La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Altre foto del prima e dopo aver messo l'assetto B12 sulla mx5.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Temo quindi che questo sia l'effetto finale e sulla mia non sia ne' questione di bracci bloccati da smollare o molle che si devono adattare.
    Davanti c'e' ancora troppo spazio e per adattarsi al look dei cerchi che ho messo serve un assetto piu' basso.
    Ad averne da buttare avrei ordinato subito un kit coilover Tein Flex Z, marchio e produzione in Giappone, ottimo rapporto qualita' prezzo, regolabile non solo in altezza ma anche in smorzamento.
    Potrei anche farlo rivendendo il kit B12 praticamente nuovo e recuperando circa la meta', ma dovrei anticipare l'importo e in questo momento ho speso troppo e le entrate si son ridotte drasticamente.
    Unica opzione possibile quindi sarebbero le molle sport eibach rosse -45cm IL Motorsport se compatibili, altrimenti tocca tenermelo cosi' e amen.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Belli anche questi cerchi. Almeno non la mortificano rendendo ancora piu' evidente lo spazio "nero", tra spalla gomma e antro tra gomma e passaruota.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sono quelli di serie che avevo anche io e che trovo troppo eleganti e poco aggressivi.
    Con quei cerchi e le gomme 205 il diametro e' piu' piccolo e riempie ancora meno il passaruota, adesso non solo ho abbassato l'assetto ma il gruppo ruota ha un diametro maggiore e copre meglio lo spazio.
    Quindi li trovo al contrario peggiori come resa estetica.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immaginavo, altrimenti non li avresti cambiati.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ben sai per esperienza da forum colori e cerchi son sempre oggetto di discussioni perche' ognuno ha i suoi gusti, quindi ci sara' sempre chi trovera' una cosa bella o brutta, salvo casi in cui si parli di auto particolari che piacciono a tutti con un tal allestimento.
    Ma anche qui capita il bastian contrario che ha da ridire su capolavori meccanici ;)
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    "E fu la luce" :bastondit::mrgreen:
    A volte hai le cose davanti agli occhi e non le vedi, ma mentre stai per addormentarti resetti la giornata e il genio prende il sopravvento :confused2:mumble:mrgreen:
    Bilstein mi aveva detto che i loro B8 sono diversi da quelli Mazda con diversa taratura e stelo piu' corto di 11mm.
    Le mx5 nelle varie foto che ho postato hanno solo le molle prokit o sportkit e non i B8 del kit B12, quindi tendono a stare un po' piu' alte.
    Il lampo di genio quindi e' porsi la domanda "perche' la mia con kit B12 resta uguale?"
    Dopo la smollata ai dadi dell'assetto della scorsa volta e' passato del tempo ed ho guidato la macchina, quindi ho pensato di rifar la cosa ancora meglio.
    Smollato tutto e mi son fatto un po' di giri nei box, salita e discesa rampa, pompaggio a mano, retro su rampa piu' ripida per spostare tutto il peso sugli ammo anteriori.
    Mi ero dimenticato che a casa mia ci sono 3 rampe box, quella principale meno ripida, ma anche altre due interne un po' e molto piu' ripide.
    La retro verso la salita l'ho fatta su quella piu' ripida.
    Morale, l'assetto si e' assestato definitivamente, non era ancora a posto.
    Risultato, scendendo con il muso non gli splitter inferiori, ma il muso stesso della macchina non toccava per soli due cm.
    Ma questo perche' l'assetto davanti e' sceso ancora di 1,5cm.
    Probabile che il peso leggero della macchina non sia bastato e la retro sulla rampa spostando piu' peso all'anteriore abbia fatto assestare meglio tutto.
    Adesso non solo e' sparito il gap tra ruota e passaruota, ma l'assetto ha preso una forma detta a cuneo, con la parte anteriore leggermente piu' bassa, un effetto che rende piu' aggressivo l'aspetto della macchina.
    Se prima avevo 11cm misurati sotto dallo splitter inferiore, ora ne ho 9,5.
    Questo significa che su rampe ripide abbassando ancora non solo gratterei gli splitter inferiori, ma addirittura la macchina picchierebbe il muso sul pavimento bloccandosi senza poter proseguire, piu' o meno quel che mi era capitato nel silos del parcheggio sotterraneo con la golf preparata.
    Quindi fine dei problemi a costo zero, l'assetto e' sceso quanto con le ipotetiche molle rosse sport kit se le avessi montate e se l'assetto attuale non fosse sceso ancora.
    Ecco il risultato attuale, decisamente meglio e appaga in pieno le mie aspettative estetiche, senza contare che avra' una miglior tenuta.
    20180128_181657.jpg 20180128_181733.jpg 20180128_182306.jpg 20180206_194418.jpg

    Qui sotto come era prima dell'assestamento definitivo
    20180114_163544.jpg


    Come detto per me questa e' la configurazione finale e non mi interessa scendere ancora, avrei solo problemi con dossi e rampe.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Troppo lungo, non ho letto ma adesso davanti va benissimo. Fai lo stesso dietro, che adesso ha l'effetto di un cuneo da falegname che “punta”.
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2018
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma infatti cosi è molto più cool rispetto alla macchina uguale sugli assi. La mini dietro era a filo ruota, davanti ci passava un dito. O tutto uguale o meglio sia più alto dietro e non davanti
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Decisamente meglio e, sarà la foto, ma il cerchio pare pure più grosso.
    Anche se non mi fa impazzire lo stesso, ma magari dal vivo fa tutto un'altro effetto.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    De gustibus, ma qui si parla di uno dei design di cerchio aftermaket più diffusi nel mondo sulla mx5
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi ricorda uno dei piu' celebri detti di Marcello Marchesi, parlava di mosche... :D
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Principiante confronto a me, la sola legge è che ognuno ha gusti diversi, quindi ci può stare che qualcuno preferisca cose diverse e più brutte delle mie scelte :mrgreen:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si vede che chi ha una mx5 ha giusti pessimi :mrgreen:
    Scherzi a parte è una cosa molto personale, prima di prendere i cerchi per la mia avrò valutato non so quanti cerchi.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I tuoi ci sono in diverse versioni, le altre non mi piacciono in quanto troppo piatte, i tuoi li salvo perche' hanno comunque un accenno di canale esterno che basta ad eliminare l'effetto cerchio piatto-copricerchio in plastica, ma gli altri oz troppo a filo con le razze non li reggo.
    Come anche i cerchi Bmw della Z4, gli M mi piacciono, ma i performance anche se han disegno praticamente uguale no, perche' le razze son piatte ed a filo del bordo esterno.
    Quelli che avevo prima son carini ed eleganti, ma troppo piatti e mi san troppo di effetto "cerchio di serie".
    Tra l'altro la mx5 con questi fari anteriori non ha un aspetto aggressivo e con quei cerchi sembrava troppo una macchina da donna.
    Non volendo spendere una cifra alta (compresa la magagna di dover adattare i connettori che han attacchi e fili diversi per numero) per i fari e paraurti del modello restyling piu' aggressivi, le palpebre eran l'unica soluzione per levare cipria e rossetto alla mx5 rendendola piu' maschia, oltre a levare le scarpe coi tacchi dei cerchi piatti mettendo scarpe piu' toste da falegname montanaro maschio alpha :mrgreen:
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Han risposto quelli della Emtec, Goodridge ha ritardato la spedizione del tubo perche' han ordinato tubi originali Mazda per controllare che corrispondano prima di spedirli.
    Ma scusa, dopo anni che sta macchina e' in produzione hai sempre fatto tubi sbagliati senza che nessuno dicesse nulla e ti vengon adesso dei dubbi?
    Vabbe', scusa n°2547/bis per non dire "sorry, me lo son dimenticato perche' presa a chattare al cell con le amiche" :lol:
    Ad ogni modo sembra che spediranno a breve e dovrei ricevere per fine settimana o al massimo primi giorni della prossima.
    Per l'assetto devo fare prima un giretto con la macchina, poi rifare la convergenza (anche se appena fatta) avendo smollato i dadi e modificato l'altezza, quindi la regolazione precedente e' andata a farsi benedire.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sembra perfetta adesso, ne alta ne bassa

    ottima per l'utilizzo di tutti i giorni senza ansia di toccare
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da maniaco avrei abbassato anche quei due cm rimanenti, ma dopo la prova con la rampa piu' ripida ho scoperto che sarebbe un suicidio, Ale gratta gli splitter con la Porsche, sulla rampa ripida che ho provato si appoggerebbe il muso per terra non andando oltre e mi sembra basti come monito a non andar oltre ;)
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra perfetta così, più bassa poi sfocerebbe nel "tuning", per me la macchina deve avere anche equilibrio estetico, così va benissimo ;)
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, già così ho gli stessi problemi di Ale e Cippy su rampe ripide, meglio non andar oltre. Pure uno con il colore ha poi dovuto regolare più alto perché era un incubo per strada. I tempi della golf con assetto da pista non voglio riviverli .
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma il mio non e' un problema :D E' una cosa con cui mi fa piacere convivere, altrimenti avrei preso un altro tipo di macchina.
     
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