Buongiorno a tutti, ieri sera la macchina ha iniziato a scoppiettare, minimo irregolare e dopo poco si è accesa la spia motore. La.macchina ha iniziato ad andare a 5, portata oggi dal meccanico, diagnosi delphi riporta : errore 0029cf mancata accensione cilindro n.3. Lunedì avrò il responso, a voi è mai successo?
È capitato negli ultimi giorni ad un altro utente con bmw e60.. @Alessandro 91 ma a lui mi sa era un problema un po' più complesso... Comunque dovresti risolvere cambiando bobina e candela del terzo cilindro...se il problema persiste fai provare al meccanico ad invertire gli iniettori...
Aggiornamento:sembrerebbe essere l iniettore, il meccanico ha provato ad invertire le bobine, senza risultato. Lunedi faccio fare la pulizia dell iniettore e speriamo bene
L’iniettore su n53 va sostituito non si pulisce e soprattutto vanno cambiate guarnizioni in teflon e anello metallico esterno pena danni alla sede in testa.
Azz,questa è la prima volta che la sento...come mai solo su n53 non si riesce a pulire?Grazie della info..
Con il nuovo vengono incluse e deve essere montato entro x minuti una volta che viene tolto il cappuccio di protezione. È un iniettore piezo non revisionabile e la pulizia in caso di guasto è completamente inutile va solo sostituito. Sulle istruzioni in ISTA è tutto riportato. http://workshop-manuals.com/bmw/3_s...nstalling_or_replacing_an_injector_(n54_n53)/
Guarda, l ho detto al mio meccanico, lui ha insistito che si potesse pulire e così ha fatto. Ha sostituito guarnizione ed anello metallico, l'ha rimontato ed effettivamente ora va bene. Spesa totale 110€
Meglio cosi spero che duri. Perché in genere il difetto, dipende o da problemi ai cristalli di quarzo del piezo o dalla tenuta interna, della parte meccanica dell’iniettore. Su quel motore c’è stato anche un richiamo in merito.
la mia ha sostituito tutti gli iniettori, la pompa benzina, la pompa alta pressione e le bobine nel corso del tempo. tutto in garanzia. quindi teoricamente dovrebbe avere gli iniettori aggiornati, io l'ho presa da poco ma ho tutte le fatture stampate sul momento da bmw Salaria