BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La bmw è il mio mezzo principale. Come dicevo sopra, quei km li faccio in due anni (quindi 2 stagioni aprile-novembre).

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ci provo, per l'ultima volta, provando per punti (ma poi mi arrendo, anzi praticamente mi sono gia' arreso).
    Strade di quel tratto di campagna modenese: assolutamente d'accordo con te. Bellissime. Rispondevo infatti a @labrie_it
    Gestione del comune di Modena: sicuramente e' come dici tu, non conosco. Da "turista" non l'ho trovato diverso da altri comuni del nord italia, ma frequento di rado quindi e' certamente un percepito limitato e limitante.
    Ristorante: buon cibo, splendida cornice, prezzi onesti. Straconsigliato. Non mi ricordo pero' l'indirizzo. Se @Katanazz si attiva, e' un posto che consiglio senza se e senza ma. I tavoli e le sedie sono ad altezza corretta, non c'e' bisogno di piedistalli. Se proprio uno non lo utilizza e vuol sedersi un po' piu' in alto, puo' portare un sussidiario da mettere sulla seduta, che tanto troppe volte e' rimasto a prendere polvere in un cartone in soffitta.
    Noleggio Ferrari per passeggiare: non riesco a farmene una ragione. Trovo che sia un modo triste per buttare via soldi (almeno per me che faccio fatica a guadagnarli). Un po' come trovo triste noleggiare una macchina per il matrimonio. Come fare qualsiasi cosa cercando di essere diversi da quello che si e' senza pero' voler far la fatica di cambiare.
    Metafora troia & coop: Provo a farti un altro esempio, cambiando genere: Noleggiare una ferrari per andare a passeggio con la stessa gratificazione di guida che avrei con una 2 active tourer e' come montare un sistema di raffreddamento a liquido in un case di un desktop con un processore 386SX dove ci gira solo il dos.
    Troie in Italia: finche non pagano le tasse e non si fanno visite mediche periodiche non mi va bene. Fanno nero esattamente come i bottegai che poi si lamentano perche' i servizi che lo stato offre non sono in linea con qusnto avrebbero dovuto pagare. Lo stesso vale per i dipendenti che fanno un secondo lavoro in nero e via cosi. Mi spiace solo, umanamente, che troppe volte non sia una scelta loro questa professione.
    Troie qui in Svizzera: massimo rispetto, danno via il loro di culo, e non quello degli altri. Pagano le tasse, il "caporalato" (non so come si chiami per la prostituzione) e' vietato e combattuto, e seguono rigidi controlli medici. Peraltro guadagnano bene anche se i prezzi per le case d'appuntamento sono altissimi.
    Noleggio pagandolo caro: se con 300 euro ti fai 15 minuti (tutto preso da tuoi post) per me e' carissimo. Se per qualcuno poi val la pena spendere quella cifra per pascolare 15 minuti su una macchina con un coprisedile, non saro' certo io ad impedirlo. Ma per me resta carissimo. E sfortunatamente queste macchine sono cosi ben fatte che a passeggio si portano come si porterebbe una Golf GTI. Almeno questa e' impressione che ho avuto io guidandone qualcuna di quelle recenti (California, 458, 488). Capirei invece questi 15 minuti su una Ferrari pre 80 (senza andare su modelli non "turistici"etc) dove, anche a basse velocita', hai la sensazione (non visiva ma viscerale) di essere su qualcosa di artigianalmente speciale.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    I tavoli e le sedie sono ad altezza corretta, non c'e' bisogno di piedistalli. Se proprio uno non lo utilizza e vuol sedersi un po' piu' in alto, puo' portare un sussidiario da mettere sulla seduta, che tanto troppe volte e' rimasto a prendere polvere in un cartone in soffitta.
    > Si vabbè.. un modo per raggirare il discorso. Si e' capito bene come ti sei espresso e come la pensavi. Non prendiamoci in giro con discorsi di circostanza.

Noleggio Ferrari per passeggiare: non riesco a farmene una ragione.
    > Passeggiare? Ci passeggi se e' tua.. se vai a noleggio in quel po' di tempo vai giu' a tavoletta. Che passeggio! Ci vai per sentire i cv sotto il sedere in quei posti mica per fumarti la sigaretta a cielo aperto e guardare il paesaggio.

Trovo che sia un modo triste per buttare via soldi (almeno per me che faccio fatica a guadagnarli). Un po' come trovo triste noleggiare una macchina per il matrimonio.
    > Sono piaceri ed ognuno spende i soldi per i piaceri che trova appaganti. Che sia matrimonio che siano sentire i cv su auto importante sportiva. Che probabilmente MAI potra' comprare nella vita. Tra niente e piuttosto io preferisco piuttosto e mi accontento. Per me il discorso ci sta.

Metafora troia & coop: Provo a farti un altro esempio, cambiando genere: Noleggiare una ferrari per andare a passeggio
    >Ancora! Non e' passeggio.. e' un voglio di sentire un auto di un certo livello senza poterla comprare! A spasso ci si va in altro modo: e con la z4 arancione (altro il convento non lo passa!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Troie in Italia: finche non pagano le tasse e non si fanno visite mediche periodiche
    > Mica e' colpa loro se il politicante qui in italia si occupa d'altro e non di sistemare questa questione. Usi definirle in modo molto dispregiativo. Tipico direi della categoria.

Noleggio pagandolo caro: se con 300 euro ti fai 15 minuti (tutto preso da tuoi post) per me e' carissimo.
    > Io non ho parlato di 15 minuti contabilizzati in 300E. Ho appena dato un'occhio... i 15min costano ben di meno. Con 300e mi pare ci riesci a fare un giretto sulle colline credo un paio di orette probabilmente le colline dove tu ci hai mangiato LO gnocco fritto. Anche per me il prezzo e' alto ma cmq ci sta con quel che hai tra le mani. Ed e' cmq gestibile.

Se per qualcuno poi val la pena spendere quella cifra per pascolare 15 minuti su una macchina con un coprisedile, non saro' certo io ad impedirlo.
    > Coprisedile? cosa? ne sei certo? non penso!

Ma per me resta carissimo.
    > le cose belle costano! nessuno regala niente per niente!

4. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323

A iceoair piace questo elemento.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Finalmente non ti sentiamo piu' girarci attorno....
    :violin2

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tra l'altro con quei soldi, volendo, si può andare in pista con macchine discrete. Mi avevano regalato un paio di quegli smartbox ma non ho avuto il tempo di consumarli

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In pista? A noleggio vero? Bimmerfest 2017 c era una bella bmw nuova tappata come si deve da pista. Costo se ricordo bene 120e per 2giri: il primo di ricognizione quindi piano il secondo piu vivace e poi fuori. Non mi sembra ci sia una convenienza a spendere piu di qui o piu di là per la pista o la sportiva su strada normale. Torniamo sempre sui gusti personali che non sono discutibili, ognuno li spende come meglio crede e saranno di certo spesi bene. Non capisco perché dare del grullo a quello che vuole affittare a pagamento per tempo limitato una vettura sportiva. È business, sono soldi, è togliersi uno sfizio, un piacere.

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io sono d'accordo con Ale, però, sul giro turistico. non ha senso.

9. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  10. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Io continuo a riferirmi ai giri al pascolo tra le colline, viste con i miei occhi. E pascolo vero, mica pascolo da invasato pilota. In pista anche secondo me sono gia' soldi spesi meno peggio, anche in quelle piste guidate dove in caso di uscite i danni per il noleggiatore non sono troppi (spesso piu' vicine al kartodromo come concetto, ma comunque divertenti perche' permettono di giocare un pochino con le doti dinamiche della macchina e con il suo motore, senza dover raggiungere velocita' spiacevoli per entrambi, guidatore e passeggero). Ma come gia' detto, mi arrendo. E' giusto che ognuno faccia dei soldi guadagnati onestamente quello che crede. Qualsiasi cosa sia, dal farsi i selfie con orologio e volante fino a fare qualche passata davanti al bar degli invidiosi.

Quello che viene percepito e' figlio delle proprie esperienze, nel bene e nel male. Non c'e' nulla di sbagliato. Se tu l'hai "letto" cosi, e' perche' per te e' cosi. Come e' giusto che sia.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo abbiamo letto in tanti mi sa.. non solo lui e non solo io.. il modo in cui ti sei espresso aveva molto dell'altezzoso della puzza sotto il naso... non ultimo il fatto che a te il (anzi LO) gnocco fritto non lascia le mani unte.... agli altri poveri sfigati che noleggiano invece rimangono (inevitabilmente) unticce.
    :noquot:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma vedi che continui a parlare di te in prima persona... ma pensa per te e parla per te e spendi per te per andare in pista con un'auto da noleggiatore e senz'altro saranno ben spesi.. ma dare dei poveri sfigati al pascolo terze persone mi sembra fuori luogo. Perche' lo devi continuare a fare? Lascia che facciano.. si divertono, quello si possono permettere.... giusto si tolgano voglia e sfizio. Perche' denigrare cosi'.

Per esempio se io dovessi noleggiare vedrei di piu l'idea di una berlina sportiva o roadster o coupè ma cmq su strada normale... non avrei lo stimolo per noleggiare e correre in pista... magari si lo farei anche ma se mi dai 2 scelte con un buono da spendere ti faccio il noleggio su auto uso stradale che solitamente sono quelle che preferisco. Stradali e cavallizzate.

13. ndk

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Io credo d8 essermi perso nella discussione.
    Però volevo dire che abito vicino a Modena e lo gnocco fritto mi piace molto.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non mi sono perso, abito vicino a modena pure, lo gnocco fritto mi piace e se mi unge un po' le mani non ne faccio questione di principio - o problema che dirsivoglia- ed alla fine della slurpata vado a lavarmele. Premetto che vado poco a mangiare fuori perche' preferisco la cucina casalinga di una cuoca DOC. Fuori non riesco mai a mangiare bene quanto a casa mia con piu passa il tempo e con piu in giro e' sempre peggio. Ovviamente la bilancia non perdona ma va bene lo stesso.

15. ndk

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    A dire il vero ad andare in un ristorante da queste parti è difficile sbagliare....

Consiglio a tutto Aldina a Modena ;)

16. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Tu a volte risulti ai miei occhi (che possono non vedere bene) poco attento nella lettura e alcune altre volte abbagliato dai tuoi preconcetti (spero non sia cosi anche per le tue relazioni con i vicini e in generale tutti quelli che nel mondo minano la tua serenita').
    Essendo io cultore del gnocco fritto (i miei esami del sangue possono testimoniare, ahime' :lol:) ti garantisco che in base alla pasta con cui e' fatto, l'olio e la temperatura a cui e' fritto ti puoi trovare di fianco due prodotti, a parita' di costo, completamente differenti.
    E, come detto, trovo che in quel posto non sia unto al palato. Non saprei come spiegarlo meglio, ma se lo metti in bocca apprezzi la friabilita' e la consistenza dello stesso senza che tutto venga ammazzato dall'olio in cui e' stato impregnato e senza lasciarti un sentore di viscido in bocca. Il tutto senza dover mascherare (o completare, a seconda della qualita) dai vari affettati e insaccati (altro mio punto debole). Se invece mi dici dove ho parlato di mani, mi fai una cortesia.

Io parlo sempre di me in prima persona. Per due motivi, il plurale maiestatis non mi compete, e difficilmente ho piacere a parlare in mome e per conto di altri.
    Pascolo: le auto sono al pascolo, cosi come i cavalli nel motore (sempre che non ti dispiaccia la metonimia). Mi dici dove ho parlato di persone al pascolo?
    Dove ho denigrato? Ho solo riportato, e lo ribadisco anche qui, che a mio parere sono soldi mal spesi. Specialmente se rapportati con la fatica nel guadagnarli.
    Ti esorto infine, come a tutti gli altri, a spendere i tuoi soldi nel modo migliore che credi. O a risparmiarli. O a investirli, insomma, finche' non sono rubati ad altri, godili come meglio credi. E se questi minuti su una Ferrari a 2.500 giri per le colline modenesi davanti ad un ristorante sono per te il modo giusto (per te, non per altri), allora sono stati spesi bene (per me restano buttati nel cesso).

Sigh, per me e' una droga.

A ndk piace questo elemento.
  17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bla bla bla... tante parole ma quel che hai scritto stamattina e come lo hai scritto ha fatto trasparire ben altro concetto che gira nella tua testa. Ora vuoi tornare sulle tue girandoci attorno? Indorare la pillola? Guarda che si e' capito ampliamente come hai messo giu' quel discorso: gnocco non gnocco, pascolo non pascolo, poveretti o non poveretti. Non vado oltre. Va bene cosi' e mi e' bastato cio' che ho a letto, a me la frittata non la rigiri continuando ad aggiungere baggianate. L'idea mi e' chiara.

18. Ale_72

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Questo e' importante. Avere le proprie idee. E portarle avanti sempre. Non potrei essere piu' daccordo con te. Mi spiace solo che tu non voglia aiutarmi a capire dove sbaglio (perche' sono certo che tu possa far di meglio di portare solo delle interpretazionoi pressapochiste che non trovano riscontro in quello che scrivo). Al contrario tuo io non sono infallibile, quindi potrei solo crescere grazie al tuo prezioso contributo che, ahime', mi neghi.

PS ti prego non stare ad estrapolare frasi decontestualizzate da vari post, che perdiamo tempo in due. Tu a farlo, io ad ignorarlo.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sempre da piedistallo ehhhh?? È proprio questo lo stile che nei tuoi msg. Troppo avanti: non ha senso provare e dirti quel che già ti ho detto almeno 3 volte da stamattina. Questo è il tuo modo e il tuo stile.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se vanno cambiate, si cambiano. altrimenti no. l'intervallo citato, 90milakm/5anni, si riferisce alla cinghia. che peraltro mi è stata cambiata la prima volta a 150mila km su mia insistenza, visto che dal service ufficiale non era mai stato fatto prima (piccola curiosità).
    intervento costato la bellezza di euro 70,00. mamma mia.

Condividi questa Pagina