Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Consigli acquisto 520D F11, cosa c'è da sapere?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mike78, 12 Ottobre 2017.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Parto dal fondo, visto che è una cosa in comune con la mia: sicuramente consuma di più, ma non molto di più, dato che nel mio caso l'auto, con 23cv in più rispetto alla precedente 530d (E61, TP) consumano praticamente uguali, credo che l'xDrive si mangi dal mezzo litro al litro al km in più. Le problematiche relative all'icsdraiv non sono frequenti (per fortuna), limitate -se non erro- al ripartitore presente sul cambio dove c'è il rinvio all'asse anteriore. Poi ho sentito che ci sono maggiori sollecitazioni ai semiassi anteriori, però non ho letto discussioni ridondanti a riguardo. Il modello postato è veramente appetibile e passerei sopra all PS. Ovviamente se avesse avuto -per dire- 119.999 sarebbe rientrata nella garanzia BMW, ma avrebbe avuto quei 2/3mila euro in più su cui peraltro non avresti avuto nessun margine di trattativa.
    Per me è sì ;)

A Mike78 e MaZu piace questo messaggio.
  2. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Quoto spadiz, degno sostituto di qualsiasi venditore BMW navigato! ;)

Aggiungendo solamente che chi guida una "icsdrive" dopo aver guidato per un certo tempo la tp, troverà qualche piccola difficoltà ad adeguarsi alla nuova formula...

A Mike78 piace questo elemento.
  3. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Mah, grazie del complimento...una volta ero sicuramente più "ferrato", oggi ho perso un pò di smalto >:>
    Confermo che la trazione integrale BMW va un pò capita ed interpretata e poi una volta abituati si riesce anche ad apprezzarla. Per certi aspetti, quando spingi forte trasmette una sensazione di maggiore stabilità e sicurezza.

4. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Per me era la prima volta che entravo e il venditore mi sembrava anche gentile, speriamo non capiti anche a me di litigare :razz:

Grazie a entrambi ragazzi molto gentili ;)
    Adesso vediamo se riesco a vendere in fretta la mia prima che mi sfugga l'occasione, purtroppo darla dentro in concessionaria me la svalutano parecchio...

5. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Io a Vicenza ho trattato con Riccardo...non so se poi si girano tra le tre concessionarie...

6. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Eh, bel pensiero! Acquistare è semplice, mentre vendere è spesso un dilemma. Dipende quanto hanno valutato la tua e quanto pensi di poter realizzare vendendola ad un privato. Se vedi che la situazione non si sblocca a breve, dalla dentro tirando qua e là...

7. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    No io ho parlato con Andrea, non credo girino le concessionarie che sono ben 6, da poco hanno aperto anche a Sandrigo.

Si proprio bel pensiero... I concessionari purtroppo mi danno dai 3000 ai 5000€ in meno di quello che vale (mi sono un po' basato su quanto vanno vendute in rete) e siccome non ho fretta e sono sicuro che l'auto va bene, mi rompe regalarla... Ho fatto tagliando in ottobre con cambio cinghia e gruppo pulegge servizi, speso 800€, cambiato anche olio del cambio a 100k km e adesso ne ho 130k, dischi ate più pastiglie ate ceramic praticamente nuovi, bollata fini ad agosto... Insomma pronta a correre senza fare nulla e sarebbe un peccato venga portata all'estero... Vi racconto anche questa... Ho voluto provare il sito noi compriamo auto, anche se avevo letto tante recensioni negative riguardo la valutazione reale dopo perizia che si discosta di molto dalla prima valutazione via mail... E infatti, stessa cosa successa a me... Sono andato proprio lunedì scorso... Prima valutazione via mail 11400€, valutazione dopo perizia 7079€.... Lasciamo perdere va... Ovvio che 11400 era alta ma 7079 troppo bassa... Comunque sabato ho un possible acquirente e già altri due dopo di lui.... Speriamo bene ;)

8. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Quanto ti offre la concessionaria?

9. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Dipende... Ho chiesto via mail a vari venditori dandola in permuta e c'è chi ha offerto 5k chi 7 k il massimo 8.5k

10. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    se mi posso permettere
    ho venduto ad agosto una E61 530 touring del 2005 con 205.000km
    cambio automatico rifatto da 6 mesi completamente a 196.000km con fattura di garanzia da 1.800€
    modello futura con pelle, navigatore, cerchi in lega etc.etc.
    inurtata e sempre box
    venduta ad un privato 6.000€
    era in vendita da 1 anno

detto questo i 7.000€ che ti offrono per il ritiro sono corretti se consideri che loro dovranno farci una polizza di assicurazione per la garanzia, un tagliando, il minipassaggio e guadagnarci nella rivendita

non so quanto puoi farci vendendola ad un privato ma non penso tanto di più

spero per te di sbagliarmi chiaramente

11. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    La mia è un 520 177cv del 2008 (di questi tempi molto più appetibile di un 530) con 130k km con un sacco di lavori fatti pronta a marciare senza fare nulla... Io provo a vedere cosa riesco a fare visto che mi hanno chiamato in tre che devono venire a vederla... Il primo domani... Vediamo che dicono...

12. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Post doppio scusate

13. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sembra ottima, il prezzo è super, nuovo 190 cv, navigatore pro, pelle. I km non sono eccessivi, 40 mila anno immagino quasi tutta autostrada. Verifica bene la storia anche tramite assicurazione (banca dati sinistri)
    L’hai trovata, non fartela sfuggire!!

14. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Magicamente da ieri il prezzo è lievitato! Da 19500 è passata a 20900.... Mentre la bianco perla linkata qualche post fa è da 25k è passata a 23500 € eppure gli deve ancora arrivare in concessionaria .... Non ci capisco più nulla... Il problema principale è è vendere la mia...
    Scusa ma come si fa a vedere la banca sinistri? Basta dare il numero di targa alla mia assicurazione ? Grazie

15. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sì esatto.

16. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ho appena letto le ultime 2 pagine.... ero rimasto un po’ indietro, ho anche provato a dare un’occhiata all’ultimo F11 che sei andato a vedere a Verona ma l’annuncio non è più disponibile... hai mica concluso l’affare Mike? :confused2

17. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Ma che! magari avessi concluso! L'annuncio è uscito giovedì, giorno in cui sono andato a vederla ed era a 19500 €, ieri mattina l'annuncio era a 20900€, io dovevo aspettare l'acquirente della mia ieri pomeriggio (gli interessa ma deve chiedere finanziamento....) e poi ieri pomeriggio l'annuncio è sparito sia su AutoScout24 e poi su subito.... Mi sa che l'hanno venduta... Ho chiamato ieri mattina fimauto e chiesto di parlare con il venditore e non era ancora arrivato, ho lasciato il mio recapito e non mi ha mai chiamato! Ieri pomeriggio di nuovo chiamo non me lo passano perché è con clienti, rilascio di nuovo il mio numero facendo presente che lo avevo fatto già il mattino! È arrivata sera e.... Non mi ha chiamato nessuno! Non si fa così! Aveva ragione l'utente che qualche post fa ha detto che litiga ogni volta quando entra... Il prezzo era troppo aggressivo e l'auto era bella non dovevo dormirci sopra... Ma purtroppo devo vendere la mia prima...

18. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Se han venduto pazienza, altrimenti che te ne frega mica te lo devi sposare

19. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Mi spiace Mike, speravo avessi concluso tu, dato che mi era parso di capire che ci avevi messo sul cuore.
    Concordo con te che non ci si comporta così, anche se per loro la vendita era già conclusa, non si sbatte la porta in faccia ad un cliente, la gentilezza e cortesia sono alla base di tutto.
    Magari comunque il venditore ti richiama lunedì, alle volte capitano dei disguidi per cause di forza maggiore.
    Da venditore ho imparato che anche se non si conclude una vendita, bisogna sempre mantenere ottimi rapporti con un potenziale cliente, inquanto le cose cambiano ed anche alla svelta, magari gliene può capitare un’altra a breve e avere un aggancio con un cliente in più è molto importante.

20. Mike78

Mike78 Kartista

138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Nom voglio accusare il venditore che giovedì era stato anche gentile, la segreteria mi ha detto che ha avuto un cliente dietro l'altro.. Ma una chiamata veloce poteva farmela... in realtà avevo chiamato anche venerdì sera non solo ieri e stessa cosa... Volevo chiedere riguardo a garanzia in caso di problemi se potevo andare anche da fimato vicino a casa mia senza andare a Verona e poi volevo anche capire quei 1400€ un più... Ci avevo fatto un bel pensiero, se ieri andava in porto la vendita della mia lunedì andavo a prenderla... Vabbè pazienza... Comunque mi sembrava strano un prezzo del genere su un concessionario ufficiale.... Secondo me hanno tolto l'annuncio per rifarlo con prezzo più alto, non è coerente con le altre offerte che hanno. La concorrenza di Padova (ceccato) ne ha un sacco nelle varie sedi tutte kilometrate e a prezzi folli! Comunque non ho fretta e voglio fare la scelta giusta ;)

Condividi questa Pagina