Acquisto serie 1 118d dubbio anno 2006 o 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto serie 1 118d dubbio anno 2006 o 2007

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Daniostabia, 21 Gennaio 2018.

  1. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Salve sono nuovo é sono in procinto di acquistare un Bmw serie 1 ma ho dei dubbi sul problema della catena di distribuzione.
    Siccome ho trovato 2 bmw serie 1 118d una anno 2006 e una anno 2007.
    Leggendo sul web sembra che il modello 2006 non ha questo problema della catena di distribuzione, qualcuno mi puó confermare questa cosa?
    I prezzi tra le due sono con poca differenza solo che la serie 1 del 2007 ha giá cambiato catena di distribuzione, frizione e dischi dei freni posteriori.
    Quella del 2006 non ha cambiato la catena di distribuzione e dice che non ha problemi di rumori, ha canbiato la frizione e gli armortizzatori .
    Esteticame quella del 2007 é migliore, ma non vorre poi che il problema si ripresenta nuovamente della catena di distribuzione e non spendere soldi per farla su quella del 2006.
    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quella del 2007 quando ha cambiato la catena?lo ha fatto in bmw?
     
  3. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Salve da premettere che io vivo in Polonia. Non so quando e dove ha cambiato la catena ma dice che non ha il libretto di manutenzione, l'auto ha 170000km circa. Se viene cambiata in un centro Bmw il problema dovrebbe essere risolto?
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Diciamo che a qualcuno nonostante abbia sostituito la distribuzione,il problema si è ripresentato...Non so le politiche commerciali e di assistenza bmw li in Polonia ma qui se l'operazione è stata effettuata in rete ufficiale si ha diritto comunque a 2 anni di garanzia sul pezzo sostituito.
     
  5. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Grazie per l'info chiederó.
    Sai se questo problema della catena di distribuzione non é presente nelle serie 1 118d del 2016?
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Intendevi dire 2006 forse?se si,non è presente il problema alla distribuzione.Una Buona cosa da fare sia su una sia sull'altra sarebbe eliminare le lamelle dal collettore di aspirazione.

    Hai dei link delle vetture per poterle vedere?
     
  7. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Si intendevo quella del 2006 :-)

    ti riporto i link delle auto
    https://www.otomoto.pl/oferta/bmw-seria-1-bmw-e-87-118d-122-km-ID6ztdha.html


    https://www.otomoto.pl/oferta/bmw-s...ne-zadbane-m-pakiet-czytaj-opis-ID6zu9Qs.html



    Eliminando le lamelle del collettore di aspirazione che beneficio procura all'auto?
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ti togli il pensiero che possa staccarsi qualcuna e finire nel motore....


    Le ho viste entrambe..la grigia del '07 sembra tenuta meglio...entrambe senza xeno,la nera ha cerchi in ferro ma ha clima automatico e pelle...

    La grigia ha cambiato paraurti anteriore..:-k

    Che differenza di prezzo (in euro ) hanno?
     
  9. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Ti spiego in Polonia anche l'assicurazione passa con l'auto , la nera ha assicurazione fino a luglio e il tipo mi da anche le ruote estive montate sui i cerchi in lega. La grigia ha assicurazione fino ad Aprile e non ha ruote estive. Differenze di prezzo nelk immediato sono 300 euro solo che con la nera non ho costi a breve cioe assicurazione 500 euro piu ruote estive 400 euro cosa che avró con la grigia. Il tenore di vita in Polonia é un po diverso come puoi capire. Uno stipendio medio da impiegato e di circa 750 / 800 euro.
    La rimozione delle lamelle la puó fare un qualsiasi meccanico?
    Altri consigli di cose da controllare quando andró a vedere le auto?
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    A beh se ha i cerchi in lega anche la nera è già un altra cosa...con i cerchi in ferro non si può vedere..>:>

    L'operazione alle lamelle può farlo un qualsiasi meccanico e già che ci sei fai pulire egr e aspirazione..a 160/170.000 c'è ne sarà di morchia dentro......

    Controla frizione e volano,controlla se c'è fumo bianco/nero allo scarico e ascolta il motore soprattutto a minimo e a freddo se noti rumori di Ferraglia e guarda il minimo se ha osciliazzazione.

    Cosa importante ascolta su entrambe la turbina se fischia o se ci sono vuoti nell'erogazione....
     
    A Daniostabia piace questo elemento.
  11. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Grazie per le preziose info :)
    Ma la resistenza dei sedili in pelle di quanti anni o km é? dalle foto sembrano okay solo il sedile guidatore sembra piu usato.
    Per sentire i rumori alle turbine durante la guida o da fermo a cofano aperto?
    Scusa per tutte ste domande ma nn sono esperto di Bmw e non vorrei avere un bidone.In passato avevo una ford fiesta 1.5tdc 2009 nuova e dopo 20.000km ho avuti problemi all'iniettore e dopo altre cose per finire a 130000 km di nuovo iniettore e dopo averlo cambiato ancora problemi alla fine l'ho venduta.....
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    beh non c'è una soglia chilometrica per la pelle dei sedili...tutto sta da come ci si siede sopra e dalla cura che viene data nel tempo.Questi sembrano solo da pulire almeno dalle foto..il sedile lato guida è un po stanco.

    Per la turbina vedi a cofano aperto e accelerando a motore caldo se fischia o emette una sorta di ululato...fai accelerare qualcuno e tu ascolta attentamente,controlla inoltre dallo scarico se emette fumo bianco/azzurrino.mettila in moto a freddo e attentamente ascolta se il motore gira tondo e non emette sussulti,inoltre fai 2 prove durante lo spegnimento,la prima volta spegnile senza schiacciare il pedale della frizione,la seconda fallo schiacciando il pedale e nota se si notano differenze o degli scuotimenti del motore.

    Apri la vaschetta del liquido di raffreddamento e infilaci dentro un fazzoletto di carta (occhio a non scottarti) una volta tirato fuori non devono esserci tracce di olio ma deve essere totalmente pulito o con un colore tendente al rosa per via dell 'antigelo.

    Infine a motore caldo fai qualche tirata e vedi se l'auto è lineare o emette strattoni o vuoti nella risposta.


    Per quando riguarda i motori psa/ford sono ottimi motori ma hanno quella malattia sugli iniettori che si rovinano le rondelle/guarnizioni....sia il 1.4 sia il 1.6 che il 1.5 hanno avuto qualche rogna.
     
    A Daniostabia piace questo elemento.
  13. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Grazie mille per i consigli.
    Quindi ricapitolando:

    --Per la turbina vedi a cofano aperto e accelerando a motore caldo se fischia o emette una sorta di ululato...fai accelerare qualcuno e tu ascolta attentamente.--- significa che c'è qualche problema con le Turbine.

    ---controlla inoltre dallo scarico se emette fumo bianco/azzurrino--- significa che ???

    ----mettila in moto a freddo e attentamente ascolta se il motore gira tondo e non emette sussulti--- significa che non ha problemi alla catena di distribuzione?

    --inoltre fai 2 prove durante lo spegnimento,la prima volta spegnile senza schiacciare il pedale della frizione,la seconda fallo schiacciando il pedale e nota se si notano differenze o degli scuotimenti del motore--- significa che ha problemi alla frizione?

    ---Apri la vaschetta del liquido di raffreddamento e infilaci dentro un fazzoletto di carta (occhio a non scottarti) una volta tirato fuori non devono esserci tracce di olio ma deve essere totalmente pulito o con un colore tendente al rosa per via dell 'antigelo-- significa che ha problemi con il reffredamento.

    ---Infine a motore caldo fai qualche tirata e vedi se l'auto è lineare o emette strattoni o vuoti nella risposta--- significa problemi iniettori


    Un ultima domand un auto del genere quanto potrebbe costare in Italia.

    Grazie ancora del tuo aiuto e Buona Domenica :)
     
  14. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ciao secondo me se le condizioni generali sono buone ,e i chilometri sono giusti ,in Italia siamo intorno ai 5000/6000 euro.

    Per il resto per valutarne lo stato segui i consigli di paul520 , se proprio non te ne intendi , fatti aiutare da qualcuno di fiducia ;)

    Inoltre verifica se sono presenti eventuali fatture di lavori già svolti , il rischio di prendere un auto con quel kilometraggio purtroppo , è che potresti ritrovarti a doverci spendere molti soldi sopra dopo poco tempo.
     
    A paul520 e Daniostabia piace questo messaggio.
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    1-Brucia olio o acqua...
    2-può avere qualche problema sugli iniettori..se senti rumore di Ferraglia c'è problema alla catena
    3-volano...
    4-trafila olio problema di scambiatore acqua/olio guarnizione testata.
    5-iniettori strattoni, vuoti debimetro egr turbina.

    La 118d del 2006 esemplari buoni sei dalle 4500 alle 5500.

    La 118d del 2007 esemplari buoni sei dalle 5500 alle 6500. Prezzi indicativi ovviamente su base di 170.000 km.
     
    A argo18 piace questo elemento.
  16. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Grazie ancora con i tuoi consiglio ho imparsto molto ti terrò aggiornato se acquisto l auto del 2006 :-)
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Valle a vedere e provare per bene....Come ha detto argo18 controlla la presenza di documenti/fatture che attestano l'effettiva manutenzione svolta.tienici aggiornati e non avere fretta.
     
  18. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Grazie per i consigli vi terrò aggiornati.
    Per le fatture non so dato che sono entrambe auto di importazioni.
    La nera il cliente è unico proprietario in Polonia da 4 anni.
    La grigia non so non ha dato molte info in merito solo che aveva la documentazione delle cose cambiate :)
     
  19. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Alla fine forse preferirei quella nera del 2006, abbastanza ricca, non pasticciata e così eviti anche le rogne della catena. Poi ovviamente sono da vedere entrambe dal vivo. Mi raccomando, cerca di controllarle bene e di non avere fretta di portarle via.
     
    A Daniostabia e paul520 piace questo messaggio.
  20. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1

    Salve anche io penso che seglieró quella del 2006 e cercare di tirare sul prezzo se riesco a 4200 euro ho paura di avere rogne con la catena di distribuzione dato che è un problema serio e puó ripresentarsi nuovamente. Penso che come operazione il cambio della catena di distribuzione sia tra i piu costosi....
    Cmq le vedró entrambe per vedere le differenze e anche le differenze dei rumori del motore e turbine....
    Ho notato nella ricerca del auto che quasi tutte le auto dal 2007 in poi avevano giá cambiato la catena di distribuzione e mentre altre del 2005 e 2006 no anche con km maggiore...
    Martedi cerco di andarle a vedere... ;)
     

Condividi questa Pagina