ciao a tutti, ripesco questa discussione in quanto la scorsa settimana in occasione del primo tagliando a 18km alla mia 420d, mi è stato comunicato che il mio telaio rientra nel richiamo valvola AGR, una volta veniva chiamata EGR, cmq è quella che agisce sui gas di scarico, mi hanno detto che potrebbe bastare una riprogrammazione senza doverla sostituire, ho già preso appuntamento per il 19 gennaio, cmq io non ho mai avuto nessun problema, mi domando se sia proprio indispensabile.....
Quando è stata prodotta la tua auto? La mia (420d 190 cv) è del 11/2016 e non ho ricevuto alcun richiamo
è molto importante venga fatto l'aggiornamento software ed eventualmente il cambio della valvola AGR altrimenti potresti avere calo di prestazioni e aumento dei consumi
allora la tua non è da richiamo, mi sembra fino a quelle prodotte fino a metà 2016, quindi la mia è proprio al limite....
ciao a tutti, ieri sono andato in conce per il richiamo valvola agr, alla fine risolto solo con la riprogrammazione del software, la valvola non andava sostituita, oggi cmq mi è successa una cosa strana, dopo il lavaggio ho acceso la macchina per portarla all'interno del capannone per asciugarla, a condizionatore spento ha cominciato a lampeggiare il relativo led, ho spento poi riacceso l'auto e dopo qualche secondo ha smesso.....
Si il led del clima , forse é stata impostata quella funzione che parte se ce' umidità nell'abitacolo, domani controllo nelle impostazioni, cmq dopo la riprogrammazione non noto nessuna differenza, non aveva nessun problema prima, la riprogrammazione e' prevista in ogni caso
Capito, mai visto lampeggiare il mio! La funzione antiappannamento doveva essere già attiva da prima immagino, insomma è uno dei plus del clima automatico e devo dire che funziona alla stragrande. Comunque dai , menomale che la riprogrammazione non ha peggiorato, vediamola così
Eccomi qua anch'io vittima della egr su motore B47.. Ieri per due volte con partenza a freddo (la mattina e la sera) sul display del navi è apparsa la scritta di guasto al motore, potenza ridotta e avviso di recarsi in officina.. A me la macchina sembrava a posto tranne il fatto che a volte appena partito a motore freddo dava dei piccoli strattoni, accelerava a singhiozzo quando si dava un filo di gas.. Morale della favola stamattina ho chiamato in conce, appuntamento alle 14:30, diagnosi immediata e il responso: egr da cambiare! Il pezzo era disponibile pertanto hanno iniziato subito il lavoro, compresa la riprogrammazione. Dopo 3 ore e mezza sono andato a riprenderla e tutto a posto, non ho pagato nulla anche se la macchina è fuori garanzia da 3 mesi e mi hanno dato anche una mini sostitutiva sempre gratis. Direi che non posso lamentarmi!