Domani post le foto Anche se non riesco a inserire le foto mi da sempre errore memoria insufficiente...
No way... quelle parti in plastica possono essere ripristinate solo riverniciandole (lavoro da far fare ad uno molto bravo perché in alcune parti dovrà anche ripristinare la goffratura della plastica) rivestire tutto si potrebbe anche fare ma essendo beige a mio parere avresti una scarpa e una ciabatta. Io mi farei un salasso e farei riverniciare perché i pezzi che possono essere sostituiti salvo fare un bagno di sangue economico sono pochi.
Le plastiche tunnel e le laterali della radio sono facilmente sostituibili e non dovrebbero costare molto. Il cassetto già qualcosa in più, anche perchè non credo vendano lo sportello a sè. Per la plancia... bè, lì c'è poco da fare. Ma da chi l'hai comprata sta macchina, da Edward mani di forbice?
Secondo me, il vecchio proprietario aveva un gatto...nevrotico Comunque, per i graffi si potrebbe provare a verniciare come detto da altri, previa delicata carteggiatura e, forse, con delle vernici a polvere che sono più resistenti anche se meno indicate per la plastica
Winter non è la verniciatura a preoccuparmi ma la riproduzione della trama originale che se non sei capace non la fai e quindi viene
Quella credo sia impossibile da riprodurre, la verniciatura a polveri può essere data con una certa rugosità superficiale che potrebbe simulare la trama originale
Stavo pensando di pulire per bene le plastiche poi con un po di polish su un po di ovatta e in senso circolare passarlo sui graffi e poi dopo spruzzarci lo spray color neutro per le scarpe.... Oppure rivestire le parti con fogli adesivi color fibra di carbone ( ma nn so il colore devo trovare un colore che non stoni con il resto degli interni) Altra opzione cercare le plastiche e piano piano sostituirle ma il color marrone non é tra i piu diffusi....
Avevo letto su un forum che avevano fatto cosi...anzi usando anche il lucido nero per le scarpe...per dargli un po di colore..... sicuramente si vede la differenza di colori sulle plastiche.... Per la parte rigatta sulla plancia avevo pensato a coprirla un lo con un adesivo 3D almeno di renderlo meno visibile....
Già In zona milano si Se usi il lucido ogni volta che qualcuno toccherà quella parte si sporcherà e comunque dopo un po’ il lucido andrebbe via e saresti punto è a capo
Ho trovato un tunnel usato ma non so se il colore sia giusto e anche il modello compatibile con il mio vi lascio i link per chi volesse dare un occhio... http://allegro.pl/ShowItem2.php?item=7119452831
Come pensavo speravo che fosse una mia svista..... sti pezzi in marrone sono rari sui siti di usato e annunci.... @ndk grazie del tuo parere visivo