Furto videocamera telecamera posteriore | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Furto videocamera telecamera posteriore

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Modu87, 5 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.849
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa di cui sono tuttora convinto anche se immagino che in alcune aree del mondo spopolino.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    parola di Husky..
    amen :D

A frenky120d piace questo elemento.
  3. Ale_72

57.041
    22.849
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    La pontificazione e' finita, andate in pace.

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre sia lodato :bastondit:[-o<:angel::lilangel::mrgreen:

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :eek::eek:Non vi nascondo che ad un certo punto nella lettura del thread pensavo si trattasse di uno scherzo!:eek::eek:
    Caro @huskywr240 non potrebbe non essere per me di grande apprezzamento il tuo avatar ma, seppur alcuni concetti di natura sociale e giuridica potrebbero essere meritevoli di confronto anche se non sempre condivisi, altri sono assolutamente da nozioni basiche di diritto (es. la figura dell'intermediario in una vendita a distanza). Tralasciando la teoria del come proteggersi da azione di delinquenza e senza voler entrare nel merito di innumerevoli altre fantasiose affermazioni, considerata la tua prosopopea alcune volte anche indelicata nei confronti di chi magari ha un supporto giuridico di spessore per esperienza/tempo/competenza (@Alebmwx3) e non limitata ad alcuni esamini di giurisprudenza o a semplicistiche nozioni di copia e incolla via web, un umile consiglio mi viene spontaneo: senza negare che, seppur in forma elementare, la nozione sia nel tuo bagaglio personale (infatti non è poi così difficile estrapolarla dal web), ciò che palesemente appare agli occhi del lettore è quanto ti sia difficile abbinare la nozione giuridica al fatto concreto. Non lo considero, pur tuttavia, una grave mancanza: trattasi semplicemente di non voler assumere a tutti i costi un ruolo che non si ha.;)

Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
    A frenky120d e nicor piace questo messaggio.
  6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il ruolo invece mi compete al 100% al pari di chiunque abbia appunto un minimo di nozione e si applichi nel ragionamento.
    Gli "esamini" son quelli che ti portano alla qualifica, quindi se son "ini" significherebbe sminuire anche la professione che ne deriva, perche' gli "esamini" son conseguiti non solo su materie accessorie come diritto romano e similari ma anche su codici e normative vigenti utilizzate per la professione ;)
    Poi non ho sminuito proprio nessuno, facciamo un distinguo tra risposte goliardiche e lo sminuire reale, se non se ne fosse intuita la differenza ;)
    Le leggi italiane son note per esagerazione nella poliferazione di leggi, cavilli, aggiunte, correzioni, sentenze, il che porta a inutili complicazioni burocratiche e appigli cui possono aggrapparsi accusatori ed accusati per vincere o perdere una causa legale.
    Di base questo recita la normativa, se poi si utilizza uno studio legale affermato e prestigioso con una nuta di diversi esperti per una causa a difesa o in accusa, chi dovesse ribattere con uno studio piccolo e con poca esperienza potrebbe soccombere anche avendo piena ragione.
    Ma il punto nno e' questo, era per specificare che ebay non e' il primo venuto e ha sicuramente un ufficio legale interno o studi esterni grossi a supporto, quindi sa come pararsi personalmente e anche come proteggere i propri utilizzatori da truffe e vendita di roba illecita.
    Quindi andar a dire che invece qualsiasi cosa vi si trovi sia solo ed unicamente di dubbia provenienza e' una cappella colossale, anche senza praticare una professione legale ci arriva chiunque, o dovrebbe viste certe risposte lette ;)

7. labrie_it

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Evidentemente la messa non era finita.

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non è tanto importante se il ruolo ti compete o meno....quanto averne le competenze!;)
    Ma vedo che preferisci andare per la tua strada e non posso che limitarmi nel mio incedere:mrgreen:
    Semmai dovessi proseguire negli studi giuridici ricorda sempre che la sicurezza ad ogni costo non sempre è sinonimo di vittoria in Tribunale. Spesso è il dubbio che aiuta a capire maggiormente le cose facendoti fare quel passo avanti che non tutti possono e vogliono fare. ;)
    Buona serata e......buone planate!

Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
    A MDJ, Alebmwx3 e nicor piace questo elemento.
  9. labrie_it

61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E comunque ai miei tempi diritto romano erano 9 o 10 crediti e uguale istituzioni. Alla faccia della materia accessoria.

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non a caso il diritto giustinianeo è la base del moderno diritto;)

11. Ale_72

57.041
    22.849
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Io spero stia iniziando a capitalizzare i suoi studi. Ha 10 anni piu' di te (e di me) :lol:

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Adesso capisco il suo modo di porsi ;)

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per la prima parte del messaggio mi trovi d’accordo. Fosse per me farei come hanno fatto in Germania da poco: tutti volontari a provare gli effetti dei gas di scarico e via. Sono crudo? No sono stufo. 3 furti in casa in 5 anni sono troppi anche per me. E cara grazia (per me ) che non ero mai in casa perché se no un paio di euro in piombo li investivo.

Sulla seconda parte ti dico che se anche è vero che nel mercato dell’usato vi sia una parte di merce legale è altresì vero ed innegabile che ce ne sia una parte che non lo è. E se io un pezzo che nuovo in negozio costa 3000, usato in negozio 1500, e su internet 500 qualche domanda me la pongo, anche alla luce del fatto che sono a conoscenza degli innumerevoli furti ai quali quel pezzo è soggetto. Se poi chi vende mi dimostra carte alla mano la lecita provenienza del pezzo ben venga. Purtroppo però molti leggono 500 al posto di 3000/1500 e si fiondano nel acquisto fregandosene bellamente di tutto il resto

A MDJ, Gigi63 e nicor piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non mi sembra sia stato detto questo tout cour

Azz ai miei tempi i crediti non sapevo manco cosa fossero... ho fatto l’università assieme a Cicerone!

Purtroppo per noi mi vien da dire :mrgreen:
    Preferisco di gran lunga quello anglosassone con i suoi pregi e difetti :mrgreen:

Però ragazzi una cosa bisogna dirla, husky ha comunque una gran dote che gli invidio ... non se la prende e sa stare allo scherzo. Di questo dobbiamo dargli atto.
    Conosco molti su questo forum che per battute di meno conto avrebbero sollevato polveroni a non finire (qualcuno sbandierando bandiere interiste per far prima :mrgreen:)

15. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Quindi...

- huscky è un gran meccanico
    - huscky è un grande avvocato specializzato in diritto romano
    -huscky ha i cerchi più belli con il canale rovesciato più bello

A Gigi63, MDJ, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ue' sbarbino, va' che mi sembri come le suocere che raddoppiano gli anni, quando eri al liceo io frequentavo la uni ancora in corso ;) :lol:

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sino a quando non ti decidi almeno a montare delle molle ribassate non posso risponderti, mi vengon da dire solo parolacce a veder una macchina rossa cosi' alta :lol:

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Appunto, tolti gli altri discorsi, se anche uno e' realmente onesto e non fa il finto tonto al volo capisce che qualcosa non quadra.
    Come ha detto un altro piu' sopra che ha visto una foto con fili tagliati, a volte e' palese la provenienza e manco volendo si puo' dir che non si sapeva nulla ;)
    Ma come ogni cellulare ha un codice univoco, idem potrebbero fare con questi dispositivi, anche se solo collegandosi in locale uno potrebbe capirne la provenienza da furto.
    In futuro visto che ci stan lavorando, se gia' non c'e' qualcosa, i navi saran collegati in rete e si aggiorneranno da soli per le mappe, ad esempio ci son accordi con google per le mappe che daranno anche la situazione traffico in tempo reale.
    Se un dispositivo e' in rete si puo' far in modo che per accedere alla rete debba comunicare un codice e se riconosciuto di auto rubata trasmettere la segnalazione alla polizia che con il gps troverebbe subito l'auto.
    Sempre che come capita spesso non cracchino il codice modificandolo.
    Ad oggi tocca prendere alcune attenzioni che sono anche limitazioni, ma non ci son alternative.
    I furti in casa dipendono solo da cattiva gestione del sistema di allarme o sistema incompleto, se ben realizzato nemmeno possono avvicinarsi ad una finestra.
    La regola e' che piu' si sposta verso l'esterno la protezione, piu' sale il prezzo, ma i costi son scesi molto negli ultimi anni sia sui prodotti che sulla installazione causa crisi e concorrenza spietata, quindi al prezzo di un impianto normale di una volta oggi si montano impianti molto piu' performanti e con maggior protezione.

19. Ale_72

57.041
    22.849
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ne hai più di me? :eek:
    Avrei giurato fossi più giovane di me.

20. labrie_it