comprali singoli, magari solo un paio, quelli che ti servono, comincia col NON prendere un filtro graduato magari, così come un polarizzatore, per le foto che fai, a mio avviso se ti piacciono le lunghe esposizioni ti serve un ND1000 che riduce di 10 stop, aumenta di 1000 volte il tempo (tempi da 1/250sec diventano 4sec) e un ND64 che riduce di 6 stop, poi man mano compri un polarizzatore e quello che ti serve
probabilmente non è un errore, magari gli piacciono le foto un pelo sature ad esempio, in questo momento, a me piacciono le foto, un po' più "fredde" del normale, magari Marco ce lo conferma
Assolutamente Gianluca. E' evidente -e ci sta- che per la tipologia di fotografie, e lo stile fotografico si lavori in post cercando la saturazione. Il mio consiglio inerente la sonda di calibrazione del monitor era mirato all'ottenimento -in post- dei risultati desiderati con assoluta certezza
probabilmente non è un errore, magari gli piacciono le foto un pelo sature ad esempio, in questo momento, a me piacciono le foto, un po' più "fredde" del normale, magari Marco ce lo conferma concordo
Si, in effetti alcune tipologie di foto mi piacciono sature anche se piano piano sto cercando di non esagerare troppo per quanto riguarda la calibratura del monitor per adesso non spendo soldi, a breve voglio prendere un ottica buona e un kit di filtri. Comunque ho visto in altro PC le foto che ho postato qui, penso ci sia da migliorare anche l'esportazione per il web
Bellissime tutte, ragazzi! Non m'intendo di fotografia professionale, pertanto per me la saturazione è solamente quella che percepisco dopo l'ennesima dura giornata di lavoro... @actarus8v sempre lussureggiante la cara Firenze. Or ora mi torna in mente questo estratto: 'ma io che farò in questa città? Fottuto di malinconia e di lei. E non c'è più nessuno che mi parli ancora un po' di lei, ancora un po' di lei'
Firenze è splendida, per bellezza, dimensioni, cibo, ci vado almeno una volta l'anno, sempre volentieri
ti stai convincendo che ti ci vogliono i filtri, vero Marco? questa veniva ancora più spettacolare, visto che è già splendida
Il taglio verticale gli rende ancora più giustizia. Marco fattelo dire di nuovo: sei proprio bravo, i tuoi lavori mi trasmettono emozioni