Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 597 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Spiegami il motivo se io vengo sanzionato o bannato devo renderlo pubblico?

Se poi si vuole mettere in piede una "scheda di valutazione" mod fate pure

Ultima modifica: 27 Gennaio 2018
    A Winterdog e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Io sinceramente, e lo dico quale persona che non disdegna la trasparenza ad ogni costo, sono contrario sia all’apertura di discussioni ad hoc sia al quotare gli interventi specifici di moderazione. Condivido in ogni sua parte le motivazioni a sostegno delle ragioni di Mauro ed aggiungo che sono assolutamente certo che il fine ultimo che potrebbe spingere alcuni utenti a replicare e quotare tali interventi, non é certamente quello di capire (chissà mai cosa c’è da capire in una cosa che non solo é sempre spiegata con trasparenza ma soprattutto spesso non ci riguarda direttamente ed é privata tra moderazione e utente sanzionato o richiamato) ma esclusivamente quello di sterile polemica. Le regole, tante o poche che siano, sono fatte per essere rispettate e non vi é ragione di spiegare (se non magari in pm) il perché si é giunti a tali conclusioni. La polemica é sempre dietro l’angolo in ogni occasione: é meglio evitare una crescita esponenziale della stessa oltretutto futile e spesso con origine legata a mera curiositá.

A Luigi neobmw e Winterdog piace questo messaggio.
  3. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    C’é poco da spiegare. Le motivazioni sono chiaramente presenti all’interno dell’intervento di moderazione. Se proprio non si é colto appieno la ragione a sostegno del richiamo o della sanzione, è sempre stato presente lo strumento del Pm. Se un utente ha le proprie ragioni per chiedere chiarimenti, lo faccia in pm. Non ha bisogno di avere il supporto di altri pubblicamente. Se dovesse averne bisogno vuole dire che dubita delle sue stesse motivazioni a difesa del suo comportamento.

4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Parole sante.=D>

5. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Mi quoto volutamente e aggiungo: in questo mondo si riesce ad essere leoni solo quando si é in “gruppo”; quando si é da soli molti non sanno che essere agnellini.:mrgreen: Questa, a mio modesto parere, trattasi di “mancanza di carattere” e quindi, il voler rendere pubblico uno scambio di opinioni su sanzioni o richiami, non é legato ad un principio di giustizia o chiarimento, ma esclusivamente al fatto che da soli si é poco capaci di sostenere le proprie ragioni. Se tale ultimo presupposto dovesse essere la ragione prima di un chiarimento, il pm é uno strumento che puó bastare ed avanzare senza ridurre il Passion a diventare una replica del Grande Fratello o peggio del Palazzo di Giustizia. Se il pm diretto al moderatore sanzionante non dovesse soddisfare le proprie aspettative.....vi é sempre lo strumento di rivolgersi all’organismo di appello del Capo Moderatore. Ma cosa si vuole di piú? É proprio necessario lavare i panni sporchi in pubblico attraverso thread appositi o repliche a interventi in neretto?

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    In ragione di quanto suesposto, se proprio si ritiene di non voler reinserire tale vecchia prassi nel nuovo regolamento, consiglierei di concedere una sola replica e solo all’utente direttamente interessato e, successivamente, invitare lo stesso attraverso un messaggio del tipo: “per ulteriori chiarimenti si prega di rivolgersi direttamente in pm sul mio profilo”.

7. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    se l'utente è bannato come si fa a chiederlo a lui??

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Ma scusa il motivo del Ban nella vecchia piattaforma era sempre spiegato nel famoso "cartellino rosso" o "giallo" (in caso di sanzione più lieve) in calce al messaggio sanzionato dell'utente stesso. Cosa si vuole sapere di più?:-k

9. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    tutti scienziati siete qui sopra. a me non frega un cavolo perchè uno è bannato ho solo risposto ad un commento (se vedi bene la citazione) del mod che dice che se uno vuol sapere cosa è successo chieda al bannato...............ecco se è bannato come faccio a chiederlo?

A ndk piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Altra proposta che non so se essere fattibile: visto che alcuni utenti possono essere curiosi nel conoscere il motivo del ban di un amico, non potrebbe essere lasciata aperta una "finestra" che da a chiunque la possibilità di contattare l'utente bannato esclusivamente in privato? Con tale metodo si risolverebbe in maniera non polemica la possibilità dei "curiosi" di conoscere le ragioni dei provvedimenti della moderazione. Per le sanzioni in "giallo", invece, non ci sarebbe questo problema in quanto il profilo dell'utente sanzionato è "aperto" e i pm sarebbero assolutamente operativi ed inviabili.

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Prinz L
    Forse per alcuni sarà un concetto distante dal loro pensiero, ma tengo ancora una volta a sottolineare che rispetto al passato c'è e ci sarà una grande discontinuità nel modus operandi.
    Chiedo un po' di fiducia, nel caso essa fosse disattesa allora si potrà parlare di stanze della gogna e/o altro.
    Grazie.

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Non c'è bisogno di scaldarsi. Domandare è lecito e rispondere è cortesia;)

13. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    s

Ultima modifica: 28 Gennaio 2018
  14. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Alla mia età penso sia libero di vivere il passion come ritengo opportuno. Mi sembra, comunque, che ti sia sfuggita la mia presenza in numerose altre discussioni che, probabilmente, non sono di tuo interesse. Mi ritengo, pertanto, fortunato:mrgreen: Buona giornata

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Forse sei ben lontano dal mondo dell'avvocatura.....ma non esiste mai una causa persa in partenza. Se fosse fondato tale "luogo comune", tutti potremmo essere avvocati.....magari anche tu:mrgreen:;)

A Winterdog e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  16. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto >:>>:>>:>

A Bach piace questo elemento.
  17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Avete introdotto l’uso della VAR? :mrgreen::mrgreen:
    Posso dire una cosa :confused2
    Ma quante pippe mentali .... ban cartellini, spiegazioni... se il lavoro di moderazione è fatto in coscienza e con coscienza non, chi subisce una sanzione sa perfettamente il perché l’ha subita. E gli altri che hanno letto i post che hanno portato ad una sanzione di un utente del forum, se non sono in malafede sanno che la sanzione è sacrosanta.
    Le spiegazioni i quote ai messaggi di mod ( che malgrado il regolamento passato vietavano ci sono comunque stati) sono solo un ulteriore motivo di voler polemizzare.

A Bach e Gigi63 piace questo messaggio.
  18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Prinz L
    Quoto me stesso per esprimere in modo più esaustivo ciò che penso: Belin, capisco e comprendo il fatto che in passato ci siano state incomprensioni che hanno portato alcuni, a torto o a ragione, ad avere meno fiducia nell'istituzione della moderazione.
    Abbiamo voltato pagina!!! C'è il nuovo regolamento, se perdete 5 minuti di tempo per leggerlo attentamente, noterete che la soglia di permissività, salva la corretta educazione ed il modo di porsi, si è RADICALMENTE alzata.
    C'è un modus rinnovato che regola gli interventi dei moderatori, questo è del tutto impersonale e non consente giudizi personali. Lo schema è il seguente:
    Quote del post che non rispetta il regolamento (per trasparenza)
    Quote del paragrafo regolamentare disatteso
    Eventuali decisioni in merito e/o invito (pacato) all'ordine.
    FINE
    Sarà possibile un breve scambio di battute nel merito

Abbiamo deciso che i bannaggi saranno ridotti solo a casi realmente gravi, e gli interventi dovranno ridursi al minimo indispensabile, perchè la "vita di forum" deve proseguire in modo più naturale possibile. Credo che il fattore primario debba essere *per tutti* il rispetto! Quando c'è il rispetto reciproco è tutto più corretto e facile. Istituire una camera della gogna è aberrante; scusate... rifiuto di attuarla.

Entro breve, fidatevi, ci saranno due novità le quali sono certo aumenteranno il vostro gradimento e la fiducia in quanto ho scritto. ;)

A matte piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    =D>

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Ma anche no!! Già c’è poco lavoro già siamo metà di mille ... ci manca pure che ne aggiungiamo altri a gratis =P

A Gigi63 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina