Pack service | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pack service

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Reset83, 22 Gennaio 2018.

1. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Per non dare Informazioni errate, o taglandi ordinari possono essere svolti dal meccanico di fiducia se specializzato e se utilizza i medesimi prodotti che utilizzerebbe il service bmw e lo deve certificare nella fattura o apposita certificazione, questo per non invalidare la garanzia legale e quella convenzionale...

2. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ma il meccanico di fiducia non credo può intervenire sulla centralina e far risultare sulla cronologia tagliandi data,interventi fatti e chi ha effettuato il lavoro!!!
    In caso di vendita, ormai senza più libretto cartaceo tagliandi,conta molto averli e visto che il tagliando è ogni 2 anni io preferisco farlo in BMW e spender 50/100 in più.
    Poi se uno tiene l'auto 10 anni sarei io il primo a fare i tagliandi in BMW fino allo scadere della garanzia e poi gli altri da un buon meccanico di fiducia!!!! Che sinceramente economici economici non lo sono piu neanche loro!!! Con i pack tagliandi che propone BMW mi sembra sia un buon compromesso.

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    organolettiche??? :rolleyes:

non è che devi utilizzarlo per condire l'insalata! ^_^
    il problema è che l'olio dei freni è igroscopico e l'umidità che assorbe con il surriscaldamento localizzato evapora causando bolle d'aria nel circuito idraulico che creano problemi di funzionamento.

quindi andrebbe cambiato ogni 2 anni.

4. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Questa del cambio olio freni x me è nuova ... nelle mie ultime auto possedute ( toyota e volvo) utilizzate circa 5 anni ognuna non ho mai effettuato questo cambio...p.s siamo sicuri che l olio sia un materiale igroscopico?

5. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Io uso moto in pista e per il motivo detto giustamente da serpavy viene sostituito anche 2/3 volte a stagione!!! Ovviamente parlo di uso estremo ma resta il fatto che si formano microbolle che possono formare una grande bolla e se te la ritrovi proprio nel pompante o pinza nel momento della frenata........son dolori!!!!!!

6. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    ovviamente seguirò le istruzioni del computer di bordo che (per adesso) mi segnala il cambio olio freni a marzo 2019 o 90000 km... ottima cosa aver acquistato il 5 anni/100000 km... immagino che il cambio olio freni sia compreso nel tagliando dei 90000 km...:-k

7. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    A 90000km ci arriverò nel 2025......se non l'ho venduta prima!!!!:-k
    Una cosa che non capisco e' perché non risulta nella cronologia tagliandi il cambio olio freni.

8. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io avevo una RAV4 e quando l'ho cambiata per la AT, aveva 6 anni, macchina tagliandata regolarmente ma mai sostituito olio freni, l'avevo già detto in un precedente messaggio, ma dice che BMW non va a Km ma a tempo, mi si era accesa la spia, ma me l'hanno azzerata dicendo che lo faranno al prossimo tagliando.

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    L'olio dei freni è da sostituire in tutte le auto (Toyota, Volvo, Mercedes, FCA, ecc.) a prescindere ogni 2-3 anni, normalmente viene scritto nei libretti di manutenzione ma pochi lo guardano confidando nella buona fede dell'officina (che raramente ci guarda).
    Ultimamente sembra abbiano preso coscienza della cosa, forse per il fatto che sui freni si appoggiano tutti i sistemi di sicurezza e supporto alla guida, quindi meglio trattare bene il circuito.

10. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Questa mattina l'auto mi ha segnalato il tagliando, alone intorno alla siluette sul monitor sotto il contagiri, alle 15.00 sono stato contattato da BMW italia per informarmi dell'approssimarsi del tagliando e per procedere alla prenotazione presso la concessionaria a me più comoda, ovviamente quella di Padova. Servizio di prima classe mai capitato con le altre case automobilistiche.

11. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Anche dopo i tagliandi da bmw chiamano per sapere se soddisfatti o meno!!!
    Un modo come un'altro di tenersi buono il cliente...son coccole e ci stanno dai!!! Fan piacere

A Manuel1990 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina