Non so tu io ho su 51700km e non sto a piedi secondo me 60,000 con le dietro le fa. Davanti sono al 20% consumato.
Vedevate chi? Chi noleggiava un giro in Ferrari? E il problema dove sarebbe? Non possono farlo? Come vai al night e noleggi una bella gnocca per qualche centinaio di euro cosi noleggi una bella auto: ti fai un giro e scendi. Risultato uguale spesa pure. Nessun problema per entrambe di manutenzioni o costi in piu: un'auto di tutti ed una donna di tutti. Magari c'è chi preferisce la propria e quando la parcheggia se la guarda gustandosi il gnocco fritto. Punti di vista. E magari c è chi ti guarda mentre scendi dalla tua auto guadagnata e comprata in anni di lavoro o magari uguale ma ti guardano la tua donna che hai al tuo fianco. Punti di vista pure qui.
Ti ho detto che invecchiano induriscono e non tengono, l'auto scivola in laterale. Il problema degli anni piu i km. Per ora un po posso andare. Il brutto è che non posso montarle dietro. Si cambiano e basta.
No mai entrato in autostrada. Questo è ultimo pieno fatto solo strade ordinarie urbano extraurbano e usando lo sport solo 4/5 volte. Limitando insomma questa modalità. Appena presa stavo sempre in sport.
Si, li facevano andare come fosse un giro in carrozza. Carini da vedere, ma tutto fuorché divertente. Peccato, perché la strada era simpatica.
Infatti si cambiano prima di arrivare a li, decisamente. Però dire che cambi gomme ogni 2 anni...se fai 30milakm all'anno ok d'accordo, se ne fai 10,000 annui e spesso fai corse e le consumi ok d'accordo e sennò in condizioni normali dei 10/15000km annui guida normale non credo la gente cambia gomme cosi presto.
Continuo a non capire cosa vuoi dire: quei posti che io sappia ti noleggiano il mezzo che non vuoi comprare o non ti puoi permettere per qualche ora o per mezza giornata o anche quei 10/15min. Forse fanno anche noleggio di giorni non saprei. Fammi capire tu e il tuo amico li guardavate perché noleggiavano e giravano? Ma li guardavate perché voi avevate gia la vs ferrari di proprietà (o a noleggio mensile?) e loro erano sfigati dai 10min e via? Io penso sia uguale al discorso di cui sopra: puoi aver voglia di fare un giro su auto lussuose senza impegnarti e puoi avere voglia di farti un giro su una patasgnacca da club privè senza impegnarti allo stesso modo (o perché non hai possibilità o capacità superiori personali). Ma lungi da me definirli sfigati che sembra l'idea che vuoi far passare tu che col tuo amico li guardavate: tue parole mentre vi strafogate di gnocco fritto carini da vedere ma tutto fuorché divertente. Non tutti sono facoltosi come voi e possono girare con simili mezzi. Secondo me fanno bene e merita ogni tanto togliersi qualche sfizio. Meglio loro che altri. Pensa a me hanno proposto il noleggio di auto importante per sviare l'acquisto con relativi controlli: io sceglievo l'auto, loro la compravano, io davo i soldi, loro facevano figurare noleggio mensile ed ovviam saltava fuori loro percentuale. Auto era mia ma non sulla carta. In italia questo ed altro x raggirare. A me ste cose non piacciono. Mio nonno diceva: ricchi si nasce e poveri ci si diventa. E non solo guardando il mero lato economico.
Che affittare una Ferrari, pagandola cara, per poterla usare come una 2 active tourer nel traffico è come andare con una troia per raccontarle cosa hai comperato alla Coop il sabato mattina. Il resto è tutto un parto della tua mente. Con che macchine fossimo lì è irrilevante ma essendo lui abbastanza appassionato riconosceva quelle noleggio perché sono sempre le stesse che girano sugli stessi percorsi. Però il ristorante guardava sulle colline (bellissime) e il gnocco fritto era leggero e non unto al palato. Certo che se l’obiettivo è correre dai vicini a far vedere le foto sulla Ferrari un noleggio del genere assolve completamente il proprio compito.
Direi non c è altro da aggiungere quadretto completo e msg ricevuto. Io credevo chi noleggiava era x provare una cosa mai avuta e che mai forse avrà e poco contasse dell'opinione dei vicini. O di chi li vede da una terrazza del ristorante.
Ne faccio 25.000 annui, diciamo 15.000 con le estive e 10.000 con le termiche. Le s001 mi durano 15.000 davanti e 15.000 dietro, poi le butto. Solitamente ogni aprile compro 2 gomme nuove, che metto all'anteriore, mentre al posteriore metto le ex anteriori. Ovviamente il consumo dipende anche dal tipo di gomma. Essendo le s001 sportive immagino si consumino di più. Però non credo potrei mai arrivare a 50.000km con nessun tipo di gomma. Io oltretutto le cambio prima della tacca, non aspetto di essere sulla tela ecco. E nemmeno voglio usare gomme vecchie. La Mini ha delle yokohama di 3 o 4 anni, non ricordo bene.. effettivamente non mi da sicurezza, infatti ho in piano di cambiare anche quelle.
Non riesco a capire che piacere si possa provare ad utilizzare un auto senza poter neanche sfruttare il 10% delle possibilità del mezzo e/o poter apprezzare gli sforzi progettuali che hanno portato a determinate soluzioni meccaniche e tecniche. È un limite mio, e probabilmente neanche il piu grave. Evidentemente per qualcuno il poterlo raccontare al bar del paese ha già la sua bella importanza.
Se ci metti anche il fatto che le strade sono di merda, avere più possibilità di tornare a casa con la macchina tutta intera è già un discreto plus
Li nelle colline modenesi era il contrario. Belle strade guidate, senza sorprese o stradine che si immettono al buio, asfalto tenuto bene, giornata peraltro splendida e ‘ste povere macchine portare al pascolo come delle vacche pronte per il macello. Un dispiacere.
A modena e' tutto il contrario del resto d'italia. A modena vivono con la gente che viene da fuori per provare e comprare le auto che producono. Vive tutto il paese. A modena hanno strade perfette per auto sportive, basse e rigide. A modena hanno i semafori tarati apposta per dar precedenza ai rettilinei e sgasare a tavoletta. A modena e' il comune che gestisce tutto compresi quei noleggi di auto di grosse cilindrate: c'e' proprio un contratto dietro intestato dal comune stesso. A modena gli autovelox? Per far scappare il turista che lascia il soldo? E che cambia dal resto poi? Sfruttano la cosa e ci fanno business! E fanno bene! E' piu' facile trovare 1000 persone che provano -pagando- una ferrari/lamborghini/etc che 1000 persone che hanno il denaro per comprarsela e mantenerla: e il business ci esce ugualmente. A modena sono contenti quando arriva il turista che va al museo, che noleggia, che spende. Per me tutto normale e non ci vedo nulla di triste o deprimevole. Certo se e' tua d'accordo che la godi e la apprezzi... ma tra non sapere proprio cosa sia un'auto dai 400/600cv ad almeno farci un giro sopra preferisco la seconda e me lo faccio andar bene per il tempo che posso acquistare l'oggetto. Non ho capito questo: Però il ristorante guardava sulle colline (bellissime) e il gnocco fritto era leggero e non unto al palato. Chiunque puo' andare sulle colline a mangiarsi un gnocco fritto (fritto e' fritto! poi c'e' chi sa friggere bene - non conta solo qualita' ed ore di usura dell'olio). E anche chiunque puo' comprarsi il carichello al lidl perche' costa poco. Stai facendo passare un quadretto molto particolare ed articolato tipico da piedistallo. Altra tua: affittare una Ferrari, pagandola cara, per poterla usare come una 2 active tourer nel traffico è come andare con una troia per raccontarle cosa hai comperato alla Coop il sabato mattina Sinceramente ho piu' rispetto di una che fa questo lavoro (perche' di lavoro per loro si tratta! ci vivono) piuttosto che degli avvocati in giacca e cravatta che fanno soldi (=ci vivono) difendendo mafiosi, violentatori seriali, omicidi volontari, etc etc. Il pagandola cara poi che vuol dire? mantenerla ha dei costi e il costo e' allineato al tipo di auto devono coprirci i costi e poi anche guadagnarci e sono strutture da piu' persone e che devono far trasparire un certo lusso e il lusso costa. E' come andare in concess bmw a fare taglianti... tutto il baraccone costa, ergo SONO CARI e paghi anche la pisciatina per riempire il barilotto del lavavetri che e' sempre il loro MUST in ogni fattura che emettono (a proposito hai provato a pensare che 100 auto per 5E di pisciatina del lavavetri fanno 500E in saccoccia belli netti?). Ma o cosi' o fuori di qui. Dove sta problema?
Si certo il tipo di gomma conta ma anche da come guidi quell'auto: se sempre allegra e su di giri hai un consumo intenso altrimenti un consumo piu' normale. Se ho capito giusto ti durano 30.000km queste gomme. Fatti in quanto tempo questi km? Hai altre auto o usi solo questa tutto il giorno?
GNOCCO: LO O IL? La forma corretta è quella con l’articolo lo per il singolare e gli per il plurale (➔determinativi, articoli) lo gnocco ▶ gli gnocchi. USI Accanto alla forma corretta vivono nell’uso colloquiale – soprattutto in Italia settentrionale – anche le forme il gnocco e i gnocchi ridi che mamma ha fatto i gnocchi! (treccani.it)
Grazie per la specifica... del discorso di dire GLI GNOCCHI (intendo pasta di patate bollita in acqua) lo sapevo.. ma per il discorso di quello fritto ho sempre sentito dire IL GNOCCO FRITTO.