Eccomi, finalmente sono riuscito a trovare un ponte libero per poter installare le barre di torsione. Si tratta delle barre di torsione originali Msport sia anteriore che posteriore che passano l'anteriore da 24,5mm a 25,5mm, mentre la posteriore da 11mm a ben 16mm. Il tutto montato su supporti PSB e verniciate in rosso anche se non si vedranno mai..... Le barre seguendo le istruzione allegate sono state ingrassate nel punto di contatto dei supporti. https://drive.google.com/file/d/13jI8ykdweeTQQehXcix3XqWquJgfR35v/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1Yf-OrX-qW3uAjWU6GJCWO9Cu4OVjtVVw/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1rX0z2TIJ3q4J6vSI5PdDvCFU2xIq7Dso/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/166qBnj3FoSY1TFaIHdwvMAIOfaEhpOyd/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/19nwWg9GVdw0kz5GayRRDFc3rKIgQCKJE/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1qSWlR9-pOXRljuhbOfrP2-PW-YJAk6rS/view?usp=sharing Allora i primissimi riscontri, proprio alla prima curva mi sono accorto che il coricamento trasversale è diminuito di parecchio. Anche la silenziosità sembra aumentata e forse i precedenti gommini erano arrivati a fine carriera. Una sensazione di compattezza generale e un assetto sostanzialmente più piatto. Nei giorni a venire, guidandola un po di pù, vi riporterò le ulteriori sensazioni
Io avendola già tutta MSport non saprei dare la differenza. Ma quello che ti fa percepire la massa è solo l'inerzia. L'avantreno dove lo vuoi infilare va, ed il posteriore segue tranquillo il tutto senza scomporsi.
Beh, provare le singole differenze ti fa capire esattamente ogni dettaglio cosa fa realmente nell'assetto. Volevo osare con la posteriore della M5 cercando un posteriore un po più nervoso, ma ora voglio provarla per bene su un po di curvette. Prossimo passo saranno i Bilistein
https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-19-5x120-bmw-orig-m5-misura-sdoppiata-bari-220279826.htm Fede,possono interessarti?sono di un utente del forum...
Oh porca miseria!!!!!Hai ragione...che smemorato... Eh che pensavo ancora al c.ulo della tua f11 e quello tuo...
Beh , intanto grazie @paul520 per il pensiero. Vero che sul E61 non ci sono le differenziate a libretto, ma i cerchi potrebbero andare bene ugualmente, sempre che il prezzo indicato sia abbastanza trattabile. Come faccio a contattarlo direttamente qui dal forum, mi servirebbe di sapere la misura di ET, se sono saldati visto che li ha riverniciati e che gomme ha messo. Teoricamente potrei essere fuori legge al posteriore per una stagione....
https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-bmw-da-19-foggia-235856804.htm se ti interessano anche questi posso andarli a prendere io senza problemi...
Questi li avevo visti ma non so che et hanno. Le gomme sarebbero perfette. Come disegno i 166 mi piacciono molto di più
Sempre in puglia su subito avevo visto 4 replica 166 da 19 differenziati ma con valori,gommatura ed et da e90 praticamente...replica... https://www.subito.it/accessori-aut...-m-3-m-5-e-91-e-90-e-60-taranto-236509352.htm
Allora, piccolo aggiornamento, finalmente la piccolina è tornata a casa. Mi hanno dato una Fiat 500 in sostituzione e ........NON NE POTEVO PIU'!!! Verniciatura cofano anteriore, Shadow line completa, ripristino plastiche tergi posteriore, lucidatura completa, led luci targa e bagaliaio con modelli a 24led, eliminazione scritte posteriori.
Ora ho ordinato il Kit Bilstein B12 perche sento gli ammo un po flosci. Ho 165000Km e credo sia ora di sostituirli anche se non sono completamente scarichi, il piacere di guida ne risente parecchio a mio avviso
Federico come vanno i B12? Stavo pensando a un cambio, siamo più o meno agli stessi km. Io ho assetto standard senza dynamic drive il catalogo BILSTEIN non me li da i B12: Mi sa che ordinerò i B6, non la voglio troppo dura. Posso chiederti i modelli esatti e dove li hai presi? grazie