la macchina inserzionata e/o in vendita
    Promesso che questo WE lo faccio (solo per te) :lol:

9. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    A iceoair piace questo elemento.
  10. iceoair

iceoair Guest

Interessante.... patino giallo vecchia... patino bianco revisionata....
    Impossibile l'altro sia un giallo/arancione dovuto al tempo ed alle scaldate dell'olio? No eh? E' nato cosi'?

Edit: una cosa non mi torna se quelle 2 foto una e' di FEB2017 e l'altra di GEN2018 col patino nuovo ma l'auto dice il tipo e' del 2013 ci credo poco che abbiamo montato l'ultimo patino revisionato. Force ce lo hanno le ultime prodotte nel 2016 ma noi non credo proprio....

11. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Fosse il mio motore, io mi leggerei tutto da pagina 1.

12. iceoair

iceoair Guest

non avevo visto c'erano altre pgg... si ma che pacco tutta quella roba per di piu in lingua straniera.... 8-[

13. iceoair

iceoair Guest

Questo estrapolato qui lo ritengo molto interessante e riassuntivo. Ho dato un occhio anche all'elenco redatto dei motori fino ad ora conosciuti con quel danneggiamento. Quota 34! Sembra cmq che il colore da bianco a giallo/arancione sia dovuto come immaginavo al tempo, scaldate, olio, etc. Secondo me vuol dire nulla aprire il tappo e guardare... che cmq faro' subito. Sulla lista tante sono 28i... si e' sempre detto che le 3 motorizzazioni sono identiche ma non vedo gli altri 2 motori in lista: https://docs.google.com/spreadsheets...AH4/edit#gid=0

>>
    Il SIB (Service Interval Bulletin?) Che ho raccolto altrove sembrava affermare che la garanzia si estendeva solo agli N20 X3 costruiti prima di marzo 2013. Ciò suggerirebbe che la fabbrica di Spartanburg abbia colto il problema e avviato la produzione con parti rivedute da quel punto in poi . Il mio 2013 ha una data di costruzione del 19 settembre 2012 - o giù di lì.

L'anno scorso, ho passato un bel numero di post su questa questione della catena di distribuzione come molti altri. Non sono arrivato al punto di tenere un duro conto da quando alcuni di quelli che si sono lamentati non si sono preoccupati di specificare la data di costruzione, ma nel migliore dei casi posso dire che non ho osservato molti X3s (se non altro) 2014+ soffrire un motore craterizzato a causa della catena di distribuzione.

Un anno modello 2014 X3 avrebbe probabilmente una data di costruzione già a settembre 2013 - ben oltre il mio mese di correzione teorizzato.

Naturalmente, tutto questo può essere chiarito se TUTTI N20 (xDrive2.8i) proprietari di X3 leggendo questo
    • Pubblicare la data di costruzione effettiva della propria auto (utilizzando qualsiasi motore di ricerca VIN o l'adesivo sullo stipite della portiera del conducente)
    • Guarda la guida in plastica situata oltre il tappo dell'olio e se è la variante arancione o bianca. Si prega di ri-fissare il tappo correttamente, naturalmente.

Ciò aiuterebbe tutti noi a individuare o restringere quando la fabbrica ha apportato la modifica. Con questo in mente, la mia voce sarebbe:

2013 X3 xDrive2.8
    Data di costruzione: 19 settembre 2012
    Guida di plastica: arancione
    Sintomi: Faint RPM abbinato per tutto il 2017

14. iceoair

iceoair Guest

Ho letto tutto o almeno quanto ho potuto e da tutte quelle discussioni io troverei interessante dare un occhio a questi link (imposto gia' col traduttore):

1) https://translate.googleusercontent...issue/&usg=ALkJrhheOopob_-gJLD_EA4tvgUlEOWJ9g

- Con codici delle modifiche apportate
    2) https://translate.googleusercontent...6-too/&usg=ALkJrhgNpQOtvQieIMmxeNmhMGsJiqJh8w

- Bollettino bmw
    3) https://translate.googleusercontent...letin/&usg=ALkJrhgHMcQ33mQgo7mpseG-UsHv33ks6g

4) https://translate.googleusercontent...chain/&usg=ALkJrhjN8wAxkUKgckfdUQumkHxv7La38w

15. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Secondo me potresti trovare piu' contributi postando nel thread della F30 qui sul forum, quello gia' aperto e con diverse pagine di discussioni. Anche perche' magari qualcuno li ha gia' visti.

16. iceoair

iceoair Guest

17. iceoair

iceoair Guest

Io mi sono limitato per adesso ad aprire il realoem col mio numero di telaio e dice che sulla mia e' stato montata la revisione aggiornata con codice: Dopo il 01/2015 - 11318648732 e premetto che e' una 12/2014

Poi apriro' il tappo e daro' un occhio al colore ma se non erro lo avevo gia' aperto e mi pare di aver visto del colore arancione. Alcuni dicono il colore arancione e' dovuto al tempo passato altri dicono il nuovo e' bianco. Ed io dovrei avere il nuovo montato. Boh controllero' e aggiornero'. Sono gia' piu tranquillo ora che ho visto quel numerino.... cmq tutti i problemi sembrano piu' risalire modelli x3 del 2012-2013 e sembra piu un problema legato al freddo quindi densita' olio.

EDIT: ho letto anche del sistema start - stop automatico.. chi la usa molto ed interviene molto la catena tende a prender dei colpi per i continui avvii, chi usa poco qsta funzione sembra non esser interessato dal problema. In italia lo start-stop mi pare e' solo per le cambio manuale, all'estero anche le automatiche? Perche' chi restava a piedi su strada parlava di cambio bloccato che non si riusciva nemmeno a spostare l'auto.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2018
  18. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    z4 e89 sdrive20i msport
  19. Ale_72

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    I richiami ufficiali sono sempre un bene.
    C'e' da preoccuparsi quando ci sono i problemi e non i richiami.

Condividi questa Pagina