BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Page 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by ChetBaker, Dec 21, 2017.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,578
    7,670
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    tempo di preparare la borsa dell'acqua calda e ritrovo un'enciclopedia da leggere :lol:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Vai a riposare, piuttosto ;)

3. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    Dec 9, 2013
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Cosa mi sono perso? Un dibattito sul senso della vita, delle donne in affitto come le Ferrari?
    Dico la mia, per quel che conta; in generale quanto dice Ale lo condivido quasi sempre anche se le sue citazioni sono troppo "sul piedistallo" facendolo sembrare un intellettuale che va a rovinare il bel concetto che esprime.
    Ice invece, a volte secondo me, sbaglia concetto ma lo esprime in modo più impulsivo e onesto.
    Per quello che può contare il mio parere e anche per tutti i difetti che pure io ho.
    Cristiano

4. Zetone

Zetone

1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Last edited: Aug 24, 2018
  5. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1,198
    524
    May 7, 2015
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Si, sempre belle Ferracci sono e ben si mescolano con l'atmosfera di Maranello, pur sapendo che gli aitanti signori avevano impegnato i soldi guadagnati con tanta fatica in un esperienza che definire sbiadita è un complimento. Se poi questi sono contenti così a me va più che bene, da quel che ho capito Ale provava a descrivere a suo modo (anche più di un solo modo) il suo rifiuto verso un esperienza del genere in favore di qualcosa di più genuino, ma può darsi che abbia capito male io.
    No, vedi sopra. La parola sfigati l'hai usata solo tu dall'inizio della conversazione, per esempio quando si parlava della AE86, la Sprinter Trueno su cui sfortunatamente mai sono riuscito a mettere le mani, che descrivi così denotando se non altro una smodata cultura automobilistica:
    Strafogate è un eufemismo. Ale si avventava su ogni cestino imbottito di gnocco fritto con tale foga che non ne rimaneva mai per le signore :cry: e poi no, carini no, satolli forse, anzi sicuramente, ma carini...
    Per fortuna non viviamo solo di quello.
    Come questa, in via Abetone Inferiore, davanti ai cancelli della Ferrari, che grazie alla pavimentazione "perfetta per auto sportive, basse e rigide" mi ha consentito di bucare una gomma e piegare il cerchio dell'RS3 (notare la gomma ant dx sgonfia e le ovvie condizioni meteo favorevoli) [​IMG]
    Se è di -->questo<-- contratto che parli forse dobbiamo rivedere la definizione stessa di contratto, a me pare più una battaglia tra il comune e chi noleggia le auto, poi vedi tu.
    Questa è straordinaria perché è fortemente attinente all'affermazione di Ale che dice, riporto, "affittare una Ferrari, pagandola cara, per poterla usare come una 2 active tourer nel traffico è come andare con una troia per raccontarle cosa hai comperato alla Coop il sabato mattina"
    Io da quando ho iniziato a scrivere non faccio altro che immaginarmi vene temporali pulsanti e dita che battono furiosamente sulla tastiera, ma per ragioni che mi sfuggono :lol:
    Si vede che non ne hai mai noleggiata una a Maranello, e non lo dico con cattiveria. Poi a passeggio con quella di proprietà ci si va perché sennò mica ti vedono i quattro vecchi del "bar sport" mentre fai la pregiatissima vasca Maranello-Sassuolo!
    Che categoria? E da che pulpito, il baluardo della multiculturalità :lol:
    No, non si è allentata la pelle del sedile, né hanno scelto il colore rosso per la stessa.
    E con questa massima omnivalente direi che è ora di andare a dormire.

Ah, per IL gnocco fritto basta andare alla Cà Bianca a Solignano Nuovo, cinque minuti da Maranello, prezzi modici ed una proprietaria completamente fuori di testa.

Saluti!

ndk likes this.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,041
    22,850
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, se ti diverti con così poco, long story short:
    Piedistallo: a me avevano insegnato di non stare a guardare i piedistalli perché ci si abitua a stare con il capo chino e lo sguardo basso.
    Troie: no, non ci sono mai andato (trovo anche questo uno spreco di denaro). Ma dovessi andarci vorrei sfruttare quel tempo per i servizi che intendo pagare. Raccontare della Coop non rientra tra quelli.
    Unto: davvero non so più come spiegarlo. Fai così, prova a mettere in bocca un cucchiaino di strutto, cosi non ti sporchi le mani, e racconta le tue sensazioni. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza per discutere “non unto al palato”.

7. Ale_72

57,041
    22,850
    Mar 27, 2007
    @Katanazz ma se sembravo un cucciolo di colomba che a fatica, con parsimonia ed imbarazzo, sbocconcellava avanzi di gnocco qui e la, avendo la bocca dello stomaco chiusa a causa della cocente invidia per i cavalli motore al pascolo
    Uhm... forse non era proprio così, ma erano troppo buoni per lasciare che si raffreddassero :lol:
    Altro che caviale. Gnocco fritto (diverso da gnocco unto) tutta la vita.

Last edited: Feb 1, 2018
  8. iceoair

iceoair Guest

Non ce la si può fare....basta che guardi altro argomento di ieri e capisci si reggono il palco.

Non sono per nulla d'accordo su quel che dici, il contratto di cui parlo riguarda proprio il noleggiatore il comune e il noleggiante e l'ho visto una volta di persona infatti mi stupi vedere che c era di mezzo il comune di maranello come parte attiva. Centra nulla la storia del comune che corre dietro ai beccamorti cercaclienti. Sul discorso strade certamente non saranno tutte perfette ma le principali dove girano le auto a noleggio e simili sono ottime fatte per pestare. Al bimmerfest 2017 c era un ragazzo che aveva messo in vendita una z4 bellissima e modificata: assetto da paura. Gli ho chiesto se la usava su strada e mi disse di si e gli chiesi da dove veniva mi disse modena. Non poteva esser diverso per decidere di tunizzare in quel modo l'auto. Non avrebbe retto su nessuna altra strada al di fuori di modena: il paraurti come minimo lo stendeva via al primo tombino mal chiuso.

Su tutto il resto non aspettavo risposta differente e non poteva esser diversa visto l'amicizia corre tra voi. Il tuo amico sin dall'inizio si è attaccato al piedistallo e continua a non mollarlo. Un attimo si ritrae ma apprna arriva qualcuno a dargli spalla eccolo finisce sempre li.

Tornando al discorso noleggio poi: sbaglio o le ferrari non sono nemmeno dei club che le affittano?

9. iceoair

iceoair Guest

Veniamo a te: giusto che non condividi mio pensiero ma spiegami cosa ho detto di non condivisibile su qsto argomento. Impulsivo come lo dico? Ah se uno è uno str..o io glielo dico e glielo scrivo. Secondo me non possiamo permetterci di definire in quel modo chi è li per spendere i propri soldi come vuole e gia partire dalll'idea che sono ricconi che vanno li direi è sbagliato. Li ci va chi non puo comprarsela ma ha sempre sognato di averne una: un poveraccio o un ceto medio a cui100/200e non cambiano la vita e si è tolto un piccolo sfizio. Il riccone fa quello che ho detto ieri o se la compra o se la fa comprare e la passa come noleggio su carta per evitare agenzia entrate. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ed è vero che ale non ha scritto che sono sfigati ma l'ho scritto io bello chiaro: lui ha solo fatto intendere come continua a farlo tutt'ora. Come poi la storia del gnocco fritto che quello che mangia lui non è unto... È il modo, non il concetto. È come lo dice. Altezzoso!! E io lo dico: ovviamente dà fastidio.

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    e46
    Sinceramente nei dintorni di Modena non vedo tutte queste strade perfette... anzi, prendo certe botte con i 18 della mini ogni tanto...

C'è un pezzo di tangenziale che neanche le strade Russe dopo 6 mesi di neve.. (sempre che non l'abbiano messo a posto ora, non lo faccio spesso quel pezzo)

11. iceoair

iceoair Guest

Sinceramente a Maranello io ho visto solo e nient'altro che tavoli da biliardo.. poi nelle periferie probabilmente il solito ma dove girano i noleggi tutto messo bene mi pareva di averlo scritto che dove vivono con queste cose ci tengono. Gli stessi semafori non sono tarati come da noi sui rettilinei.

Questa è foto scattata da me, l'auto era gia' in moto e pronta ad uscire. Bellissime le foderine di pelle umana colorate di nero.

12. labrie_it

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Ma costa tanto meno del giro in pista?

13. iceoair

iceoair Guest

Che ne so... penso dipende dal tipo di auto e da quanto tempo ci vuoi stare sopra.... so che ci sono tariffe differenti in base a quel che vuoi noleggiare e per quanto tempo: vai sui vari siti dei noleggiatori c'e' tutto scritto con prezzi e tragitti e numero di occupanti trasportabili.

Non penso pero' che uno scelga di fare un giro con queste da strada per un discorso di prezzo rispetto al giro in pista. Penso sia piu' che altro un discorso di scelta del tipo di auto che si vuole guidare. Come gia' ho scritto al bimmerfest noleggiavano sulla pista una bella bmw nuova con assetto e cavalli e con istruttore a fianco, durava pochi minuti e facevi 1 giro di perlustrazione con spiegazioni ed 1 giro libero... volevano 120E.

14. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    e46
    A me Maranello come asfalto sembra uguale a tante altre strade...
    Stesso discorso Sant'Agata Bolognese.

Anzi, pensa che in zona Maranello i vigili girano con i velox montati su auto in movimento..

non ho capito il discorso dei semafori

15. Ale_72

57,041
    22,850
    Mar 27, 2007
    Cube, probabilmente! Z4M coupe, nera, di Modena. La usava principalmente in pista. Ricordo di aver visto diversi camera car suoi. Sedili a guscio, scarico supersprint, cerchi USA (multirazze neri, non ricordo la marca) e assettata e con un camber negativo marcatissimo. Mi sembrava che di motore non avesse toccato nulla.

16. iceoair

iceoair Guest

Me la ricordo bianca... vorrei mai sbagliarmi ma credo bianca con tanti inserti neri in carbonio. Scarico modificato con doppia uscita (mi pareva fosse una 28i) sedili a guscio si mi pare di ricordare... pare combacia tutto ma secondo me era bianca e sara' stata a 2cm da terra una cosa assurda da guardare.

17. labrie_it

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Tra l'altro dappertutto i semafori dei corsi principali durano più di quelli Delle vie laterali. Se non fosse così, Torino si bloccherebbe dopo 10 minuti. È per agevolare i flussi, non le partenze a sparo

18. Ale_72

57,041
    22,850
    Mar 27, 2007
    Ah boh, allora forse l'aveva cambiata dopo aver venduto la Z4M coupe. Pero', per i lavori che aveva fatto, non era il tipo da mettere il finto doppio scarico. Probabilmente e' qualcun altro.
    Anche perche' dopo la Z4M, nervosa e diretta com'e', sarebbe strano passare ad una 28i e pastrugnarla. I suoi interventi erano decisamente mirati all'efficiacia in pista.

19. iceoair

iceoair Guest

Era in vendita lo ricordo e quasi sicuramente ricordo una 28i non era il 6 cilindri... era abbastanza fissato per esempio toglieva la targa quando la metteva in mostra ad eventi tipo bimmerfest ed aveva un supporto che permetteva di toglierla senza tanti lambicchi e non restava alcun segno. Sono abbastanza certo fosse bianca perche' stavano molto bene gli inserti in carbonio nero.... fosse stata nera poco si sarebbero notati. Credo se vedi le foto del bimmerfest sicuramente la trovi.

20. Ale_72

57,041
    22,850
    Mar 27, 2007
    Aaaaaaaahhh, allora forse ho capito chi e'!
    Con la targa con i magneti dietro. Cacchio, scriveva qui sul forum. Mikiele! Potrei sbagliarmi, ma secondo me era lui!

Share This Page