Beh, a questo punto non ho ragioni per non crederti... Ma proprio sotto il riflesso diretto del sole non si vedono i micro graffi? Rimane trasparente come nuovo? Nel mio non ho sgraffi o solchi. Se lo guardi in normale condizione di luce è perfetto. Se ci sbatte contro il raggio di sole allora ci sono i micrograffi. Il Displex che hai usato è confezione rossa generico o bianca watch ? Sul sito della ditta indicano, per quello rosso: Do not use on touchscreens and polycarbonate (PC). Il quadro in plexiglas dovrebbe essere policarbonato. O no?
Il graffio partiva dal centro della lancetta del contagiri sino al display di ecopro Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho usato quello rosso da 5,98 euro. Se a te i micrograffi non danno fastidio lascia il mondo come sta. A me era inguardabile. Dopo la levigatura l'ho pulito con prodotto per vetri e un pannofino in microfibra. Ripeto non ho graffi, non ho riflessi ma non so dirti se è come uscito dalla fabbrica perché quando l'ho comprata usata era già così. Per me meglio ora che prima. Per 6 euro puoi provare in un angolino il risultato no? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dalla foto sembra venuto proprio bene!! Il rischio è quello che si formino i graffi circolari detti "swirls" proprio durante l'operazione di lucidatura. Come dice AdessoBMW, si vedono solo col sole diretto, e da una particolare angolazione. Per quanto il polish sia a grana fine, per livellare graffi più o meno profondi, fisicamente l'azione è quella di un'asportazione di materiale tramite la frizione con un materiale più duro. Cmq ripeto, dalla foto il risultato è ottimo, sopratutto se prima avevi un solco!
Condivido quanto hai detto. A me stava uno schifo quindi ho corso il rischio e fortunatamente mi è venuto fuori un bel lavoro. Purtroppo non può essere uno standard per tutti Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao io ho risposto per il titolo della discussione. Sul navi puoi provare le pellicole protettive. Non fanno miracoli ma aiutano. Io lo lascio con i suoi piccoli graffi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi inserisco per confermare entrambe le soluzioni: - sul navi non è possibile rimediare con prodotti abrasivi, invece la pellicola protettiva risolve completamente (c'è un altro post dove ho indicato il tipo di pellicola...) - invece con polish adatti alla plastica trasparente si risolvono completamente anche gli swirls: basta usare quelli per orologi (ad esempio per l'esalite dell'Omega Moonwatch), come ho fatto io.
Salve ragazzi, volevo chiedervi consigli su come rimuovere o rendere meno visibili graffi da usura abbastanza profondi sulle plastiche del vano porta oggetti e le plastiche vicino al cambio e vano porta drink. Da premettere che è una serie 1 del 2006 interni beige e plastiche nel marrone... Penso sti graffi sono stati causati da un cane...ho appena acquistato l auto e vorrei sistemarla un po... Grazie in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti.
Se sono troppo profondi prova a considerare l’acquisto del pezzo nuovo. Io per la mia ho preso tutto il tunnel centrale, circa 80 euro se ben ricordo, su eBay, nuovo e originale bmw
Infatti stavo valutando anche questa opzione. Avevo pensato di rivestire queste parti con fogli adesivi con effetti fibra di carbonio.... Ma rivolgendomi a un azienda che specializzata...sempre se chiede un prezzo ragionevole...dato che l'area da rivestire è piccola....
Fallo tu...compri la pellicola magari della 3m e la rivesti...pazienza e taglierino e fai tutto... Guarda qualcosa del genere
Infatti avevo valutato sta opzione del fai da te... nella peggiore delle ipotesi sará sempre meglio di come è ora