Per assurdo quella meccanica non è necessariamente peggiore perché vai ad adeguare le parti meccaniche e non necessariamente a sfruttare di più quelle esistenti (anche se meccanicamente per il motore non ci dovrebbero essere differenze tra la 20 e la 28). Il vero peccato è che, per quanto ne dicano, nessun mappatore potrà mai mettere la mappa completa della 28i ma necessariamente deve agire su un numero più limitato di parametri. Ma questo vale per tutti. Se cerchi sul forum troverai anche il cinema infinito che uno aveva dovuto fare per mettere la vera, completa ed indistinguibile soluzione SW del modello superiore. Sicuramente la modifica meccanica è più cara ma secondo me anche più distintiva e sartoriale. Però se ti bastano un 30/40 cv, non stare ad impazzire. Pianta su una bella mappa preconfezionata, affidabile, e dimenticatela. Ti stancherai prima tu del motore
Credo che sia lo stesso tema che aveva già sollevato @PuccioE39 e che tu avevi liquidato con un paio di battute.
Si ricordo che puccio ne aveva parlato ma ricordo anche cosa gli avevo risposto che quei famosi motori se n'erano spaccati tantissimi e tutti attorno ai 100mila Km (produz fino al 2011 poi sistemata?) e poi e' partita la class action in quanto per i primi bmw diceva era un caso... aveva girato molto la voce nell'ambiente per quel problema di lubrificazione mal progettata. Qui il problema sembra diverso ma col risultato uguale che distruggi il motore... pochi casi in italia, di piu' all'estero.. ma cmq non sono cosi' isolati ad 1 o 2.
E mica tutti quelli che ce l'hanno la vendono. E poi quelle sono le richieste. Io sto trattando proprio una Z4 usata per un amico a prezzi molto bassi, per esempio. A proposito, davvero la vendi?
No non vendo. Stai trattando una z4 a prezzi molto bassi.. ma per acquistarla o venderla? Di che z4 stiamo parlando: anno produz e km attuali? tagliandi in bmw?
a piedi? l'auto sara' dentro morta e ti avranno detto bmw non risponde.. non ti restano che le tue gambe per correrci incontro...
12/2014 hai chiaramente un MY15. Resta da vedere se la modifica è stata fatta su MY15 o MY16. Che poi in caso di gravi problemi si fanno anche le modifiche durante il MY.. sapere esattamente da che VIN è entrata una modifica o una miglioria è roba da after sales, ma viene fuori dagli stabilimenti BMW solo in caso di richiamo ufficiale..
Mi fa strano che hai scritto prezzi molto bassi... quei prezzi che in giro non si vedono sulle e89 a 4 cilindri: quindi o e' una e89 recente con 6 cilindri e faticano a venderle perche' troppo impegnative dal lato fiscale e spunti prezzo migliore in rapporto al tipo di auto o e' una precedente a 6 cilindri e qui entrano in gioco anno e km e quindi spunti un prezzo inferiore. Che io sappia dal 2013 in avanti 18/20/28 non hanno super prezzi se i km percorsi restano bassi.
Non ho capito: quindi???? Aspettiamo e che dio ce la mandi buona che non succeda o se succede... entro best4 o max 7 anni per il discorso garanzie catene?
Io aspetterei a mappare dopo i 4 anni o dopo che esce un qualcosa di ufficiale bmw per ovviare al problema. Poi non ci puoi fare troppo. Usala come al solito e finché non ci sono soluzioni da bmw, goditela. Ecco, magari farei fare tutte le manutenzioni in bmw senza neanche dargli l’appiglio dei “materiali propri” utilizzati nei tagliandi.
Non so il dettaglio di quel problema che state citando, ma a quanto pare non c’è un richiamo ufficiale. Dire “hanno tutte il problema fino al 2014” non vuol dire nulla. Parliamo di data di produzione ovviamente. Ma che mese? Cioè, parliamo di uno stabilimento che sforna (oddio, non so per la z4) diciamo 100 auto al giorno. Un bel giorno si capisce che c’è un problema e lo si risolve. A quel punto ci sarà un primo VIN con il problema risolto. Questo primo VIN ovviamente in azienda si conosce, ma è un'informazione che solitamente non arriva ai dealer. Parlassimo di una modifica solo SW allora al primo tagliando te la ritrovi in automatico, ma una modifica meccanica senza richiamo.... no.
Sempre che non decidano di gestirlo “in emergenza” solo con chi si lamenta e ha tutte le carte in regola per farlo. Insomma, un po’ quello che hanno fatto con gli N47 se non ho capito male.