Manca un dato importantissimo: le condizioni del test. A me la frenata di X1 non piace per nulla. Troppo morbida, serie 1 mi è piaciuta molto di più.
Si carissimo Gigi lo sò, ma sono optional solo su X3, la X1 non può montarli. E sono ulteriori soldi da spendere (670,00 euro da listino). A parità il peso della X3 si fa sentire :)
Si Marco. Infatti parlavo della x3. É da vedere se in quella prova comparativa la G01 aveva o meno tale impianto. Personalmente lo dubito. Ovvio che il maggior peso della x3 incide non poco.
Aggiungo ulteriore confronto con 184cv..la mia interpretazione è: piu veloce per migliore efficienza aereodinamica accelerazione e ripresa pari tranne che utilizzando il kick down (presumo migliore logica funzionamento ZF8) Frenata non giudicabile.. non capisco quelle variazioni http://www.zeperfs.com/duel3708-7062.htm
e comunque siamo ancora fuori strada....sono auto con dimensioni, pesi, ruote e baricentri differenti...difficile fare un paragone comparativo...cercherei piuttosto il confronto con Q3 per vedere come sono i risultati
Come sempre, sarà ormai banale, ma straquoto Gigi! Aggiungo pure un mio personale punto di vista: dato per scontato che a tutti piaccia sentire un bel motore pronto sotto il sedere, resto sempre un po' sorpreso quando qualcuno dei miei amici sceglie di comprare un SUV e poi, puntualmente, si lamenta del rollio maggiore rispetto ad un auto sportiva e più bassa oppure punta ad una cavalleria esagerata rispetto alla vettura che ha scelto ed al tipo strada che percorre ogni giorno, per poi magari lamentarsi dei consumi più elevati. Per quanto riguarda me, se avessi avuto necessità (o solo voglia) di una vettura più sportiva, più grintosa, più divertente e meno "barcollante", avrei puntato su una serie 3 (per restare su una fascia di prezzo simile) o addirittura su una serie 1 ben attrezzata. Ma se (per dimensioni, versatilità, posizione di guida, esigenze familiari) un SUV decido di prendere, e ne ho la possibilità economica, scelgo 100 volte su 100 una X3 con 190 cavalli (che peraltro come motore non è niente male... se lo monta anche la nuova serie 5) piuttosto che una X1 con qualunque motore. E lo dico da possessore di una X1 F48 con soli 150 cavalli, già possessore di una X1 E84 con (figuriamoci) 116 cavalli che ho adorato!
Sarebbe da reppare ogni virgola.....non perché la possiamo pensare nello stesso modo ma perché le tue parole sono sinonimo di logica e coerenza. Si parla di motori, di centesimi di secondo di differenza ma subito dopo (in altri thread) ci si lamenta se la propria vettura percorre 12,01 km/l al posto dei 12,08 che ci si aspettava. Io non capisco e non riuscirò mai a capire certi ragionamenti. Ma.....forse sono io ad avere dei grossi limiti!
Potrei dire la stessa cosa di chi guarda le guide sei sedili o le 4 luci configurabili al posto di due... non è che cambi la qualità della vita a bordo con quei dettagli ne uno ne ha un vantaggio rispetto a chi ne è privo. Sono modi diversi nel vivere l’auro: io personalmente patisco nel vedere un motore che affanna o fatica, altri magari hanno questo patimento nel non avere il navi da 15 pollici o le connessioni con l’altro mondo
Concordo sicuramente. Ma ti rendi conto, comunque, che stiamo parlando di quasi 200 cv.? Con tale cavalleria il motore affanna o fatica? Si vede che siete giovani ragazzi Negli anni 80, quando tu forse non eri neppure nato, avere 105 cv. sotto il sedere era un sogno. Certo si parlava di pesi diversi ma non è che le vetture pesavano 500 Kg e le strade ti permettevano molto di più di quanto possono permettere oggi Per me si è persa completamente la misura Parere personale ovviamente
Gigi mi hai fatto tornare indietro di 30anni!!!!!!!!! È identica a quella che avevo io salvo il cruscotto e il volante. Che macchina e che numeri. Ricordo ancora le garette sui tornanti di brusson dove lasciavo decine di metri ad altre auto Da 0 a 100 in 8 secondi e spicci, 200 km/h e passa, freni inesistenti, nessun controllo di trazione, giusto un servofreno un servosterzo ( forse?) e un abs (forse?). Il tipo nel video dice una grande verità, quelle auto, come quasi tutte quelle un po’ spinte di quel periodo andavano conosciute e rispettate altrimenti ti facevi male a bestia. Ora asciugo le lacrimucce e torno al presente. Mitici anni 80.