x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Novembre 2012.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh ma anche qui in Svizzera mica e' tanto meglio. La boxster spyder e' la 997 speedster dell'ultimo dei barboni.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Almeno e' un marchio pregiato porsche.... bmw e mazda ormai qui ce le hanno tutti gli scaltraccioni del paese.. vero sono tutte con rate della finanziaria... pero' importante e' apparire. Io ricordo al tempo che ho comperato la e36 era veramente un'auto di una certa importanza.. il marchio lo avevano in pochi e cmq c'era gia' una certa distinzione.. oggi davvero con le serie1 che io chiamo golf e tutto il resto e' diventato un marasma dove non si capisce piu nulla e non c'e' piu distinzione e sicuramente non c'e' piu nemmeno la stessa qualita'. Tutto commerciale.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' cerchiamo di esser obiettivi, la mx5 e' alla portata di molti ma non ne vedi tante in giro, si sa che le cabrio per di piu' a due posti non son molto diffuse.
    Esteticamente si distinguono dalla massa di utilitarie, berline, stw, suv e attirano sempre lo sguardo, il tetto in tela da' sempre un'aria piu' cool.
    Ma la z4 e' pur sempre una bmw costosa, la boxster poi ancora piu' di nicchia.
    Se poi ci mettiamo che quella di Ale e' la spyder e non la boxster normale, ha un appeal notevole in chi la guarda.
    Attira molto piu' lo sguardo una cabrio sportiva che un suv anche molto piu' costoso ma decisamente banale e ordinario esteticamente.

4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.805
    2.456
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Concordo ed è anche per una questione di rispettiva diffusione delle cabrio sportive e dei suv, diffusione chè molto diversa per questioni di praticità d'uso più che di prezzo di vendita e costi

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Su qursto hai nettamente ragione e in giro non vedi ne mx5 ne z4 ma appena ti avvicini al garda per un giretto inizi a vederle girare, eccome. In un paio di ore a natale a sirmone ho visto un paio di z4, altrettante cabrio mx5, lamborghini berline, porsche e qualche ferrari. Bisogna andare nei posti giusti x vederle. Del resto pure io non la uso in via ordinaria, è auto da weekend e quando avvio il motore punto a località piacevoli non il solito paese. Facile che mi vedi al garda o sulla caprino spiazzi o in città storiche antiche...

6. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Se pensi che in Europa dal 2010 ad oggi c’è stato un calo delle vendite di cabrio nell’ordine del 20% e qualcosa meno del 10% in USA (i confronti con i primi anni 2000 sono più imbarazzanti) non mi stupirei del fatto che ne vedi meno in giro. E l’apertura a motorizzazioni, anche psicologicamente, meno importanti e più standardizzate non mi pare abbia aiutato troppo.

7. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a si?? sono calate?
    io onestamente ancora oggi non vedo altra auto che non sia cabriolet..se cosi non fosse sarei anch'io su un SUV.......

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vorrà dire da storiche essendo rare avranno piu' valore....

9. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Assolutamente si. L'importante e' crederci fortissimamente ed avere pazienza. Tutto prima o poi diventa storico, e tutto si puo' mettere in vendita al prezzo che si desidera.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    .. e soldi per mantenerle nel frattempo fino al compimento dei 30.... :colionmartel:

11. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Eh ma poi quando sara' un ricercato pezzo d'epoca, tutti i tuoi sforzi saranno ripagati. E in piu' te la sarai goduta in tutti questi anni.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certamente se hai fortuna di avere un'auto di elevato interesse storico che ha preso valore al posto che azzerarsi... se guardi per es la e36 nonostante l'alto costo di acquisto e di mantenimento per i costi standard bollo assicuraz (non teniamo conto delle manutenzioni visto che l'ho usata) non vale in accidente di nulla. Se riesco a farla arrivare ai 30 poi chissa'.. pero' vedo che le berline gia' di suo in generale non sono molto interessanti per la storicita'.. figuriamoci il motore diesel.. anche se penso ne siano rimaste gran poche di 2.5tds

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sarà un caso.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho scelto l'auto sbagliata 24 anni fa...:o
    Speriamo la zetina sia stata la scelta giusta allora... benzina e cabrio... sempre se mi dura e se duro io....

15. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Personalmente, se avessi voluto puntare su una Z4 da freezerare per puro sogno collezionistico (sperando che non resti solo un sogno il fatto che non perda troppo valore), usandola il minimo per tenerla in esercizio, avrei puntato su una E89 3.0 aspirata manuale. Altrimenti c'e' il rischio che facciano la fine della E36 diesel, tanto rara quanto trascurata dal mercato delle auto d'epoca.

Come mi ricorda la moglie (quando la faccio incazzare o quando compro qualcosa di inutile con la scusa di "investire") e' che statisticamente e' piu' facile che il risultato dei miei sforzi se li goda lei.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non l'ho comperata per collezione ma perche' la desideravo da tanto e mi piace molto: non compro per il futuro ma per oggi. Se poi in futuro al posto che un ferro vecchio mi trovo un assegnetto ben venga... Il 3.0 non e' gestibile per quanto mi riguarda: voglio godermi e non star con acqua alla gola e sappiamo bene perche'. Siamo in italia e le cose al momento stanno cosi'.

Secondo me potrebbero invece esserci delle chance per la rivalutazione storica indipendentemente dal motore... Non ne hanno vendute molte e in giro non ne vedi molte infatti, quelle prima e quelle dopo sono tetto in tela mentre queste 'rigide' sono durate per 'un periodo'. Aggiungiamoci poi il fatto che non sono in molti a tenere bene le auto ma molte se ne vanno al bel paese... delle chance ci sono...

17. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Certamente. E' solo questione di tempo. Se non sara' fra 30 anni, magari sara' fra 50 ma sicuramente il momento arrivera', per qualsiasi garage queen (anche se sarebbe meglio una time capsule per stare dalla parte della ragione). Sempre che non faccia la fine della Miss Belvedere.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sigh.. vabbe' facciamo che intanto la uso e me la godo io che e' motivo per cui ho fatto l'acquisto.. poi chi verrà... vedrà e SEMMAI godrà. Tanto anche tra 30 anni.. manco mi riusciro' a sedere o ad uscire da quell'auto...

19. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Io più di preoccuparmi di quello che accadrà tra 30 anni mi preoccupo oggi che il valore della E89 non crolli all'uscita della nuova Z. Per adesso, dagli annunci di vendita (e per quel che vale) vedo che tiene, anzi che in alcuni casi addirittura risale rispetto a poco tempo fà...;)

20. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    E vedrai che continuera' a mantenersi stabile/in leggera crescita cosi fino a Giugno/Luglio. Il primo semestre e' un momento propizio per chi vuole vendere una cabrio. Aumentano richeste, prezzi ed i clienti potenziali. Resta l'incognita impatto post presentazione della nuova, come hai gia' detto.

Condividi questa Pagina