Cavolo adesso sono in sbatta perché non trovo dei 18 con et superiori... e che mi piacciano anche... consigli?
hai la possibilità di montarli per prova? in caso con quel disegno ce ne sono di altre marche. Per farti un esempio se monti gli 8x18 ET35 su tutti e due gli assi esci esattamente di 18mm all'anteriore e 17mm al posteriore. Potresti provare col filo a piombo e verificare
Eh montarli per prova non so se riesco... dovrei chiedere dove li acquisto se ho tipo il diritto di recesso. Comunque non capisco perchè tutti i siti di cerchi mi fanno impostare la vettura e nei cerchi disponibili da 18 me ne mette tantissimi con et addirittura fino a 30.
Se ti può essere di aiuto, io ho fatto così. Sono partito dalle misure da 18" originali e poi con un calcolatore di ET facilmente reperibile in rete, ho fatto delle prove per vedere l'effetto delle varie combinazioni congiunte di canale ed ET. Fatto questo sono andato a cercare un disegno che mi piacesse e che rispettasse quei parametri. Dovresti anche tener conto del fatto se hai assetto ribassato o meno: potresti arrivare a scegliere un cerchio che ti garba e poi accorgerti che non hai spazio e tocchi !!! Buona ricerca
Aggiungo inoltre che il gommista mi disse anche che i cerchi senza omologazione Nad o Ece per uno specifico modello di auto, possono essere venduti ma non potrebbero essere montati......paradossale no ? Ma siamo in Italia e ormai non dovremmo stupirci di nulla !!! Alla fine io ho optato per un cerchio omologato Nad per F20 Lci per non avere sbattimenti in caso di controlli e verifiche da parte delle FF.OO.
Questi dovrebbero andare bene giusto? https://www.bandenleader.be/merken-...b34-3003/8x18-et38-5x120-72.6-661277?car=4705
Ne ho trovato un altro modello ancora più bello... visto che me li producono apposta, meglio farmi fare tutti 8x18 et40 oppure 8+8,5x18 con et diversi davanti e dietro? I cerchi sono etabeta piuma black.
a te la scelta. ci sono pro e contro in entrambi i casi. Con tutti e 4 uguali hai la possibilità di poter mettere un cerchio sull'asse dietro (scambiando ovviamente i pneumatici) qualora vibrasse dopo un leggero colpo. Con il canale differenziato invece hai il vantaggio estetico di far calzare meglio il 245 posteriore e ne guadagna in estetica. Per il discorso sporgenza sono da calcolare gli ET. quale modello? facci vedere
ciao raga ma domanda..i pneumatici estivi posso montarli tutti e 4 della stessa misura vero? avevo letto su qualche discussione qui che non era consigliato ma la cosa mi fa stano no? restando sui 17, a libretto posso montare sia le 205/50 sia le 225/45 che differenzia (A) 225/45 (P) 245/40. io vorrei stare su una misura omogena, e dato che devo acquistare i cerchi che misura di canale ed ET mi consigliate? vi ringrazio
Se mi danno la possibilità di fare 8 e 8,5 x 18, quali ET dovrei adottare? i cerchi da 18 originali bmw che valori hanno?
Si i 17 puoi montarli in entrambe le tipologie. Parere personale le 205 sono sottodimensionate per questa vettura, io metterei le differenziate. scegli bene perchè se devi prendere un cerchio per le 205 andrebbe bene un canale da 6,5 o 7. Per le differenziate ci vorrebbe il 7,5 anteriore e l'8 posteriore oppure canale da 8 per entrambi gli assi. Una gomma da 205 non la metti su un canale da 8...
io volevo stare su misura unica 225 in quanto volevo avere un po' più di spalla, come et sui 40 e qualcosa?
molto belli, a me piacciono molto quelli col disegno "Y" gli originali per serie 1 sono 7,5x18 ET47 davanti e 8x18 ET52 dietro. Altri cerchi BMW da 18 per altri modelli (serie 3 ecc...) hanno ET e canali differenti. Gli etabeta puoi metterli 8 davanti e 8,5 dietro ma sono da vedere gli et. ET40 davanti e 45 dietro sarebbero ottimi